|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
collegamento adsl
Ho un collegamento con libero adsl tramite modem alcatel speed touch (manta).
Ho 2 tipi di problemi : 1) qundo ricevo o faccio una chiamata mi si scollega il modem 2) ho ricevuto l'altro giorno la mail da libero in cui mi informavano che la banda era passata da 640 a 1280 e che avrei dovuto solo cambiare la login di accesso. Ho fatto quello che mi dicevano ma non e' cambiato nulla (premetto che gia' prima della mail mi collegavo a 800Kb e sacricavo a 77 piu omeno KByte) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
1) I filtri non funzionano / non presenti / linea telefonica con qualche problema
2)Non ti sei connesso a server veloci che ti permettono di sfruttare la velocità totale / Ancora il servizio non è attivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
"1) I filtri non funzionano / non presenti / linea telefonica con
qualche problema 2)Non ti sei connesso a server veloci che ti permettono di sfruttare la velocità totale / Ancora il servizio non è attivo " 1) i filtri ci sono anche se non so se funzionano.(ma mi e' stato detto che i filtri servono solo per eliminare i disturbi sulla linea, e che per assurdo potrei anche non metterli), e la linea telefonica non penso abbia problemi(ho il collegamento attivo da 1 mese e questo e' l'unico problema)(gia da subito navigavo ben oltre i 640 dichiarati da loro) 2)L'unica cosa che mi e' stato detto di fare e' cambiare la login di connessione e non di cambiare server.(la mail l'ho ricevuta il 30/11) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
"1) I filtri non funzionano / non presenti / linea telefonica con
qualche problema 2)Non ti sei connesso a server veloci che ti permettono di sfruttare la velocità totale / Ancora il servizio non è attivo " 1) i filtri ci sono anche se non so se funzionano.(ma mi e' stato detto che i filtri servono solo per eliminare i disturbi sulla linea, e che per assurdo potrei anche non metterli), e la linea telefonica non penso abbia problemi(ho il collegamento attivo da 1 mese e questo e' l'unico problema)(gia da subito navigavo ben oltre i 640 dichiarati da loro) 2)L'unica cosa che mi e' stato detto di fare e' cambiare la login di connessione e non di cambiare server.(la mail l'ho ricevuta il 30/11) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: collegamento adsl
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
un mese dalla mail di attivazione dll'adsl o dall'aumento della banda???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
inoltre devo cambiare qualcosa nei settaggi del modem o automaticamente riconosce la banda piu' larga??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Settaggi da parte dell'utente non ce ne sono da fare. I modem in circolazione potrebbero viaggiare ben + veloce del megabit che hanno attivato, e la velocità viene rilasciata da loro senza che tu debba fare niente.
Per i modem secondo me è normale che un difetto o l'assenza di uno o + di essi possa comportare la disconnessione da internet. A casa mia potrei tranquillamnete levarli senza avere fruscii nella fonia del telefono, tranne che se li levo e alzo la cornetta internet sprofonda ![]() Per la questione mail non ti preoccupare: è normale che la mandino anche se da te l'allargamento di banda non è ancora avvenuto. Normalmente (così è successo con Alice) gli upgrade di banda sono avvenuti a macchia di leopardo. Qualcuno andava + veloce prima dell'ufficialità della cosa, altri in orario ed alcuni in ritardo
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho pero' sempre il problema che si scollega il modem quando ricevo o facio una chiamata!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
dovresti controllare che le prese telefoniche del tuo impianto siano in parallelo. Ci sono in giro moltissimi impianti che, quando sollevi la cornetta del telefono automaticamente vengono escluse tutte le prese collegate a valle
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho letto il 3D sull'argomento ma non capisco perche' nella presa principale che secondo me e' quella che genera il problema ho un dispositivo presente infig allegata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' vero che la connessione adsl potrebbe funzionare anche senza filtri..... ma non puoi usare il telefono in combinazione con essa.
Se alzi un ricevitore senza filtro sentirai una marea di rumori e il modem perderà il sincronismo. Francamente non capisco cosa sia la foto che hai mostrato...! Troppo piccola e troppo sfocata comunque puoi fare la prova ad isolare l'impianto e prenderti i fili principali che entrano nel tuo appartamento. Li crea una presa, applica un filtro, il modem e un telefono e vedi se funziona. Il problema dei telefoni in serie non è da escludere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.