|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Router bloccato durante upgrade Firmware
Ave a todos!
Ieri sera stavo smanettando con un router wireless (Netgear WGR614v2, acquistato tempo fa ma mai configurato) per provare a configurarlo ed usarlo con Fastweb (fibra). Visto che è sempre "cosa buona e giusta" aggiornare il firmware di tali dispositivi, dopo aver scaricato l'ultimo disponibile ho proceduto con l'upgrade dall'interfaccia web. E' comparsa l'icona di aggiornamento, ho atteso diversi minuti ma non succedeva nulla. Preso da un raptus di follia ho così refreshato la pagina web e da allora non riesco più ad accedere all'interfaccia di configurazione del suddetto (digitando il classico "http://192.168.0.1"). Ho provato a resettarlo, ho tolto l'alimentazione per diversi minuti, ho disabilitato ogni firewall, ho provato con ip di rete fisso e dinamico (del computer collegato) ma nulla. ![]() Come switch funziona (ho provato con 3 pc connessi contemporaneamente). Ho fatto danni? ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Router bloccato durante upgrade Firmware
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Router bloccato durante upgrade Firmware
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Router bloccato durante upgrade Firmware
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Router bloccato durante upgrade Firmware
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non è che magari, caricando al nuovo firmware, ti ha semplicemente resettato l'indirizzo ip a quello di default?
o uno cumunque diverso da quello che stai cercando di raggiungere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti mi hai fatto venire il dubbio.. Quello che mi chiedo è: visto che come switch funziona, ho buone speranze di riuscire ad accedere di nuovo alla pagina di configurazione router oppure sono due "funzionalità" separate (quindi se funziona una non è detto che funzioni l'altra)? EDIT: Cmq nel frattempo ho scritto anche alla Netgear, vediamo cosa dicono. EDIT2: Come non detto. Ho controllato ora sul manuale, l'indirizzo IP di default del router è 192.168.0.1
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 06-12-2004 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ok, prova a fare così:
in explorer metti http://www.routerlogin.net se non accedi alla pagina di configurazione prova assegnando al pc l'ip tramite dhcp (anche i dns!) Quel router ha dhcp di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stasera appena torno a casa provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Ho molta paura che per te ci sia più poco da fare!
Anche io ho ( avevo ) un router della Netgear ( DG 632 ) e ho aggiornato il firmware un paio di volte e la prima volta l'ho arrostito proprio facendo come hai fatto tu , e cioè mi sono rotto di attendere ed ho resettato!! Niente di più sbagliato!! Infatti c'è scritto , nelle istruzioni alla destra della pagina di aggiornamento firmware , che se qualcosa non va durante l'aggiornamento NON bisogna cliccare su reset ma su Annulla ( o qualcosa del genere) Spero di sbagliare , ma a me è successo proprio questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera ho fatto le prove che mi erano state suggerite qui ma nulla da fare. Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione in nessun modo ("Impossibile trovare la pagina ...... "). Oltretutto, la mail che ho mandato al servizio assistenza della Netgear mi è stata rimandata indietro perchè il loro server mail sembra essere pieno! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Prova ancora a telefonare al servizio assistenza ( 02 38 59 10 18) e gli dici che , hai aggiornato il firmware e non ti funziona più niente . Loro ( o meglio Lui , Olivier ) ti farà fare alcune prove tipo ping ed altro , capirà che ciò che dici è vero e poi ti chiederà il numero di serie del router per eventualmente aprire un RMA . Al massimo ti dirà che non sei più in garanzia ( cosa che tu sai già ) e ti farà un preventivo.
Poi vedi tu !! Tanto buttarlo per buttarlo...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.