|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
DDR2 vs DDR / PCI-E vs AGP
non ci capisco + niente...
sembra che non conviene prendere DDR2 perchè hanno ancora latenze troppo alte rispetto alle DDR. Pci- express sembra non aver entusiasmato + dell' AGP e si dice che a breve verrà sostituito. Con queste premesse quale config prendere tra queste? 1) (PCIe & DDR2) ----------------------- ASUS P5AD2 CORSAIR TWIN2X 1024-5400C4PRO 667MHz P4 prescott 3,2 775pin x800xt PE PCIe 2) (proAGP & DDR) ------------------------ ASUS P4C800 E CORSAIR TWINX 3200 Platinum 2-2-2-5 P4 @ 3.2 GHz x800PRO 3) (PCIe & DDR) ------------------------ ASUS P5GD1 PRO CORSAIR TWINX 3200 Platinum 2-2-2-5 P4 prescott 3,2 775pin x800xt PE PCIe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
sembra che qui siano tutti pro amd...
cmq accetto consigli anche da loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Fra quelle la terza come q/p
Ma vsto che ci sei se vuoi visto che sta per uscire prova a vedere A64 con mobo nforce4 ch ha il pcx, visto poi che con i core winchester salgono parecchio di freq
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
Scusate tutti ma potreste dirmi per favore xke tutti si accaniscono con questi AMD 64 con Nforce4?
Sappiamo tutti che i primi os e programmi a 64 bit usciranno tra anni perche scegliere di rischiare con una scheda tanto avvenieristica e non andare a botta sicura con un sistema INTEL a prova di bomba!?! Vorrei avere qualche risposta! Grazie ciao!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Inoltre quel chipset ha molte innovazioni:firewall hardware,nuove funzionalità per i dischi fissi........e poi altro che non mi salta in mente. Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
molti lo consigliano semplicemente perchè adesso è la scelta migliore maggiore longevità e maggiori prestazioni nella magg degli app a parte l'editing video e l'encoding...... e cmq perchè INTEL è in fase di transito quindi si prendono ora delle mobo di transito verso le nuove piattaforme pagando di + una piattaforma che va meno da vari test fatti una piattaforma con 925+Prescott+DDR2 è + lenta di qlk punto percentuale in molti applicativi anke se chiaramente di poco di piattaforme "datate" come 875+NW+DDR peccato che la prima piattaforma costikki parekkio cmq tornando a noi la prima piattaforma è la migliore anke se ti consiglio in vista futura di prendere una mobo con 925XE BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quello che non capisco è perche i sistemi Intel sono di transizione e quelli AMD no! Nel senso che sia da un lato che dann'altro si sta avendo una evoluzione fulminea dalle vecchie cofigurazioni, ormai obsolete e inadeguate, alle nuove piattaforme molto piu veloci.
Quello che non capisco è perche si considera tanto superiore un sistema AMD piuttosto che uno Intel. Mi riferisco principalmente a chi deve creare un nuovo sistema che, magari avengo anche un budget piuttosto elevato, vuole lasciare aperta la porta di un futuro upgrade. Consigliare oggi un sistema AMD basato su video AGP equivale, secondo il mio modesto parere, ad un vero e proprio suicidio. Penso che il problema delle attuali configurazioni Intel non sia nelle tecnologie ma nel tipo di componenti utilizzati. Un esempio sono le schede video che pur avendo una banda enorme si limitano a prestazioni simili a quelle AGP. Questo non significa che il sistema PCI-EXPRESS sia una bidonata, ma che le attuali schede video sono solo il primo passo verso uno sviluppo ancora duraturo. Cosa valida anche per le memorie DDR2 che non sono certo nate per caso. Non per altro AGP-PCI-DDR e cosi via sono standard ormai da anni sul mercato, ed era ora che ci fosse uno sviluppo ulteriore. E in ultima analisi non credo che Intel commettera altri errori con socket prematuri e subito pensionati. Errore invece commesso da AMD che al momento commercializza lo stesso tipo di processore su due diversi soket. Quali dei due sopravvivera? CIAO A TUTTI!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Semplice perchè attualmente AMD va MOLTO più forte su applicativi usati dalla maggiornaza della gente! E per dirlo io significa che è vero!
![]() Non c'è un solo gioco dove Intel sia più veloce di AMD..... oltretutto i Prescott sono dei forni....... e non si capisce bene la politica di Intel. (io personalmente odio non sapere come si evolverà la piattaforma che ho comprato) L'Nforce4 è un ottima piattaforma, moderna e affidabile da quanto dicono, ha tutto quello che hanno le piattaforme Intel anzi qualcosa di più e il socket 939 è assai probabile che resterà in produzione per altri 2 anni.........
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene.
Il fatto che voglio sottolineare io è che per quanto riguarda i nuovi pc uno dovrebbe prendere un pc che magari dopo un anno non potra essere aggiornato. Mi riferisco principalmente alle schede video AGP e alle memorie DDR2 da tutti denigrate. La domanda non è "Prendere un PC lento o uno veloce" ma "Prendere un buon PC con la possibilita di aggiornarlo o prendere il piu potente oggi senza poterlo aggiornare in futuro"? Stop! CIAO!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti capisco........... L'Nforce4 supporta il Pci-Express....... le DDR2 non verranno adottate da AMD prima di 2anni e anche tra 3-4 anni le DDR normali andranno bene........... non capisco il problema della aggiornabiità..... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quello che voglio dire è che quando Nforce 4 sara disponibile allora Amd sara davanti a tutti, ma adesso Intel col 925x è in Poleposition per tecnologie utilizzate.
Ciao!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
se intel fa scelte premature non è colpa di amd... infatti le vendite del pciexpress sono state al di sotto delle aspettative intel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusa sono disponibili dove? No vorrei saperlo perche se esistono gia mi interesserebbe la cosa.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
in italia non compro quindi non so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A vabbe allora........
Sai come, parlo italiano, questo è un sito italiano, sono italiano, e quindi compro italiano. Poi non so tu di dove sia ma qui in Italia non ci sono. Quando organizzero un viaggio in Germania ti avviso che magari mi consigli dove fare i miei aquisti. Ciao!!!!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Udine
|
neo84:
i socket 754 e 939 utilizzati da amd andranno avanti di pari passo, il primo per i processori entrly level (sempron) l'altro per gli athlon64 entrambi passeranno (o sono già passati come l'a64 winchester) al processo produttivo 0.09 micron che permette clock maggiori con meno dissipazione di calore e consumo di watts (e minor costi per amd) alla fine hai un processore che và come un p4 ma un p4 con circa 1ghz in più, che scalda e consuma la metà e che costa anche di meno del suddetto p4. ora dimmi tu chi è più "avanti"... chi ti vende stufe che dissipano 100w? o amd che vende cpu oltre i 2ghz che ne dissipano poco più di 30... le ddr dureranno ancora un paio d'anni ad alti livelli, e il pci ex è stato già introdotto con l'nf4 in uscita verso metà dicembre. quindi non vedo il problema, chi vuole il meglio nella maggiorparte dei campi attualmente prende amd, chi fa SOLO editing video ed ha molta fretta sceglierà p4 con accanto una centrale nucleare per alimentarlo...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No che centrale nucleare, amo la natura e quindi sostituiamola con un bel po' di pannelli fotovoltaici e qualche pala eolica.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Da e**edi è in arrivo la gigabyte..... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il modello è interessante anche se penso che arrivera tra un mese.
Comunque non vi sembra un po strano il prezzo? Ci sono circa 30-40- euro di differenza da Nforce3!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.