Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 08:43   #1
Alekhine
Senior Member

L'Avatar di Alekhine

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
DDR2 vs DDR / PCI-E vs AGP

non ci capisco + niente...
sembra che non conviene prendere DDR2 perchè hanno ancora latenze troppo alte rispetto alle DDR.
Pci- express sembra non aver entusiasmato + dell' AGP e si dice che a breve verrà sostituito.
Con queste premesse quale config prendere tra queste?

1) (PCIe & DDR2)
-----------------------
ASUS P5AD2
CORSAIR TWIN2X 1024-5400C4PRO 667MHz
P4 prescott 3,2 775pin
x800xt PE PCIe

2) (proAGP & DDR)
------------------------
ASUS P4C800 E
CORSAIR TWINX 3200 Platinum 2-2-2-5
P4 @ 3.2 GHz
x800PRO

3) (PCIe & DDR)
------------------------
ASUS P5GD1 PRO
CORSAIR TWINX 3200 Platinum 2-2-2-5
P4 prescott 3,2 775pin
x800xt PE PCIe
Alekhine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 10:35   #2
Alekhine
Senior Member

L'Avatar di Alekhine

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
sembra che qui siano tutti pro amd...
cmq accetto consigli anche da loro
Alekhine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 10:41   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Fra quelle la terza come q/p

Ma vsto che ci sei se vuoi visto che sta per uscire prova a vedere A64 con mobo nforce4 ch ha il pcx, visto poi che con i core winchester salgono parecchio di freq
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 21:16   #4
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
Scusate tutti ma potreste dirmi per favore xke tutti si accaniscono con questi AMD 64 con Nforce4?

Sappiamo tutti che i primi os e programmi a 64 bit usciranno tra anni perche scegliere di rischiare con una scheda tanto avvenieristica e non andare a botta sicura con un sistema INTEL a prova di bomba!?!

Vorrei avere qualche risposta!

Grazie ciao!
neo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 21:36   #5
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da neo84
Scusate tutti ma potreste dirmi per favore xke tutti si accaniscono con questi AMD 64 con Nforce4?

Sappiamo tutti che i primi os e programmi a 64 bit usciranno tra anni perche scegliere di rischiare con una scheda tanto avvenieristica e non andare a botta sicura con un sistema INTEL a prova di bomba!?!

Grazie ciao!
Perchè Intel(non so se tutti i chipset)hanno le Ddr2,mentre con Nforce 4 monti le Ddr.Poi perchè sono già pronte per futuri upgrade.....anche se nei primi mesi faranno loro da betatester!
Inoltre quel chipset ha molte innovazioni:firewall hardware,nuove funzionalità per i dischi fissi........e poi altro che non mi salta in mente.
Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 01:48   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:

Grazie ciao!
AMD 64 nn va + forte pechè è 64bit che adesso nn sono sfruttati ma per il controller di memoria integrato.....

molti lo consigliano semplicemente perchè adesso è la scelta migliore
maggiore longevità e maggiori prestazioni nella magg degli app
a parte l'editing video e l'encoding......
e cmq perchè INTEL è in fase di transito quindi si prendono ora delle mobo di transito verso le nuove piattaforme pagando di + una piattaforma che va meno
da vari test fatti una piattaforma con 925+Prescott+DDR2
è + lenta di qlk punto percentuale in molti applicativi anke se chiaramente di poco di piattaforme "datate" come 875+NW+DDR

peccato che la prima piattaforma costikki parekkio

cmq tornando a noi
la prima piattaforma è la migliore
anke se ti consiglio in vista futura di prendere una mobo con 925XE

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 02-12-2004, 15:59   #7
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

Quello che non capisco è perche i sistemi Intel sono di transizione e quelli AMD no! Nel senso che sia da un lato che dann'altro si sta avendo una evoluzione fulminea dalle vecchie cofigurazioni, ormai obsolete e inadeguate, alle nuove piattaforme molto piu veloci.

Quello che non capisco è perche si considera tanto superiore un sistema AMD piuttosto che uno Intel.
Mi riferisco principalmente a chi deve creare un nuovo sistema che, magari avengo anche un budget piuttosto elevato, vuole lasciare aperta la porta di un futuro upgrade. Consigliare oggi un sistema AMD basato su video AGP equivale, secondo il mio modesto parere, ad un vero e proprio suicidio.
Penso che il problema delle attuali configurazioni Intel non sia nelle tecnologie ma nel tipo di componenti utilizzati. Un esempio sono le schede video che pur avendo una banda enorme si limitano a prestazioni simili a quelle AGP. Questo non significa che il sistema PCI-EXPRESS sia una bidonata, ma che le attuali schede video sono solo il primo passo verso uno sviluppo ancora duraturo. Cosa valida anche per le memorie DDR2 che non sono certo nate per caso.
Non per altro AGP-PCI-DDR e cosi via sono standard ormai da anni sul mercato, ed era ora che ci fosse uno sviluppo ulteriore.

E in ultima analisi non credo che Intel commettera altri errori con socket prematuri e subito pensionati. Errore invece commesso da AMD che al momento commercializza lo stesso tipo di processore su due diversi soket. Quali dei due sopravvivera?

CIAO A TUTTI!!!
Old 02-12-2004, 16:14   #8
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Semplice perchè attualmente AMD va MOLTO più forte su applicativi usati dalla maggiornaza della gente! E per dirlo io significa che è vero!

Non c'è un solo gioco dove Intel sia più veloce di AMD..... oltretutto i Prescott sono dei forni....... e non si capisce bene la politica di Intel. (io personalmente odio non sapere come si evolverà la piattaforma che ho comprato)

L'Nforce4 è un ottima piattaforma, moderna e affidabile da quanto dicono, ha tutto quello che hanno le piattaforme Intel anzi qualcosa di più e il socket 939 è assai probabile che resterà in produzione per altri 2 anni.........
Old 02-12-2004, 16:43   #9
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

Forse non mi sono spiegato bene.
Il fatto che voglio sottolineare io è che per quanto riguarda i nuovi pc uno dovrebbe prendere un pc che magari dopo un anno non potra essere aggiornato. Mi riferisco principalmente alle schede video AGP e alle memorie DDR2 da tutti denigrate.
La domanda non è "Prendere un PC lento o uno veloce" ma "Prendere un buon PC con la possibilita di aggiornarlo o prendere il piu potente oggi senza poterlo aggiornare in futuro"?
Stop!

CIAO!
Old 02-12-2004, 16:57   #10
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Forse non mi sono spiegato bene.
Il fatto che voglio sottolineare io è che per quanto riguarda i nuovi pc uno dovrebbe prendere un pc che magari dopo un anno non potra essere aggiornato. Mi riferisco principalmente alle schede video AGP e alle memorie DDR2 da tutti denigrate.
La domanda non è "Prendere un PC lento o uno veloce" ma "Prendere un buon PC con la possibilita di aggiornarlo o prendere il piu potente oggi senza poterlo aggiornare in futuro"?
Stop!

CIAO!

Non ti capisco........... L'Nforce4 supporta il Pci-Express....... le DDR2 non verranno adottate da AMD prima di 2anni e anche tra 3-4 anni le DDR normali andranno bene........... non capisco il problema della aggiornabiità.....
Old 02-12-2004, 17:22   #11
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

quello che voglio dire è che quando Nforce 4 sara disponibile allora Amd sara davanti a tutti, ma adesso Intel col 925x è in Poleposition per tecnologie utilizzate.
Ciao!
Old 02-12-2004, 17:27   #12
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
quello che voglio dire è che quando Nforce 4 sara disponibile allora Amd sara davanti a tutti, ma adesso Intel col 925x è in Poleposition per tecnologie utilizzate.
Ciao!
nforce4 è disponibile... e non vedo perchè attualmente tutto il mondo deve cambiare la propria agp per una pci express...
se intel fa scelte premature non è colpa di amd... infatti le vendite del pciexpress sono state al di sotto delle aspettative intel...
Old 02-12-2004, 17:31   #13
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

Scusa sono disponibili dove? No vorrei saperlo perche se esistono gia mi interesserebbe la cosa.
Old 02-12-2004, 17:34   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Scusa sono disponibili dove? No vorrei saperlo perche se esistono gia mi interesserebbe la cosa.
in germania ci sono...
in italia non compro quindi non so...
Old 02-12-2004, 17:40   #15
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

A vabbe allora........
Sai come, parlo italiano, questo è un sito italiano, sono italiano, e quindi compro italiano. Poi non so tu di dove sia ma qui in Italia non ci sono.
Quando organizzero un viaggio in Germania ti avviso che magari mi consigli dove fare i miei aquisti.

Ciao!!!!
Old 02-12-2004, 17:42   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
A vabbe allora........
Sai come, parlo italiano, questo è un sito italiano, sono italiano, e quindi compro italiano. Poi non so tu di dove sia ma qui in Italia non ci sono.
Quando organizzero un viaggio in Germania ti avviso che magari mi consigli dove fare i miei aquisti.

Ciao!!!!
io abito nelle pr di varese... non parlo una parola di tedesco non conosco mezzo tedesco sono italiano... ma non compro in italia
Old 02-12-2004, 17:45   #17
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

Città: Udine
neo84:
i socket 754 e 939 utilizzati da amd andranno avanti di pari passo, il primo per i processori entrly level (sempron) l'altro per gli athlon64 entrambi passeranno (o sono già passati come l'a64 winchester) al processo produttivo 0.09 micron che permette clock maggiori con meno dissipazione di calore e consumo di watts (e minor costi per amd)

alla fine hai un processore che và come un p4 ma un p4 con circa 1ghz in più, che scalda e consuma la metà e che costa anche di meno del suddetto p4. ora dimmi tu chi è più "avanti"... chi ti vende stufe che dissipano 100w? o amd che vende cpu oltre i 2ghz che ne dissipano poco più di 30...

le ddr dureranno ancora un paio d'anni ad alti livelli, e il pci ex
è stato già introdotto con l'nf4 in uscita verso metà dicembre.

quindi non vedo il problema, chi vuole il meglio nella maggiorparte dei campi attualmente prende amd, chi fa SOLO editing video ed ha molta fretta sceglierà p4 con accanto una centrale nucleare per alimentarlo...
Old 02-12-2004, 17:56   #18
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

No che centrale nucleare, amo la natura e quindi sostituiamola con un bel po' di pannelli fotovoltaici e qualche pala eolica.
Old 02-12-2004, 18:06   #19
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:

Da e**edi è in arrivo la gigabyte.....
Old 02-12-2004, 18:20   #20
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

Il modello è interessante anche se penso che arrivera tra un mese.
Comunque non vi sembra un po strano il prezzo? Ci sono circa 30-40- euro di differenza da Nforce3!!!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian