|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
HELP NEEDED: portatile attorno ai 1.600 €
Quasi 3 anni fa dopo una assidua frequentazione di questo forum ho comperato il mio primo portatile (ASUS LK8410), con cui tuttora scrivo e di cui sono stato contentissimo.
Ora vorrei rinnovarlo e devo orientarmi tra le mille offerte ed i modelli disponibili. Il budget e' attorno ai 1.600 euro, che nel caso valesse la pena potrebbe salire di qualche centinaia. Il mio utilizzo del portatile e' in pratica un sostitutivo del pc fisso, vi elenco in ordine di importanza le caratteristiche che cerco: 1) Alte prestazioni, quindi un mix di alta velocita' di bus (buona scheda madre), di memoria e di hard-disk possibilmente a 7200 rpm 2) Un buon video 17 pollici o al massimo un 15 wide 3) Scheda video di medio-alte prestazioni 4) 1 Gbyte di RAM (2 moduli da 512) 5) Buone casse e possibilmente una buona scheda sonora (di solito impossibile da trovare sui portatili) Allo stesso tempo metto in chiaro che non mi interessano le seguenti caratteristiche: 1) peso: anche 10 kg mi starebbero bene 2) durata delle batterie: anche una autonomia di 10 minuti ci potrebbe stare Magari tutto quello che ho scritto sopra fa fatica a stare in un solo portatile per il mio budget. Pero' ho visto dei modelli di Acer, Toshiba e HP che ci si avvicinano molto. Potete darmi il vs. parere? Ciao Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dell Inspiron 8600c
Chipset Intel® 855PM - Bus principale 400MHz 1 Slot PCMCIA tipo II 2 porte USB, 1 uscita S-Video, 1 porta IEEE 1394 Batteria Lithium Ion 72Whr (9 celle) Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati Microsoft® Windows® XP Home Edition Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) Processore Intel® Pentium® M 735 Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori Alimentatore 65w 1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™) Prezzo: 1580.40 € Occorre aggiungere le spese di spedizione: 96 € |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.