Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 22:45   #1
fabio_t
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
HELP NEEDED: portatile attorno ai 1.600 €

Quasi 3 anni fa dopo una assidua frequentazione di questo forum ho comperato il mio primo portatile (ASUS LK8410), con cui tuttora scrivo e di cui sono stato contentissimo.

Ora vorrei rinnovarlo e devo orientarmi tra le mille offerte ed i modelli disponibili.

Il budget e' attorno ai 1.600 euro, che nel caso valesse la pena potrebbe salire di qualche centinaia.

Il mio utilizzo del portatile e' in pratica un sostitutivo del pc fisso, vi elenco in ordine di importanza le caratteristiche che cerco:

1) Alte prestazioni, quindi un mix di alta velocita' di bus (buona scheda madre), di memoria e di hard-disk possibilmente a 7200 rpm
2) Un buon video 17 pollici o al massimo un 15 wide
3) Scheda video di medio-alte prestazioni
4) 1 Gbyte di RAM (2 moduli da 512)
5) Buone casse e possibilmente una buona scheda sonora (di solito impossibile da trovare sui portatili)

Allo stesso tempo metto in chiaro che non mi interessano le seguenti caratteristiche:

1) peso: anche 10 kg mi starebbero bene
2) durata delle batterie: anche una autonomia di 10 minuti ci potrebbe stare

Magari tutto quello che ho scritto sopra fa fatica a stare in un solo portatile per il mio budget.
Pero' ho visto dei modelli di Acer, Toshiba e HP che ci si avvicinano molto.

Potete darmi il vs. parere?
Ciao
Fabio
fabio_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 09:35   #2
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Dell Inspiron 8600c

Chipset Intel® 855PM - Bus principale 400MHz
1 Slot PCMCIA tipo II
2 porte USB, 1 uscita S-Video, 1 porta IEEE 1394
Batteria Lithium Ion 72Whr (9 celle)
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Microsoft® Windows® XP Home Edition
Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina)
Processore Intel® Pentium® M 735
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori
Alimentatore 65w
1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz
Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB
Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm)
Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™)

Prezzo: 1580.40 €
Occorre aggiungere le spese di spedizione: 96 €
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP