|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Artic C. Vga silencer: la ventola butta fuori?
questo è il mio dubbio amletico...
non sono riuscito a trovare info con la ricerca.. Se butta fuori lo prendo, altrimenti mi tengo quello di serie.. il mio problema è l'aria che ristagna nella parte bassa del case e mi impedisce di tenerlo chiuso.. ho provato disponendo in vario modo delle ventole ed alla fine non ho risolto nulla... Solo rumore inutile.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
se non mi sbaglio butta fuori
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
butta fuori, vai tranquillo che è un bel dissy.ciao
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
tocca bene sul core?
perchè ho notato che i dissi dell'ati hanno un quadratino più pronunciato al centro della gpu.. la cornice dell'R360 è perfettamente piatta rispetto al core o è un po' più alta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
la cornice dovrebbe essere un più bassa rispetto al core, cmq a me funziona bene ed è silenziosissimo.ciao
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
grazie delle info, l'ho ordinato, in settimana dovrebbe arrivarmi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
La ventola dell'Arctic succhia da dentro il case e butta fuori l'aria attaverso il retro del case, quindi fa una lavoro migliore delle normali ventoline, in quanto non fa ristagnare aria calda nel case (tra l'altro questa è proprio una peculiarità di questo dissy); fare il contrario non avrebbe avuto senso e avrebbe ucciso l'efficienza.
Per quanto riguarda la placchetta, posso riportarti la mia esperienza: su R360 ho montato il VGA silencer 3 e non ho avuto nessunissimo problema, il core tocca bene.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ottimo, un'altra conferma fa sempre piacere =)
ora come ora non posso tenere il case chiuso.. dopo pochi minuti di counter strike la temperatura arriva a 62-63° |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Butta fuori, ma poca roba.
Non pensare di usarla come ventola di riciclo aria, ma pensala come una ventola che evita il sommarsi del calore della sk. video a quello del resto del sistema. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
si, a me serve che il calore della scheda video vada fuori..
è l'unico componente che scalda nel mio pc.. l'A64 3000+ a pieno carico arriva a 40-41° |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'A64 consuma e scalda sicuramente + di una 9800pro, solo che ha un buon dissy che la 9800pro non ha, ma chi ti scalda il case è sicuramente l'A64. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
invece no, in quanto ho 2 ventole a 5 volt in estrazione proprio all'altezza del processore, mentre sotto l'aria nonstante tutto non circola bene..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Hai qualcosa in ingresso sotto gli HD?
Comunque a seconda del case due ventole in estrazione 80x80@5V potrebbero non essere sufficenti. Per questo consiglio case con le 120. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ho una 120 sul frontale con un baybus, ma il case davanti prende poca aria
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.