|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Aiuto! Urgente (maxtor inside)
ho un maxtor serie 8 da 30 gb che uso come backup.
accendo il pc, vado in risorse del computer e devo che la sua unità non c'è. vado su gestione disco et voìlà! lo vedo come raw!!!! allora spengo, controllo il cavo ide ma è tutto ok. riaccendo, il bios lo vede ma quando torno in win mi chiede se voglio formattare il disco. si può recuperare?! se lo attacco su un altro pc?! grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
help!
![]() ![]() (pure con l'account di mia sorella dovevo uppare!!!) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
devi ripristinare la partizione!esiste un tool scaricabile,ultimate boot cd ,crea un cd avviabile che all'interno ha innumerevoli funzioni fra le quali quelle di recuperare le partizioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Scalda parecchio il tuo HD? Potrebbe essersi danneggiata la partizione per una temperatura troppo elevata...
Comunque io in certi casini me la son sempre cavata col partition magic, ti fai i tuoi dischi di ripristino e con quelli ripari la partizione...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e kaiser... max 32°c!!!
cmq basta! getdataback m'ha recuperato quasi tutto, ora spero solo nella bontà del recupero e nella integrità dei dati. cmq basta maxtor,dopo 2 serie 9 mandati in garanzia ora prendo un altro western digital da affiancare a quello che ho già da 80 gb
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: per me perfectdavid vi ha fregati entrambi....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non so come fate a prendere i WD.... non durano un accidenti, almeno quei pochi che avevo mi duravano 2 mesi...
Io ho parecchi maxtor in casa, basta ventilarli direttamente da una ventola 8x8 sul case e viaggiano che è una meraviglia! Hanno il difetto che se non li raffreddi un bel giorno "PUF" si scaldano come matti e fanno come è successo a te, ma tutti i pc che ho sono iperventilati e insonorizzati, quindi...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E comunque il prossimo giro prendo maxtor SCSI.....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda che il mio attuale maxtor aveva una bella 8x8 downwoltata a 5v sotto la parte elettronica, ha raggiungo max i 35°c questa estate mentre deframmentavo con diskeeper. regolarmente eseguivo dei chechdisk, col mulo su non si sa mai. i due serie 9 invece sono usciti stronzi di fabbrica.il primo - firmware vecchio - appena formattato, aveva qualcosa come 10 mb di settori danneggiati. il 2° - firmware nuovo - dopo due mesi clack! clack! e via verso la morte.
il wd che ho come primario scalda di meno del maxtor e non mi da problemi. (sgrat! sgrat!) per la questione perfectdavid: come ho detto a Leron e a david-1, non mi sporco le mani per 15 euro. basta, è successo e la prox volta ci vado coi piedi di piombo. se arrivano 'sti soldi bene, sennò, manco ci penso.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per me va a fortune... o con i western non ho avuto tanti successi... parlo di 3 anni fa, non so se ora facciano dei capolavori...
A me è successo di avere un maxtor difettoso solo una volta, accendevo il pc e nel giro di 5 minuti scottava finchè non ha più funzionato del tutto, poi me l'hanno cambiato in garanzia e quel che mi hanno dato (ho aspettato 2 mesi perchè me l'hanno mandato dal canada) si scaldava ancor di più! Allora ci ho messo una bella ventola 8x8 a 2500rpm davanti e non ha più rotto le balle! Anzi, a parità di rpm (li ho tutti a 7200) andava più veloce di tutti gli altri! Per me forse ti 6 beccato la partita sfigata di HD difettosi, capita! Ad esempio anni fa io presi un mast.LG 32x e lo riportai in negozio 5 volte, non scriveva un cakkio, me lo cambiavano continuamente con altri nuovi che andavano sempre peggio! Ho cambiato idea sugli LG solo poco fa quando "per sbaglio" mi presi il mast dvd LG, e scoprii che va 1000 volte meglio del LiteON che ho regalato alla morosa... Poi dipende tanto anche dal fatto che il tuo negoziante potrebbe fare il disonesto e prendere HD d'importazione, che vanno malissimo.... A te sembra che le periferiche siano tutte uguali per tutto il mondo ma non è così! Il mio liteon era d'importazione, tutti i liteon scrivono bene su princo tranne il mio! Chissà perchè...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
logico che va a fortuna.
un mio collega ha il mio maxtor serie 9 da 80 gb (il 2° tornato dalla garanzia) e gli va alla grade. non usa nemmeno ventole. qui sul pc in ufficio ho un maxtor 30 gb serie 8 da più di un anno, niente ventole e gira ancora senza problemi. son stato sfigato, tutto qua. cmq con getdataback ho recuperato tutto, ora formatto a basso livello e rifaccio la partizione.
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 26-11-2004 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
provato a controllare che la modalità di accesso al disco da bios sia impostata su LBA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.