Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 19:47   #1
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Problemone di installazione hal.dll mancante?

ho preso un nuovo Hd un hitachi da 160Gb ma non riesco piu' a installare xp!!!!!
Ho creato un cd con sp2 integrato l'ho già utilizzato e funziona ....
ho formattato l'Hd da gestione risorse in due partizioni una da 100 e una da 57 (ma il mio HD dovrebbe essere da 164??)

ho poi staccato il mio vecchio HD e faccio partire l'installazione sulla partizione da 100Gb quando ha finito di copiare i file per l'installazione e si riavvia per cominciare l'installazione SI BLOCCA!! ed è come se non trovasse l'HD!!! ho riprovato a riformattarlo di nuovo e rifare l'installazione ma sempre con lo stesso risultato

ho provato ad installarlo partendo dal HD che avevo già installato mettendolo su E: per fare una sorta di dual boot ma al riavvio mi dice windows\system32\hal.dll mancante o rovinato

ho riavviato in modalità provvisoria partendo dall'altro HD (quello vecchio) e i file di installazione ci sono tutti compreso il hal.dll

AIUTO

ho poi provato ad installarlo
Old 07-12-2004, 19:57   #2
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
Ranza completamente il disco e fai partire il setup di windows, crea da li SOLO la partizione di sistema e fallo installare..........il resto lo gestisci poi da GESTIONE COMPUTER..........io eviterei di fare la aprtizione di sistema con altri software, fagliela fare a lui.......
Old 07-12-2004, 20:59   #3
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

ho provato anche a togliere l'hd "vecchio" e partire da cd ho formattato(prima rapida poi completa) ma sempre uguale arriva al boot e non trova l'HD da bios lo vede ma non bootta!
Old 08-12-2004, 01:40   #4
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
da mega incompetente sei sicuro che la tua scheda madre così com'è senz aun aggioramento di bios possa funzionare tranquillamente con un hd di così grande capacità?(se ho detto uan cazzata uccidetemi pure)
Old 08-12-2004, 08:04   #5
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Prova anchea impostarlo come primario e far partire un dischetto di ripristino di win 98 e lanciare FDISK /MBR
Old 08-12-2004, 09:17   #6
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
da mega incompetente sei sicuro che la tua scheda madre così com'è senz aun aggioramento di bios possa funzionare tranquillamente con un hd di così grande capacità?(se ho detto uan cazzata uccidetemi pure)
credo che sia abbastanza recente da non dover neppure aggiornare il bios ma provero' anche quello.
l'HD se avvio windows dal vecchio HD lo vedo e posso sia copiare cancellare file (anche quello in questione) ma sembra che non lo trovi al boot se imposto lui come unico boot device?!?!?

anche fare l'fdisk non so' se ha senso visto che il disco è formattato bene e accessibile da win XP

provo ad aggiornare il bios e poi vi faccio sapere
Old 08-12-2004, 10:01   #7
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

C'entra nulla che lo vedi da Xp dal momento che anche un disco non di sistema lo vedi se lo monti come secondario.........ho proposto di usare fdisk /mbr visto che non fa il boot, e dal momento che l'mbr contiene le informazioni sull'avvio......vedi tu
Old 09-12-2004, 07:43   #8
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

ok oggi provo anche quello ieri ho provato a fare l'aggiornamento bios con alt+f2 ma mi dice che il bios che ho scaricato non è corretto per l'hardware ??? ma è un bios ufficiale epox per 8rda+???
comunque provo a fare come dici tu con il disco di win 98
grazie
Old 09-12-2004, 19:16   #9
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

ok tutto risolto ho fatto come dicevi tu ercole era un problema di formattazione ???
io l'avevo formattatato da gestione risorse\unita disco ma probabilmente non mi ha impostato le impostazioni sull'avvio come dicevi tu l'unica cosa che non mi torna è che ho formattato altri dischi nuovi con quel sistema e non mi hanno mai dato questo problema boh!!
anche perchè cio' significherebbe che devo avere il disco di ripristino del 98 per installare XP? ....o forse avviando tramite il cd impostata già automaticamente l'hd per essere quello di boot...... va beh per me problema risolto

GRAZIE
Old 09-12-2004, 19:18   #10
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Te l'avevo detto...........

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP