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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
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ma voi guru come avete fatto?
ciao
cavatemi una curiosità! ma voi come avete imparato ad usare 3ds? io lo sto studiando un po in facoltà e mi sto tirando giu da dei siti vari tutorial..............pero è un lavoro lento e purteroppo non completo. mi spiego:nonostanti manuali e tutorial mi manca ancora un buon approcio al programma! mi mancano insomma tutti quei trucchetti che ha un esperto. faccio un esempio: un guru che deve fare un disegno probabilmente ancor prima di iniziare sa che problemi dovrà risolvere durante lo sviluppo del progetto.........a me manca propio questa visione di insieme! voi come avete imparato? solo con tanta pratica? oppure conoscevate qualcuno di piu esperto o avete seguito dei corsi? |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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Re: ma voi guru come avete fatto?
Quote:
![]() o, per i più fortunati, un corso specifico ![]()
__________________
"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
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be, alla fine programmi come questi si imparano facendo tante prove, tutti i tutorial che si riescono a trovare e comunque rimanendo aggiornati, perchè comunque nei corsi, alcuni spaventosamente costosi, non possono insegnarti tutto!
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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anke io sopratutto i primi tempi ne ho date tante di queste
![]() ![]() ![]() ![]() mi incavolavo troppo perke nn mi riuscivano alcune cose presenti nei tutorial... c vuole solo un po di passione e pian piano c riuscirai!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
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riprova .... quando hai finito un modello, ricomincia da capo, magari anche più volte .... più vai avanti più ti viene bene (e ti viene anche più veloce) ...... alla fine i comandi li impari
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
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ma voi quanto tempo ci avete messo prima di realizzare qualcosa di decente?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
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ma voi quanto tempo ci avete messo prima di realizzare qualcosa di decente?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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un annetto poi dipende da quanto ti ci impegni! io avevo anke gli studi in mezzo!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
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Quote:
![]() ![]() ho un progetto che ho iniziato due mesi fa e riesco ad andare avanti pochissimo (in questo periodo sono pieno di compiti e interrogazioni ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 688
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3d max non m'è mai andato giù e c'ho perso parecchio tempo spora
alla fine mi sono imparato maya Prova tutti i software (lightwave ,xsi cinema4d, maya e 3dmax) io ho fatto così e la scelta è venuta da se ciao |
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#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
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Re: ma voi guru come avete fatto?
Quote:
L'indovinare il sistema più produttivo e meno stressante per eseguire un determinato lavoro è una cosa che impari con tanta pratica, analizzando i tutorials ed altra documentazione e prendendoti il tempo per studiare "a tavolino" le forme. Quando osservando un oggetto la prima cosa che esso ti comunica è una lista di operazioni ed uno stack di modifiers significa che sei sulla buona strada ![]() Il fatto è che la teoria della modellazione non può considerarsi totalmente disgiunta dagli strumenti che utilizzi per metterla in pratica, e le tue soluzioni saranno tanto più brillanti quanto più conosci a fondo il tuo arsenale. Quote:
Se hai tutto il tempo che vuoi e tanta voglia di modellare provali tutti, se "ti tocca" usare MAX, beh, non sei andato nemmeno così male ![]() ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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uhmm...
tante prove, un libro che ho guardato il giusto ma come panoramica è stato molto utile, questo forum, vedere i lavori degli altri, guardare come sono fatte le cose nella realtà e quali sono gli elementi che fanno sembrare reale una cosa (effetti ottici ecc...) A quel punto ti vengono naturali metodi veloci, approcci ottimali al tipo di scena ecc... Tra gli allievi che ho avuto ne ho visti partire da zero e realizzare scene modellate e illuminate decentemente in pochi mesi con nemmeno troppa pratica. In confronto io ci ho messi molto di più ai tempi... ma non ho mai fatto un corso e sono un faticone ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
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grazie a tutti per le risposte!
ho un altro quesito per voi: esiste qualche sito in cui sono raccolte delle immagini da applicare come texture? il fatto è che non essendo ancora in grado a farmi delle texture decenti faccio prima a fotografare il materiale desiderato e in seguito usare il jpeg come texture. non c'è magari qualche sito con tante foto di legno ,marmo sabbia..........? |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
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la risoluzione delle immagini non è altissima ma questo è pieno pieno pieno http://perso.club-internet.fr/lemog/...v4/lemog3d.htm
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 421
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Qui ne trovi molte, le piu' piccole partono da 1600x1200:
http://www.mayang.com/textures/ |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 425
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Io uso 3DStudio già da 15 anni... ho iniziato con la versione 2.0 della DOS... molto molto bella...
Ci credete che non so ancora usarlo appieno?
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Profeta Finanziario in www.finanzaonline.com/forum nell'epoca in cui governava il mitico Roberto... profondo conoscitore della psiche umana e non... famosissimo anche negli USA... ![]() |
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