|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[avidemux2-mencoder] help cn skeda tv
Salve ancora signori, è un pò che nn ci vediamo, tutto bene? =P
Ho un problema con la sincronizzazione audio nei TV rip che creo con mencoder e una pinnacle pctv (saa7134). Il komando che lancio con mencoder per acquisire video è questo: Quote:
come posso risolvere questo problema? di chi è colpa? piccole specificazioni.... il dmesg nn da errori di nessun tipo durante la registrazione, anche l'output di mencoder nn fa pensare a niente di grave, si limita a fare un RIFF chunk ogni 1024 MB. il kernel è il 2.6.7 e i driver li ho patchati con mopnster tv (mi pare) e prima che lo facessi l'audio non andava proprio, per niente. Il collegamento dell'audio è output scheda tv--> input scheda audio. thanx!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
se metti solo -oac lavc hai le opzioni audio di default, cioè quello equivale a
-oac lavc -lavcopts acodec=mp2:abitrate=224 im pratica ti ritrovi con l'audio mp2 invece che in mp3. prova a sostituire quel pezzo con -oac lavc -lavcopts acodec=mp3:abitrate=160 aggiusta il bitrate a piacimento, 64,96,128,160,192,256,320 kbps. Il bitrate è costante e non da problemi, se vuoi il VBR vedi man mencoder e usa il lame. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
d'accordo, stasera provo e ti so dire. Nel frattempo porgo un altra domanda: può darsi anche che sia colpa degli FPS? voglio dire, ripèpando il dvd lascio sempre mp2 e 224, però viene. Può darsi che iknvece rippando dalla tv mi butti via qualke frame e alla fine nn venga allineato con l'audio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.