Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 21:52   #1
lucaoli
Senior Member

L'Avatar di lucaoli

Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
Rete con adattatori Usb Bluetooth

Ho acquistato due adattatori BT con portata di 100m, per collegare due pc.
Ho installato i drivers e riesco a trasferire regolarmente files, ma non riesco a creare una rete per un accesso diretto ai dati e
la condivisione della connessione a internet.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse possibile.
C'è qualcuno di voi che l'ha fatto e può spiegarmelo o che ha un
tutorial?

Grazie mille!!!
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy

Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo
lucaoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:22   #2
lucaoli
Senior Member

L'Avatar di lucaoli

Risolto, usando il wizard di Windows ed
il floppy di configurazione della rete.
Ora cerco di capire in quale modo...
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy

Old 11-09-2004, 11:18   #3
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Sto cercando di fare altrettanto con i miei 2 notebook... non ci sono ancora riuscito! Vorrei soprattuto condividere la connessione adsl. Se hai novità fammi sapere! Ciao Davide
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 14:42   #4
lucaoli
Senior Member

L'Avatar di lucaoli

Start/Risorse di rete

fai click, sulla sinistra della finestra, su "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" e segui le istruzioni

alla fine della creazione della rete sul "server", scegli di creare
un dischetto con la configurazione e lancia l'exe contenuto nel floppy sull'altro notebook.
E' tutto automatico.
Sembra strano sia così facile, ma funziona!!!

Old 12-09-2004, 08:56   #5
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

cavolo... non ho il floppy da nessuna parte...
possibile che il futuristico win XP richieda un floppy? Da quant'è che non si vedono sui portatili?
Old 12-09-2004, 22:22   #6
lucaoli
Senior Member

L'Avatar di lucaoli

Non ti preoccupare !
Alla fine della procedura, oltre al floppy, mi sembra, ti vengono offerte altre 3 opzioni; io ti ho solo detto quella che ho utilizzato!

Ciao!

Old 13-09-2004, 08:04   #7
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
Ciau
Vorrei farla anche io!ma e' meglio BT o Wi-fi ? quanto costano questi adattatori e infine quanto tirano effettivamente?

grazie
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 22:23   #8
lucaoli
Senior Member

L'Avatar di lucaoli

Se usi adattatori bluetooth per adesso la velocità non
supera i 700-800 kbps ed ogni adattatore usb con portata da
100 mt. costa da 40 a 50 Euro.
Con il wi-fi si va + veloce, ma costa un po' di più.

Old 23-09-2004, 22:09   #9
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
io ci sono sempre riuscito a fare questo tipo di connessione, ma adesso che ho formattato il mio computer (il server tanto per intenderci) non riesco + ad impostare i due computer in maniera da condividere la connessione internet...

mah domani riprovo a smanettare un poco nelle impostazioni.
Old 26-09-2004, 10:51   #10
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
ragazzi mi servirebbe un'informazione.
Qual'è la distanza che riesce a coprire la vostra rete bluetooth? Logicamente specificate anche il tipo di ostacoli (muri, mobili ecc) che incontra il segnale. Nel mio caso dovrebbe coprire circa 30m ed attraversare un muro fatto di normaili mattoni (quelli rossi sottili per intenderci..non so il nome tecnico). Secondo voi ce la faccio?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 10:57   #11
danytrevy
Senior Member

nel mio caso la rete dopreuna distanza di 7 mt circa, ed il segnale deve superare in sequenza

mobile
muro
altro muro
altro mobile

il segnale sempre al massimo, anche se a seconda di dove metto l'adattatore (ho una prolung ausb) diminuisce o aumenta.
Old 26-09-2004, 11:03   #12
Nyo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
ma usate il servicepack2 di winxp?
Nyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 11:07   #13
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

io ho l'sp2 e non riesco a combinare un cavolo!!!
I 2 portatili hanno adattatori diversi (d link e digicom) e ogni volta che provo ad avviare un network access (mi propone questo per creare LAN) mi chiede un nome utente ed una pwd per far partire la "bluetooth null modem connection"... che naturalmente non funziona!

HELP!
Old 26-09-2004, 11:55   #14
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Città: Roma
mhh..a dir la verità nel mio caso il collegamento bluetooth mi serve per collegare il pc con una periferica di controllo tipo telecomando o gamepad. Il pc è collegato tramite S-video con la tv e quindi posso vedere film ascoltare mp3 ecc dalla tv. Ora il problema è che non posso controllare il pc quando sto davanti alla tv(tipo non posso mettere in pausa il film)poichè sono a 30m di distanza, in stanze diverse. Perciò avevo pensato di comprare un prolunga usb a cui attaccare l'adattatore usb->bluetooth. La prolunga mi servirà per portare l'adattatore al di fuori della stanza in cui si trova il pc, in modo da evitare i vari mobili e muri che farebbero da ostacoli. Ho appena misurato la distanza e sono circa 15m.
Inoltre mi chiedevo non esiste qualcosa per ampliare la copertura del segnale bluetooth...che ne so ripetitori o simili?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 15:25   #15
psycomat
Member

scusate se mi intrometto ma mi sarebbero utili un paio di chiarimenti:
la velocità del BT è uguale a quella di una LAN 10/100, maggiore o inferiore?
di quanto è maggiore la velocità del WiFi rispetto al BT?
bastano 2 adattatori BT USB per tirare su una rete BT?
supponendo di avere un Desktop collegato ad ADSL un portatile ed un palmare, potrebbero condividere tutti e tre contemporaneamente l'accesso a cartelle ed internet tramite BT? se si come devo impostare il tutto?
vi prego aiutatemi.
Old 17-10-2004, 16:37   #16
Nyo
Senior Member

dunque bluetooth è 1mbps, wifi la vers 802.11g è dichiarata 54Mbps, ma diversi produttori hanno soluzioni proprietarie che superano a detta loro i 100mbps, ho una wlan con periferiche us robotics e ti assicuro che sopra i 35 mbps nn si sale facilmente..

dalla mia esperienza con il bluetooth non è possibile connettere ad un adattatore bluetooth più di una periferica bluetooth, ho la suite driver della widcomm e la dongle usb è digicom classe 1.2 quindi 100mt...
Old 17-10-2004, 16:47   #17
danytrevy
Senior Member

non so se si può condividere la connessione internet con 2 computer tramite dongle usb....

Però posso dirti che mentre il mio computer stava fornendo il collegamento internet a quello di mio padre, ho scaricato le foto dal cellulare sempre con il dongle.
Old 17-10-2004, 17:08   #18
Nyo
Senior Member

secondo me è solo una limitazione software, almeno nel mio caso.
te che software usi?
Old 17-10-2004, 17:31   #19
danytrevy
Senior Member

la versione del software bluetooth è la 1.3.2.7 fornitami con le due dongle.

Il software per il cell è il data suite della nokia, ma non ha nessunna importanza, in quanto è sempre il software bluetooth a gestire la "bluetooth serial port".
Old 28-10-2004, 15:28   #20
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Io ho grossi problemi con SP2!!

Infatti WinXP mette davanti i suoi drivers proprietari, mi limita moltissimo.

Un tempo, fino a SP1 utilizzavo anch'io i Windcomm 1.3.2.7 e funzionavano alla grande. Riuscivo a trasferire di tutto e a condividere internet senza problemi.

Ora con SP2 che mi ostacola, i driver windcomm non rilevano alcuna periferica bt e i drivers di windows mi limitano (nessun servizio disponibile).

Ho persino provato a settare manualmente i parametri, ma niente da fare.

Ora riprovo con il wizard per le configurazioni wireless, però io non ho schede di memoria solide e tantomeno il floppy. che cosa faccio?

Ho provato, si può salvare anche su disco fisso e poi masterizzare su CD. Però quel pirla mi dice scheda di rete wireless non trovata!! Ma cavolo! Ho il Bluetooth!

Ultima modifica di Symonjfox : 28-10-2004 alle 15:35.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP