|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
SUSE su HD SATA in RAID 0 (c'è già installato Win XP), HELP!
Ciao a tutti.
Finalmente sto per installare la Suse 9.1 sul mio pc. Allora, veniamo al dunque. Ho due HD sata da 80GB messi in RAID 0; sto re-installando ora Win XP concedendogli una partizione da 76317MB (la metà), poi vorrei lasciare 46317MB per una partizione di dati (FAT32) alla quale accedere indistintamente da Win e da Linux... rimangono così 30GB per installare la Suse. Secondo voi è ok? Ora, visto che il raid mi ha messo in crisi quando tempo fa ci provai e che sono un novellino ignorante me la date una mano per favore? Forse chiedervi di seguirmi passo per passo sarebbe scocciante per voi... ma a conti fatti è di quello cui ho bisogno ![]() Per favore aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Verona
|
scordati che sia un0operazione semplice
io infatti elimino il bel raid con i 2 Raptor e ho preso quello singolo da 74Gb per far convivere senza problemi Win e Linux forse con "cerca" trovi thread simili in questa sezione, ma se vuoi un consiglio prendi un altro hd per il solo linux ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e se togliessi completamente il raid?
ovvero su un hd sata metto win e su l'altro metto la suse? sarebbe ok? le prestazioni diminuirebbero di parecchio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non os se dico cavolate, ti servirebbe il parere di ilsensine.
però credo che se dividi i dischi in due poi puoi usare il raid di linux anche senza tenerlo sulle due . non sarà un controller hw, ma non lo è nemmeno quello che hai te sulla cheda madre ![]() per win non so cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
figurati che non ho capito nulla
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Poi installi la suse e ti crei un raid software (2 partizioni uguali, una per disco). Io ho fatto così, altrimenti c'è una procedura che ilsensine ha segnalato . Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.