Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 15:55   #1
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
[FI+Sped] Colntroller Promise RAID ATA 5

Vendo controller Promised sx4000 per la costruzione di Raid con dischi ATA 133
in modo 0, 1, 5.
Nuovo di zecca aperto e sballato solo per constatare che non era quello per dischi SATA
Versione Retail con cavi ATA, CD, Scatolo, ecc...
Garanzia e fattura a pieno presso CDC a Firenze.
Prezzo 140 euro s.s incluse
Alla Frael sta a 176 euro...

link
http://it.promise.com/product/card_d...ta.asp?pid=142

Grazie in anticipo.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 15:59   #2
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Fatti applicare il diritto di recesso perchè difficilmente lo venderai a quel prezzo.
Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 16:05   #3
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Beh, se l'ha preso in negozio non può disporre del recesso...

Il prezzo, se in regola col mercatino, potrebbe non essere elevato: è un controller RAID 5... Che sia poco ricercato è un conto, che sia economico un altro...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 16:27   #4
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Beh, se l'ha preso in negozio non può disporre del recesso...

Il prezzo, se in regola col mercatino, potrebbe non essere elevato: è un controller RAID 5... Che sia poco ricercato è un conto, che sia economico un altro...
Ma io non ho detto che il prezzo era alto, ma che difficilmente lo avrebbe venduto. C'è un 3d di un utente di Roma che vendeva un controller di fascia alta Ultra ATA e non penso sia mai riuscito a piazzarlo (anche a metà del valore). Io non volevo gufare ma suggerirgli di far valere il diritto di recesso come del resto altri utenti su mio consiglio hanno fatto senza perderci un soldo. Anche in negozio se sono corretti e non hanno dovuto ordinarlo espressamente, possono fare un cambio con altro materiale, in questo caso con un controller SATA (di certo non gli danno indietro i soldi ma almeno prende quello che gli serve)
Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 16:49   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Turf
Ma io non ho detto che il prezzo era alto, ma che difficilmente lo avrebbe venduto. C'è un 3d di un utente di Roma che vendeva un controller di fascia alta Ultra ATA e non penso sia mai riuscito a piazzarlo (anche a metà del valore). Io non volevo gufare ma suggerirgli di far valere il diritto di recesso come del resto altri utenti su mio consiglio hanno fatto senza perderci un soldo. Anche in negozio se sono corretti e non hanno dovuto ordinarlo espressamente, possono fare un cambio con altro materiale, in questo caso con un controller SATA (di certo non gli danno indietro i soldi ma almeno prende quello che gli serve)
Ciao
io forse? Cmq alla fine l'ho venduto il mio, a 175 incluse s.s.... beh si, meno di quello che chiedevo nonche' meta' del prezzo nei negozi senza iva, ma a parte il nome Adaptec, non e' che avesse poi chissa' cosa in piu' del Promise SX4000... beh aveva ancora 2 anni e mezzo di garanzia, ma questo essendo nuovo ne avrebbe pochi di meno!

Cmq si, io ci proverei col negozio: il fatto che tu volessi la versione s-ata e' palese, nel momento in cui chiedi loro di darti quello (pagando eventuali differenza), non e' che gli andresti a richiedere i soldi in contanti....

In ultimo: e' un ottimo controller, e dato il prezzo dei dischi attuale (sul mercatino vanno i 120 giga p-ata a 50 euro...) imho puo' essere un acquisto interessante
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 10:55   #6
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Vi ringrazio per l'incoraggiamento...
Vediamo come va. Effettivamente è un prodotto un po' fuori dal comune utilizzo... senza considerare che NON si può OVERCLOKKARE o MODDARE in nessun modo... e questo lo penalizza tantissimo in questo forum...
Grazie a tutti cmq vediamo un po' come va!
Old 06-11-2004, 13:06   #7
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
forse interessato........la cache montata di quant'è?

di che tipo?

sono dimm normali?
Old 06-11-2004, 14:45   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da beppe
forse interessato........la cache montata di quant'è?

di che tipo?

sono dimm normali?
ti rispondo io, visto che posseggo un controller come questo: Onboard, di serie, credo non abbia nulla... tuttavia una dimm di cache e' obbligatoria x utilizzarlo; mi pare che minimo voglia 64 mega, e si accontenta di SDRAM non-ECC, per quanto sia ovviamente possibile montarci della ECC; supporta fino a 256 mega sia di ECC che di non-ECC.
Per la memoria, sul sito promise e' disponibile una utility di test che permette di verificare la piena compatibilita' del modulo installato; infatti, i moduli a volte non vengono riconosciuti proprio come "validi" all'inizializzazione, altre volte in teoria si ma il test poi non lo superano; non e' molto di bocca buona con le memorie, conviene provarne piu' di una salvo avere culo fin da subito
Old 06-11-2004, 17:31   #9
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

ram pc100 o 133?
Old 06-11-2004, 17:37   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
ram pc100 o 133?
in teoria 100, ma la 133 e' per lo piu' retrocompatibile... io ora ci tengo 128 di ECC Pc100, ho testato pero' come compatibili anche una 133 da 128 e una 133 da 64 mega
Old 06-11-2004, 17:40   #11
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

quindi 128mb bastano o sarebbe meglio averne di +?

per il raid5 basta avere 3 dischi giusto?
Old 06-11-2004, 17:49   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
quindi 128mb bastano o sarebbe meglio averne di +?

per il raid5 basta avere 3 dischi giusto?
secondo me bastano... anche a detta di molti che lo hanno provato sia con 256 che con 128
Si, per il raid 5 bastano 3 dischi, e ti ricordo che come spazio disponibile hai quelli di n-1 dischi (supponendo che siano di dimensioni uguali, altrimenti ovviamente e' la capacita' di quello piu' piccolo che va moltiplicata per n-1 )
Old 06-11-2004, 17:56   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

ah, si intende che poi voglio una percentuale sull'eventuale acquisto...
Old 06-11-2004, 18:16   #14
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

ho letto un po' di test per la rete......il controller è molto penalizzato se non viene montato su uno slot pci a 64bit 66mhz

non so se mi convenga di + prendere un altro raptor sata e fare il raid0 sulla p4c800...anche se non ho la sicurezza dei dati del raid5

ho gia' 3hd ibm da 40gb e potrei gia' fare il raid5 con questi ed eventualmente aggiungerne un altro da 40

che prestazioni si possono raggiungere con 4hd ibm icl35 tipo i miei?
Old 08-11-2004, 10:48   #15
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Anzitutto ringrazio di CORE (siamo o non siamo professionisti dell'hardware...)
"alphacygni " a cui dovrò veramente una percentuale sulla vendita...

Mi scuso se sono un po' assente pu essendo mio il tread di vendita, ma il mio lavoro mi occupa un po' troppo tempo in quest'ultimo periodo... e a casa non linea per la connessione...

Allora a tutte le risposte ci ha già pensato il mio ADDETTO AL MARKETING "alphacygni" e sono otutte corrette.. ovviamente...

Ovvero il controller necessita di cache sottoforma di dimm PC100 o PC133 da un minimo di 64 ad un massimo di 256. Premetto che quest'ultima mi sebmra un po' esagerata in quanto io al momento con la sospirata versione SATA ho in banco da 128mb che gestisce un RAID5 composto da 4 dischi da 120gb per un totale di 360 gb disponibili e autoriparanti (si SPERA.... ) e non mi da nessun rallentamento...

Per quanto riguarda il problema dal bus... la vedo un po' come i 256mb di ram... se c'e meglio se non c'è cambia poco... se gurdi la scheda tecnica del modello superiore a 6 CANALI che costa un vero STONFO la sx6000 ha il bus solo a 33... e dispone addirittura di un chip Intel... Credo che se davvero le prestazione fossero state penalizzate INTEL avrebbe proposto un BUS a 66 darto che la scheda è considerata High level....

credo di aver risposto a tutto... Altrimenti non fatevi remore anche se dovrete avere un po' di pazienza...
Ringrazio ancora "alphacygni" per la consulenza.
Old 08-11-2004, 10:57   #16
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Scusa Beppe...
non ho letto il tuo ultimo Post...
Allora...

Le prestazioni a dire il vero non ho idea... l'unica cosa che so essere positiva nel raid 5 e che a questo punto più hd aggingi + Spazio sommi con la sicurezza che se un disco fa le bizze al boot, o si scassa improvisamente, o sente il lunedì mattina, puoi combiarlo (credo persino a caldo) con uno di uguale dimensione o cmq più grande per ripristinare il contenuto dei dati... Cosa che non potresti fare con un RAID 1 o 0 o 1+0 ovvero quelli comunemente montati on board sulle mainboard... Il bello del raid 5 è proprio la sicurezza cosa che non puoi avere con gli altri raid (escluso lo 0 ovvero il mirror) perdendo meno spazio possibile (il mirroring ti MANGIA l'intera metà del raid per la copia esatta..)
Spero di essere stato chiaro anche se non è sempre semplice... soprattutto per chi scrive ste' cose durante l'oario di lavoro... con il rischi che il capo mi becchi ... e pio che gli racconto..????
Ciao
Old 08-11-2004, 14:55   #17
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
a me sinceramente interessa da matti un controller raid 5, però il prezzo mi ha sempre bloccato...
il fatto è che vorrei avere la sicurezza che solo un raid 5 ti da: si scassa un hd? lo cambi e riparti di scatto!

ho anche pensato di fare uno 0+1, ma a parte che non saprei dove mettere 4 hd, poi non è così agevole ricreare il tutto...

giuro che se avessi 140 euro da investire te lo comprerei subito!

mmm...non è che fai pagamenti rateali?
Old 08-11-2004, 16:56   #18
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

mmmmhhhh ....
non tentarmi....
Old 08-11-2004, 17:15   #19
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

140 è il prezzo trattabile oppure è fisso?
Old 08-11-2004, 17:32   #20
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

... a dire il vero avevo incluso le spese di trasporto per rendere la cosa più interessante... meno di 130 considerato che l'ho pagato 176...
Siccome me lo voglio sbolognare diciamo che arrivo a 130 s.s. incluse... meno di così vengo a casa e ve lo monto pure!!! AMICI ARARARA!!!!!

Scherzi a parte 130 s.s. incluse
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian