|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[ssh e X in Debian]
Ragazzi, volevo chiedervi come posso fare per loggarmi in X tramite ssh. Leggendo la guida ho visto che dovevo editare il file /etc/ssh/ssh_config e cambiare il valore di forwarding da "no" a "yes".
Credendo di aver risolto, l'ho fatto, ma non riesco a loggarmi in X da remoto. Dimenticavo!!!!! Sono su un pc della lan, dove è installato windows 2000. Mi collego al server tramite putty. Thx. RaouL.
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() Ultima modifica di RaouL_BennetH : 17-11-2004 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
devi installare un X server sulla macchina windows.
Puoi usare cygwin che ne ha uno compilato per windows. Se hai soldi ad buttare comprati Exceed o ReflectionX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Scusami ma debian è il server? Se si hai anche i permessi di root sul server?
Sul server devi abilitare X nel file /etc/ssh/sshd_config poi # /etc/init.d/ssh restart Così il server ssh accetta le connsessioni grafiche. Poi lo devi attivare anche sul client (/etc/ssh/ssh_config in debian). Altrimenti usa il comando $ ssh -X .... Così ti dovrebbe funzionare sempre che la finestra da cui ti colleghi (lato clien) sia grafica. Ciao
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi, da windows(client) verso linux(server) se ho capito bene non c'è modo lavorare sul server via X, a meno di non comprare quei prodotti suggerit da kingv?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
"Failed to connect..."
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, ora qualche piccolo passo l'ho fatto, riesco a collegarmi (non mettevo il numero del display che avevo assegnato) ma ottengo solo uno schermo grigio col cursore del mouse
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per usare il window manager che vuoi... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho editato il file così: #!/bin/sh exec fluxbox poi l'ho reso eseguibile con chmod. Ma ancora non va ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
boh... puoi risolvere cosi' (ma di sicuro non e' il metodo migliore)
lancia vncserver: vncserver -geometry 800x600 :3 esporta il display: export DISPLAY="127.0.0.1:3" lancia un window manager: nohup fluxbox & (devi usare nohup altrimenti appena chiudi la shell ti si chiude il wm) Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedo se riesco a mettere questi passaggi in un unico script. In caso contrario, ti rompo ancora i maroons ![]() Thx. RaouL.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.