Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 22:10   #1
NLDoMy

Installare Più Sistemi Operativi stesso HDD

Salve, mi ero dato alla prova delle distro in emulazione con vmware.. ma ho riscontrato un problema "essendo noob" ho provato ubuntu e fedora c3... tutto ok...

poi ho installato mandrake 10.1 community "nn so che differenze ci siano tra la community e la offical", cmq nn so se è dovuto al fatto che nn riconosce il driver generico della sk video vmware.. dopo l'avvio del sistema mi rimane in una schermata nera di login, però ad interfaccia text tipo shell... con l'img di mandrake 10 sotto.. faccio login e mi da il prompt shell domy/eccetera con login effettuato, ma da li io nn so più muovermi.. nn capisco se sia un problema del driver video che nn permette l'interfaccia grafica di login, o sono io che sono ultralamer...

fatto sta che ho pensato di installare Winzoz XP "lo tengo ancora, anche perchè lo usa mio padre", poi ubuntu, fedora, mandrake 10 su hdd sata in contemporanea... è possibile?
ho letto qualcosa a riguardo del raid che nn può essere usato su win se lo usa linux, o qualcosa del genere...

qualcuno sa se posso installare questi diversi SO nello stesso hdd.. senza creare casini/conflitti, se si in quale ordine?
e magari se mi date qualche aiutino/spiegazione su come configurare il boot loader per farli riconoscere tutti...

thx all
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:31   #2
malanaz
Senior Member

L'Avatar di malanaz

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Per wmware non so risponderti..
Più sistemi su un disco si può fare tranquillamente. Per linux e sata chiedi a chi ne sa più di me ma penso che i problemi si siano risolti.
Se hai dei dischi in raid allora qualche problema in più c'è perchè dipende da che controller hai.
Io per un periodo (qualche anno fa) avevo win xp, debian, e una partizione su cui provavo le varie distribuzioni.
Old 18-11-2004, 09:10   #3
Johnny5
Member

L'Avatar di Johnny5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
La Mandrake Community se non sbaglio precede la Mandrake ufficiale e contiene da una parte i pacchetti più nuovi però dall'altra è più instabile e lascia il testing agli utenti.

Forse è per quello che la tua scheda non viene beccata, potrebbe essere un bug.
Johnny5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:49   #4
NLDoMy

re

nn viene beccata la scheda video emulata con vmware, ma nn sono sicuro nemmeno sia quello... dopo aver corretto il tutto durante l'install (dato driver generico vmware, res, hz, e nn ricordo cosa) la mandrake parte... solo che mi fa fare il login in modalità text e dato login e pass mi resta in modalità text come se nn avessi fatto nulla... nn so se dipenda dal nn riconoscimento o riconoscimento nn corretto della sk video...

nn so se il login vada fatto in text e poi ci sia un comando per andare in modalità grafica...

ogni distro se viene installata nello stesso hdd di dove sta tipo "winxp" automaticamente installa boot loader oppure solo mandrake?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:55   #5
malanaz
Senior Member

L'Avatar di malanaz

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Se partizioni l'hd, puoi installare qualunque distro nelle partizioni che hai creato.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian