Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 19:49   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
[PC + sped] Vendo subnotebook Acer TM312D

Vendo sub-notebook Acer travelmate 312D. Queste sono le caratteristiche:

- Intel Pentium MMX 233 MHz
- 32 MB ram
- 1 MB video ram (controller video neomagic)
- HD 3 GB (non so se è 4200 rpm, presumo di sì)
- Display LCD STN 8”, 32bit, 640x480
- Touchpad con due tasti e tastiera italiana
- Floppy esterno su porta parallela
- Lettore CD esterno su PCMCIA (non so la velocità)
- Modem integrato
- Scheda di rete esterna 3Com RE-10 su PCMCIA
- Ingresso/uscita audio per cuffie (piccolo altoparlante integrato sufficiente per i suoni di sistema)
- Due slot PCMCIA tipo 2/3
- Porta infrarossi
- 1 porta USB
- 1 porta seriale
- 1 porta parallela
- 1 uscita VGA (risoluzione massima 1024x768 a 8 bit, 800x600 a 16 bit, 640x480 a 32 bit)
- 1 porta PS/2

Il notebook pesa poco più di 1 Kg e ha la batteria abbastanza ok, dura da 1h:30 a 2h:00 a seconda di quello che ci si fa.
A corredo ci sono l’alimentatore del notebook, quello del cd-rom, appunto il cd-rom e il floppy, i cd di ripristino di windows 95 e di windows 98 originali, i floppy di avvio coi driver, manuali e imballi originali, nonché una piccola custodia in simil pelle.
Le condizioni del portatile sono discrete. L’ho preso usato da uno che mi disse che c’era un “graffio” sulla plastica dietro al display, ma ho constatato che non si tratta di un graffio, ma di una spaccatura, tanto che manca un pezzetto di plastica dove sarebbe la sede della vite.Evidentemente il vecchio proprietario lo aveva fatto cadere….la plastica del “coperchio” quindi non sta perfettamente chiusa ma ha un minimo di “aria”, volendo si potrebbe incollare.
Probabilmente a causa della caduta il portatile ha saltuariamente presentato un difetto, cioè uno sfarfallio del display, cosa che ho sempre risolto con una leggera pressione della plastica dietro il display stesso. Probabilmente un connettore è leggermente fuori sede e ogni tanto se lo si muove fa un falso contatto. Comunque la cosa finisce lì, una piccola pressione e va a posto. Se sapete/volete metterci le mani magari si sistema in 5 minuti.
Per li resto l’usabilità è buona a dispetto delle caratteristiche (ovvio che non si può pretendere da una macchina del genere nulla più di usare office), in pratica l’ho usato solo per office e mi sono sempre trovato bene, il disco capiente per la categoria (e per l’epoca!) fa comodo e non è neppure troppo lento.
Volendo si può aggiungere ram fino ad 80 MB, prevedo che le prestazioni in multitasking migliorerebbero decisamente. Al momento all’apertura di windows ci sono pochi MB liberi e si riesce a lavorare in tranquillità solo con un’applicazione aperta, tipo con word non swappa e si lavora tranquilli.
Preferisco molto la consegna a mano, ma nel caso spedisco in paccocelere3 + assicurazione, aggiungere 20€ al totale.
Dato che il portatile è un po’ rovinato parto da un prezzo circa 50 € inferiore a quanto ho trovato in giro di prodotti della stessa epoca e fascia.

Prezzo: 250€

alcune foto (pessima qualità purtroppo, fatte con la wc) le potete trovare QUI

pe qualsiasi info aggiuntiva, sono qui.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 08:03   #2
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Se a qualcuno interessa, ma il prezzo è comunque troppo alto, gli posso dare una ritoccatina
Old 02-11-2004, 09:11   #3
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
io sarei molto interessato, ma dipende molto dalla ritoccatina che sei disposto a fare.
fammi spaere a quanto sei disposto ad arrivare e vediamo che si può fare.
Old 02-11-2004, 19:04   #4
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

dimmi tu a quanto sei disposto ad arrivare, vediamo di conciliare.
Old 02-11-2004, 19:59   #5
Porko
Senior Member

guarda sarò sincero, credo ke + di 100€ non possa valere.
io volevo pure qualcosa di meno potente per poter spendere meno, ma sono disposto ad arrivare a questa cifra.
se ti va bene ne parliamo, se credi sia troppo poco (visto il prezzo iniziale che hai inserito), non ci sono problemi e prendilo come un UP!
Old 03-11-2004, 08:28   #6
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

....purtroppo 100€ secondo me è troppo poco, è vero che ormai è prestazionalmente superato, ma i pochi modelli simili che si trovano in giro li ho visti tra 250€ e 350€, 100€ mi sembra veramente troppo poco, per quella cifra lo tengo
Ah, ho da fare una correzione, la scheda di rete esterna non è 3COM ma Xircom.

Grazie per esserti interessato, ciao.

Il prezzo è trattabile, ma nel range delle decine di €, non delle centinaia.
Old 03-11-2004, 09:10   #7
Porko
Senior Member

ok, no problem, ma cmq a 300€ si vendono celeron 800 (proprio in queste pagine, in questi giorni.)
cmq senza rancore!
Buona Vendita.
CIAO!
Old 04-11-2004, 08:11   #8
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

sì, ma non subnotebook. Purtroppo questi cosi sono grossi quanto una mano, ma hanno un prezzo ben più elevato dei corrispondenti "formato A4"
Old 04-11-2004, 08:46   #9
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
mi interessa.. ma per 150e ss comprese.. ciao
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 09:02   #10
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
mi dai un link?

ciao
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 12:51   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

sul sito aced del 312D non ho trovato niente, parlano del 312T che è uguale, ma ha il display mezzo pollice più grosso, TFT e non STN 800x600 anziché 640x480. L'altoparlante è sulla destra sul D, sulla sinistra sul T

http://www.acersupport.com/notebook/...312_specs.html

150 ss comprese è troppo poco.....200 ss comprese come ti pare?
Old 07-11-2004, 22:16   #12
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

un UP! a 200€ ss comprese
Old 01-12-2004, 13:53   #13
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Città: Torino
C'è ancora!??

Grazie.
Old 01-12-2004, 19:41   #14
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

sì, c'è ancora.
Old 02-12-2004, 11:04   #15
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Grazie per la risposta!!

Senti, abbi pazienza, (tanto ce l'hai e lo hai mostrato con le offerte precedenti), ho letto con attenzione i difetti che, molto onestamente hai dichiarato, e non penso di potermi scostare di molto da quanto ti hanno già offerto.

E' vero che tu hai l'intenzione di venderlo a 50 €uro meno di quando si trova in giro. ma il riferimento che ho trovato io per ora è su ebay ed ha specifiche superiori al tuo:
- monitor TFT;
- integro in tutte le parti;
- dotazione completa originale;

ora sta a 150; anche arrivasse a 300 il prodotto è però decisamente diverso e superiore.

Grazie comunque.
Old 02-12-2004, 13:29   #16
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

onestamente, io su ebay di modelli identici non ne ho mai trovati, ne trovai uno qualche mese fa, in germania, ma era il 312T, e stava a 350€. Purtroppo mi rendo conto che il prezzo può sembrare eccessivo, ma il portatile funziona (l'ho usato praticamente tutti i giorni per la tesi, fino a un mese fa) e per 130-150€ non vendo, mi "conviene" tenerlo
Old 02-12-2004, 15:16   #17
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
onestamente, io su ebay di modelli identici non ne ho mai trovati, ne trovai uno qualche mese fa, in germania, ma era il 312T, e stava a 350€. Purtroppo mi rendo conto che il prezzo può sembrare eccessivo, ma il portatile funziona (l'ho usato praticamente tutti i giorni per la tesi, fino a un mese fa) e per 130-150€ non vendo, mi "conviene" tenerlo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
questo che allego non indica nulla; magari tra 3 giorni arriva a 700 €uro; è solo per rispondere che se l'ho citato vuol dire che c'è ........ non mi trovo a mio agio a parlare di cose che non esistono.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
quest'altro è partito da 300; per ora non ha nessuna offerta.

Entrambi hanno specifiche superiori al tuo; il primo a dire del proprietario è anche integro di estetica e di dotazioni.

Old 02-12-2004, 20:16   #18
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

ho visto....uno sta a 170€ ed è più bello del mio, sicuramente. Probabilmente salirà ancora, ha 22 offerte, ma a questo punto non mi interessa, per la cifra a cui riuscirei a venderlo preferisco tenerlo
grazie per l'interessamento
Old 03-12-2004, 06:35   #19
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Apprezzo comunque la tua disponibilità nell'avermi dato retta.

Grazie ed in bocca al lupo.

Ciao

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian