|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Laptop IBM e bluetooth USB: ci riuscite?
buongiorno,
qualcuno di voi sa dirmi se sia possibile abbinare un adattatore bluetooth USB ad un notebook IBM? Più volte mi è capitato di avere difficoltà per il corretto funzionamento di questo tipo di periferica... Sapete consigliarmi una marca di adattatori bluetooth USB con il quale non aver problemi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dipende dal tipo di problemi... sicuro che non siano di sotware??
|
|
|
#3 |
|
Member
|
provando diverse volte ad installare i driver dell'adattatore USB non sono mai riuscito a farlo funzionare corrattamente. Non mi è stata mai data la possibilità di accedere a My Bluetooth Place... non riesco quindi a configurare e gestire la periferica... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
hai provato a installare sp2??? in questo caso bypassi i driver della casa perche' viene integrato lo stack bluetooth di microsoft...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non vorrei installare il SP2...
ci deve essere la soluzione per poter sfruttare questo tipo di periferica su un IBM senza mettere il SP2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
qualcono di voi riesce ad utilizzare adattatori bluetooth USB della Belkin?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non vorrei dire, però il consiglio di installare il service pack 2 mi sembra la cosa migliore, primo perchè mi sembra insensato non volerlo fare e secondo perchè il supporto nativo al bluetooth e molto più semplice, easy, rispetto a quella baracconata della widcomm.
In ogni caso non vedo perchè dovresti avere problemi ad installare una penna usb bluetooth su un ibm, se fai correttamente la procedura di installazione la marca di notebook è ininfluente. L'unica possibilità che avvalora il tuo discorso è che ibm precarichi dei driver bluetooth considerando che poi certi modelli hanno il bluetooth integrato. In questo senso ti consiglio di vedere se in installazione applicazioni c'è installato qualche software bluetooth e di disinstallarlo. Puoi anche fare una ricerca file usando la parola bluetooth o widcomm per vedere se c'è qualcosa in giro per il tuo pc, e levare tutto senza scrupoli. Quando il pc è ben ripulito installa i driver forniti col tuo adattatore rispettando la procedura che ti viene indicata. Per esperienza ho visto che se la procedura di installazione è mal fatta poi si presentano quasi sempre problemi di riconoscimento di qualche funzionalità. Ciao.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ti ringrazio per il consiglio, vedrò di "ripulire" tutto l'HD da eventuali driver pre-esistenti e reinstallerò per l'ennesima volta i driver dell'USB bluetooth.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.