|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
corso di coreano
ciao a tutti,
qualcuno di voi è interessato (o conosce qualcuno che potrebbe essere interessato) ad un corso di lingua e cultura coreana? Ve lo chiedo perchè il comune di Milano , come per gli scorsi anni dovrebbe finanziare un corso (parzialmente) ... ma il problema è che se non ci sono abbastanza interessati il corso non lo fanno neanche partire..... Se conoscete qualcuno mi contattate? grazie (Kamsa Hamnida) Paolo
|
|
|
#2 |
|
Member
|
opssss... scusateeee,
ho sbagliato sezione.. qualcuno mi aiuta per favore a farmi spostare in quella giusta? grazie
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
dai ragazzi... non c'è nessuno che vuole allargare i suoi orizzonti sull'estremo oriente?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dai.....
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
beh, grazie... lo considero un up c'è nessuno interessato? dai che siamo in pochi ma buoni
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Entrambi i Paesi parlano coreano anche se con gli anni quello parlato nella Corea del Sud si è evoluto introducendo parole nuove provenienti da paesi stranieri ....
Nella Corea del nord si è invece conservato nella sua forma piu originale per esempio, al Sud dicono computer .. al nord non lo fanno, hanno la loro parola per intendere "calcolatore elettronico". Così anche per molte altre cose ............ma in sostanza la lingua rimane la stessa. Nella Corea del Nord nessuno parla inglese.................... pensa a che opportunità potrebbe essere tra qualche anno poter parlare coreano.... quando cadrà la dittatura comunista e il Paese si aprirà al mercato internazionale....
|
|
|
#12 |
|
Member
|
uppete
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se lo facessero anche qua da noi... dev'essere estremamente interessante, e anche impegnativo, l'unica cosa è che nn saprei decidere tra cinese, giapponese e coreano da notare oltretutto anche una buona componente pratica: se conosci una di queste lingue sei molto avvantaggiato in certi lavori ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
qua da noi dove?
|
|
|
#17 |
|
Member
|
mi dimenticavo...
confermo che è molto interessante! anche perchè da subito grandi soddisfazioni.. poichè impari subito a leggerlo (è facilissimo poichè e composto da lettere, non ideogrammi come per il cinese). Per quanto riguarda la difficoltà... e difficile, certo... ma tutte le lingue straniere lo sono finchè non le studi veramente. Ora, io non sono proprio lo studente modello
|
|
|
#18 |
|
Member
|
up
|
|
|
#19 |
|
Member
|
up
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Ciao Paolotoffy.
Inanzitutto congratulazioni per il tuo interesse. (Si deve a qualcosa in concreto relazionato con la corea?) Io sono un grande amante della Corea per tante ragioni. Ho studiato la scrittura e lettura Coreana da solo, ed ora tra meno di un mese me ne vado a Seoul alla Kyung Hee University propio per fare un corso di Coreano per imparare lingua e cultura. Lo so che per te non interessa perche abito a Barcellona, ma ti scrivo perche mi ha piacevolmente sorpreso la tua iniziativa. Ho 22 anni e me ne vado da solo li, so che non ci sono molti italiani, ma forse ne potresti conoscere qualcuno. Ci sei stato mai? ¾È³ç!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.