Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2004, 14:51   #1
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Monitor o scheda video?

Salve ragazzi, da un po di tempo mi sono accorto che le pagine con sfondo bianco mi danno fastidio, danno un riflesso fastidioso,da premettere che la configurazione è rimasta inalterata, uso la risoluzione da anni a 102x768 a 85 hertz, da cosa può dipendere?E' il monitor o la scheda video?Per la verità nei giochi non avverto fastidio, solo se mi trovo davanti qualche immagine o pagina con sfondo tendente al bianco...

Ciao
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 18:23   #2
Frankie2002
Senior Member

Volevo aggiungere la mia configurazione, magari può risultare più chiaro il tutto: scheda video 3dblaster titanium 4400 e monitor CRT LG 775FT FLATRON. Qualche mese fa avevo una asus v7100 32mb e l'ho sostituita con quella di cui sopra. Da cosa può dipendere?Ho installato diversi driver video ma sempre la stessa cosa? L'unica cosa che non ho fatto e rimettere la scheda video di prima, che suggerite?

Ciao
Old 13-11-2004, 02:37   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Direi di escludere la scheda video; il monitor "flatron" di vecchia generazione (che è meglio di quella attuale) ha una buona qualità; se non ha problemi evidenti, prova ad abbassare la luminosità usando i parametri software della scheda video (se con l'osd non ti convince); magari abbassa anche la gamma e prova anche di aumentare la temperatura colore (gradi Kelvin) il che ti porta ad avere colori più freddi (tendenti al ble') e quindi più riposanti (l'osd dovrebbe avere la regolazione del K).
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 05:49   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
E' consigliabile usare sfondi bianchi il meno possibile. Io uso prevalentemente uno sfondo grigio, anche per la videoscrittura; ed uso Opera che mi consente, al contrario di Internet Explorer, di eludere lo sfondo bianco delle pagine web, grazie alla modalità utente.

A molte persone (anche che ci vedono bene) danno fastidio gli sfondi bianchi. Danno poi fastidio a tutti coloro che hanno una miodesopsia
http://www.miodesopsie.it/
un sintomo molto più diffuso di quanto si creda del quale si parla troppo poco.

Con una battuta (esagerando) dico che 'gli sfondi bianchi sfondano gli occhi'
Sicuramente sono affaticanti, specialmente sui CRT (ma lo possono essere anche sugli LCD a causa della loro eccessiva luminosità).

Inoltre visualizzando sempre sfondi bianchi o comunque tonalità di colore molto chiare, si diminuisce la durata dei fosfori nei CRT.
Come noto, il bianco è la sintesi di tutti i colori, mentre il nero è assenza di colore.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-11-2004 alle 06:02.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 09:06   #5
Frankie2002
Senior Member

Ok ragazzi, incomncio a capirci qualcosa, quanto detto ha delle basi concrete, como posso regolare la luminosità tramite software?Con l'osd ci siamo ma tramite software non ho capito...

L'unica perplessità mi viene in merito alla scheda video, nel senso che non ho la certezza assoluta, ma da quando ho cambiato scheda video sembra che ci sia questo effetto, non che la scheda video abbia problemi, però è possibile che l'accoppiata scheda-monitor forse e dico forse, non lavorino bene, magari il monitor non suporta bene questa scheda video...boh no saprei, probabilmente voi ne saprete di +...CIAOOOO!!
Old 19-11-2004, 11:15   #6
Frankie2002
Senior Member

Salve ragazzi, credo a questo punto di dovermi ricredere, mi sono fatto prestare da un mio amico una scheda video tra l'altro nuova, stesso problema, quindi mi viene da pensare che sia il monitor a stò punto, voi cosa ne pensate?
Ciao
Old 19-11-2004, 15:37   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002
Ok ragazzi, incomncio a capirci qualcosa, quanto detto ha delle basi concrete, como posso regolare la luminosità tramite software?Con l'osd ci siamo ma tramite software non ho capito...
Pannello di controllo - impostazioni - avanzate - proprietà della scheda - colore. Quindi diminuisci la luminosità e se ci sta regoli anche la gamma.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian