|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
[rumors]festival rock a venezia?
articolo preso dal gazzettino
"Vertice" in Comune per dare il via libera alla lunga estate rock nel parco di San Giuliano (s.f.) Passo avanti per la lunga estate rock al parco di San Giuliano, un mese di musica in programma a partire dai primi di luglio con i "big" del rock mondiale e della musica italiana. Gli organizzatori di Venice Rock Eventi hanno ricevuto comunicazione di un tavolo dei servizi che il Comune di Venezia organizzerà la settimana prossima per dare una risposta concreta, in termini di giorni e di mezzi, al gruppo di promoter che si raccoglie attorno a Maurizio Chirico. «Un primo sì è già stato dato - spiega Beppe Caccia, assessore all'ambiente - avvalorato dal parere positivo dell'ente Mestre Parchi. Ora è necessario scendere nei dettagli attraverso un confronto tra tutte le parti in causa in seno al Comune: tecnici, polizia municipale, funzionari degli assessorati coinvolti nel progetto. Dopodichè si potrà formulare una delibera con cui stabilire forme e modi del patrocinio alla manifestazione». La notizia del vertice in Comune arriva come un toccasana per Venice Rock che, per sintonizzarsi con i tempi istituzionali, ha già predisposto lo spostamento da giugno a luglio del festival , garantendo la destinazione al parco di San Giuliano di una parte da definire degli incassi. «Ci sembra fondamentale ricambiare l'ospitalità sostenendo lo sviluppo e il mantenimento di questo grande polmone verde della città» precisa Chirico, che concede poi alcune anticipazioni sul cast a cui sta lavorando assieme ai suoi soci e collaboratori. In ambito internazionale uno degli obbiettivi principali si chiama AC/DC, band-leader dell'hard rock mondiale, mentre contatti sono in corso, tramite alcuni promoter, anche con Placebo, Van Halen, Motorhead, Robert Plant e Deep Purple. Nello stesso tempo si sta studiando il cartellone degli artisti italiani, dove potrebbero trovare posto Piero Pelù, i Verdena, i Subsonica e una serata dedicata alla musica progressive degli anni settanta.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Di pelù, verdena etc... sinceramente ne faccio a meno ma se riescono a mettermi insieme Ac/dc , VAn HAlen , Robert Plant e Deep Purple giuro che a Chirico gli faccio una statua
![]() Il fatto è che credo sarà difficile, non so che cifre abbia in mente di sborsare, forse ancora il preventivo non gli è stato presentato, meglio preparare i sali ![]() Ah, "una serata progressive anni 70", se la fanno oltre alla statua gli faccio pure un tempio ![]() Ultima modifica di BadMirror : 23-01-2005 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ed i Black Sabbath in una reunion della formazione originaria no?...scherzi a parte se davvero riscono a fare una cosa del genere ci vado anche a piedi (e sopporto anche la presenza di Piero Pelù) , ma onestamente dubito che qualcuno possa pemettrsi i costi di una manifestazione con nomi così importanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Effettivamente si rasenta woodstock
![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, speriamo ma onestamente per ora credo sarà la solita fuffa, tante parole e alla fine ci sono solo i gruppetti italiani. Cmq la speranza è l'ultima a morire, per una volta voglio crederci ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
se cè ci vado. Deep purple e robert plan, e poi gli Ac/DC
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
I deep purple non sono tanto esosi cmq.
![]() Dei placebo si può fare a meno.. piuttosto i muse... Adesso che ci penso ci sono gli yardbirds che si sono ricostituiti da poco. Potrebbero pensarci.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 23-01-2005 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
Se viene Van Halen mi preparo da ora..tanto in mezz'ora sono là..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.