|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
Pioneer 108 e blocco del sistema
Andiamo con ordine: - Acquistato un mese fa, subito aggiornato al firmware 1.14, tutto perfetto: ottimo nella masterizzazione di Cd e Dvd. -> Grazie a tutti voi per il consiglio!!! - Formattazione del sistema (troppi casini) con Windows Xp Sp2 (prima avevo il Sp1) - Nero 5.3.1.25 -> Primi giorni tutto sempre PERFETTO! - Ho installato Nero 6.6.0.1, ho cancellato il primo Dvd-Rw, ho tentato a tutti i costi di fargli leggere un cd-rw danneggiato contenente dati importanti, ho fatto innumerevoli altre modifiche, ho installato installato programmi, non so cos'altro..... Risultato (diagrammi presi da Alcohol 120%): Si noti come le curve del Buffer e della CPU si siano praticamente invertite... Pc bloccatissimo, buffer in discesa libera (di solito si azzera e resta nullo fino alla fine del cd) e masterizzatore che a stento riesce a masterizzare (a 10x!!! ![]() Idem se masterizzo con Nero.... ...e ovviamente, quando finisce, tutto torna alla normalità... E' un problema Software?? ho tolto l'ultima versione di Nero e ho rimesso la 5.3.1.25, ma non è cambiato nulla.... è il Sp2?? (ma subito funzionava bene...) Provo a Formattare tutto?? E' un problema Hardware?? (ho staccato e riattaccato i cavi ma niente...) E' il masterizzatore che ha problemi?? (è ovviamente in garanzia)... C'è un software per testare il funzionamento di un masterizzatore?? Lo devo riportare indietro??? Aiutatemi vi preeegooo!!! Grazie a tutti amici!!! Ultima modifica di AleFra : 05-11-2004 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco dei nuovi grafici.... non è cambiato nulla.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Controlla che il DMA sia attivato. Vedi FAQ e guide della sezione
Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho dovuto disinstallare il controller e riscaricare i driver Via perchè non erano riconosciuti correttamente, e dopo tutto è tornato normale. Grazie 1000 Mistral PaolinuX, a questo punto chiedo scusa per la domanda stupida... non sapevo nemmeno cosa fosse il DMA, non mi aveva mai dato problemi.... ...e come diceva Hubert: "Tutto è bene quel che finisce bene" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.