|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Collegare portatile tramite wireless a router con filo.
Come da oggetto ho 2 pc collegati ad un router ( US Robotics Sureconnect Router) tramite ethernet con cavo. Ora mio padre vuole comprare un portatile e vuole connettersi ad internet. Ma lo vorrei fare tramite wireless così da non rompere in stanza
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
un AP lo puoi tranquillamente collegare ad una delle porte ethernet
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cosa è un AP? Quanto costa, come funziona, posso vedere un'ìmmagine?
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un AP è un Access Point e puoi vedere delle immagini con schede tecniche dei prodotti sia su www.netgear.it che su www.dlink.it
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ora mi è chiaro che devo comprarmi un access point e una scheda pmcia da mettere nel portatile. Ma ora che tipo di access point mi devo prendere? Sul sito di netgear ce ne sono di vari modelli e protocolli. Le mie esigenze sono che il portatile si deve collegare da qualsiasi punto della casa. Quanti metri max è possibile? Inoltre quando lo collego al router è in condivisione anche con gli altri pc? Come se fosse una lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora............ l'AP collegato allo switch (o router) è in condivisione per tutta la lan.
per quanto riguarda la potenza... tu che connessione hai? se hai una 640 un prodotto che va a 11 Mbps ti basta ma per il fatto che ci si possa collegare da tutta casa... dipende da quanti muri (e quindi quanti ostacoli) ci sono fra il portatile e l'AP
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho una connessione Alice 640, la mia casa è 120mq però se possibile mi dovrei collegare col portatile anche dallo studio giù al piano di sotto. E' possibile? Inoltre ho visto che ci sono vari protocolli se ho ben capito 802.11g - b ecc... Quale è la differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Protocollo 802.11b = 11 Mbps = 4÷5 Mbps reali; Protocollo 802.11b+ = 22 Mbps = 12÷13 Mbps reali; Protocollo 802.11g = 54 Mbps = 20÷22 Mbps reali; Protocollo 802.11g+ = 108 Mbps = 30÷32 Mbps reali. La copertura è più o meno uguale per tutti i protocolli, ma il protocollo g/g+ in presenza di tanti ostacoli va più piano del b/b+. Casa mia è di 134 m² e prendo in tutto il piano, inoltre in cantina (sotto il mio appartamento) c'è campo più o meno dappertutto (sufficiente per navigare) e pure sul solaio (sopra ad un appartamento sopra al mio) si naviga tranquillamente. Ho prodotti a 22 Mbps della D-Link. Comunque tutto dipende dalle caratteristiche della tua casa e dagli ostacoli che deve superare il segnale per avere connessione. L'unica risposta certa è nelle prove che potrai fare dopo aver comprato quello che ti serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
secondo te per navigare e condividere qualche file che mi consigli la 22 o la 11 mbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ok allora prendo un 22. Per ora devo collegare solo 1 pc via wireless. Quindi va bene. Come prezzi come stiamo messi? Il tuo quanto lo hai pagato? Che marca mi consigli? D-link, Us Robotics? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
allora ancora lo dobbiamo prendere ma penso prendiamo un athlon xp 2600+ mobile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ritornando in argomento abbiamo ordinato il portatile, è questo
ha una scheda 802.11 b/g integrata quindi mi conviene prendere un AP 802.11 g? penso di si così va + veloce. Qualche modello da consigliare? Inoltre devo prendermi anche uno switch da collegare ad una delle porte ethernet del router. MA è vero che se collego l'ap allo switch che è collegato ad una porta ethernet del router il segnale sarà di meno rispetto al normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.