|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
come installare un file .BIN
Salve a tutti,
ho scaricato Java 2 SDK per linux da internet, e mi è stato salvato un file con estensione .BIN . Qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come fare l'installazione? Ho inoltre scaricato l'editor di testo Scintilla, ma durante la compilazione (seguendo passo passo la procedura d'installazione) mi da alcuni errori che sembra derivino dalla mancanza di file. Potreste gentilmente suggerirmi anche un link affidabile da cui scaricare Scintilla per Linux? Grazie dell'attenzione ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: come installare un file .BIN
Quote:
chmod +x nomefile ed eseguilo: ./nomefile Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa l'ignoranza, devo digitare : chmod +x "nomefile" ?
per quanto riguarda l'errore dice "file not found", cmq sapro' dirti meglio quando andro' a casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok con java, mi ha installato j2sdk e netbeans (l'ambiente di sviluppo), resta il problema di Scintilla, cmq provo a fare un'altra ricerca e scaricare uno migliore e poi ti faccio sapere.
Ps : sai x caso come andare nella configurazione della variabile path di sistema per configurare il compilatore java da terminale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Puoi indicarla nel file /etc/bashrc, ad es. includendo queste due righe:
PATH=$PATH:/path/da/aggiungere export PATH
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato a scaricare altri programmi installabili di scintilla, ma non ho risolto, adesso ti metto a disposizione il file readme dato col programma ed i messaggi di errore che visualizza.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
readme: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
scusa l'ignoranza, ma dove trovo le lib gtk e glib da compilare?
Che significa "Devi solo cercare e installare i pacchetti della tua distro che contengono quei file. " ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
(redhat mandrake suse fetora) http://www.google.com/search?hl=it&q...tti+installare (debian) http://www.google.com/search?hl=it&q...tti+installare B) dici quale distribuzione hai e qualcuno forse postera` il comando esatto x installare via internet i vari glib.h e company che ti servono Quote:
dove: vedi sopra. dipende dalla distro, ognuna si gestisce i suoi pacchetti in maniera diversa. googla. leggi (il manuale della distro)! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: come installare un file .BIN
Quote:
Ma ti server sviluppare in Java ? Allora... sarebbe meglio un Jboss come application server con java Javasdk Eclipse editor java...e non solo moolto flessibile
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
per Pardo : non mi pare che ci siano pacchetti rpm, ti metto a disposizione anche il file che ho scaricato così potrai dirmi anche tu
P.s. Come versione ho la Mandrake 9 per BananaPower : ti spiego, frequento il corso di informatica all'università, il linguaggio di programmazione utilizzato è java. Finora lo abbiamo utilizzato sotto windows, però senza ambiente di sviluppo, cioè scrivevamo il codice con TextPad e compilavamo da DOS. Dal momento che TextPad non è disponibile per Linux, il prof. ci ha presentato come variante Scintilla. Per questo motivo volevo seguire in pieno le sue indicazioni, tutto qua. Cmq grazie dell'indicazione del programma Eclipse, alternativa a Scintilla se non riesco ad installarlo. P.S. A quanto ho capito tu programmi in Java sotto Linux, sai se devo dichiarare la variabile path come per Windows? Io ho scaricato la j2sdk per Linux, ma mi ha installato comunque anche NetBeans, che tu sappia mi ha installato anche l'SDK di java? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
per Pardo : non mi pare che ci siano pacchetti rpm, ti metto a disposizione anche il file che ho scaricato così potrai dirmi anche tu
P.s. Come versione ho la Mandrake 9 per BananaPower : ti spiego, frequento il corso di informatica all'università, il linguaggio di programmazione utilizzato è java. Finora lo abbiamo utilizzato sotto windows, però senza ambiente di sviluppo, cioè scrivevamo il codice con TextPad e compilavamo da DOS. Dal momento che TextPad non è disponibile per Linux, il prof. ci ha presentato come variante Scintilla. Per questo motivo volevo seguire in pieno le sue indicazioni, tutto qua. Cmq grazie dell'indicazione del programma Eclipse, alternativa a Scintilla se non riesco ad installarlo. P.S. A quanto ho capito tu programmi in Java sotto Linux, sai se devo dichiarare la variabile path come per Windows? Io ho scaricato la j2sdk per Linux, ma mi ha installato comunque anche NetBeans, che tu sappia mi ha installato anche l'SDK di java? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok, capito perchè non va il file, è troppo grande ed il server non l'accetta. Se mi mandi una mail te, ti rispondo mandandoti il file. La mia mail è mickysantomax@tiscali.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no gli rpm delle lib necessarie non li danno con il programma, te li devi pigliare te
allora hai la mandrakane quindi teoricamente con un paio di comandi... Codice:
# urpmi gtk+-devel # urpmi glib-devel in alternativa si trovano anche nel pannello d controllo della mandrake come spiegato nel manuale, in questo caso se sono presenti sui cdrom della distro t dovrebbe dire quale inserire. una volta installati sti pacchi riprova a compilare scintilla e dovrebbe andare o almeno passare quel punto e sparare nuovi errori ![]() ![]() ![]() ![]() in linea generale x sapere il nome del pacchetto che contiene un certo file (tipo glib.h che sta in glib-devel) puoi usare rpmfind e pbone. Questi siti contengono pacchi anche per altre distro basate su rpm ma e` consigliabile usare sempre quelli by mandrake quando ci sono. (C'e` anche qualcosa di scintilla, se nn ti va a buon fine la compilazione anche con le 2 lib puoi provare quelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
scusa, ma ho dimenticato di dirti che non mi collego ad internet da linux, ma da windows, perkè non sn riuscito a configurare il modem. Il mio è un pc portatile, e sullo stesso pc ho windows xp e linux mandrake 9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.