|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Stampato foto... che delusione!!!
Vado subito al dunque,
ho portato dal fotografo a stampare delle foto, la risoluzione era di 2592x1944 (5 megapixel), gli ho chiesto di stamparle nel formato 18x12, oggi vado a prenderle ed in molte foto ho la testa tagliata, manca un pezzo di foto!!! Cosa faccio, le faccio ristampare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Stampato foto... che delusione!!!
Quote:
12x18 = formato 2/3 = formato pellicola, il digitale è in formato 4/3 quindi risulta più "quadrato" e stampandolo in formato 2/3 le foto vengono tagliate, magari il fotografo avrebbe dovuto avvisarti prima ed anche centrare meglio le immagini. Prova a sentire cosa ti dice lui. La prossima volta falle stampare in formato 4/3 13x17 ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Stampato foto... che delusione!!!
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: Re: Stampato foto... che delusione!!!
Quote:
![]() OT: uè, ciao! come stai? ho letto dell'incidente in moto, spero ora tu stia meglio... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Stampato foto... che delusione!!!
Quote:
Purtroppo oggi i laboratori tradizionali vedono nel digitale un nemico contro cui lottare perchè temono di vedere diminuire il proprio giro di affari perchè temono che la gente smetta di far stampare le foto, io credo sia invece l'esatto contrario, con la possibilità di fare centinaia di scatti a costo zero grazie alle macchine digitali, ai telefonini ecc, aumenta anche la necessità di vedersi stampati i propri lavori.........ad esempio io ho stampato molte + foto da quando ho la digitale rispetto a prima. OT - mi sto riprendendo, ora mi vedrete + spesso sul forum - tremate - ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie della spiegazione, stasera torno dal fotografo e speriamo me le ristampi gratis!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
alla peggio te le fai stampare con le "bande" bianche ai lati......
questo può farlo un qualsiasi minilab
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le ho "ritagliate" io e le ho riportate, sabato sono pronte a 12x18; e da oggi in po le stampo a 15x20!!!
Ciao e grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.