Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 18:29   #1
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
GPL: illuminatemi

Nei prossimi mesi a casa mia si dovrà prendere un'altra auto visto che dovrò andare in un'azienda a fare il tirocinio e, dopo laureato, essere libero di muovermi per un nuovo lavoro.
Attualmente abbiamo una zx break 1.4 che usa la mamma per andare a lavoro e per tutto il resto, il babbo al lavoro ci va in corriera.
In famiglia ci sono 3 patenti e sta arrivando la quarta. Come capite una sola macchina ci sta stretta.

Il problema è questo: attualmente il budget è molto risicato e quindi bisogna prendere un'usato a prezzo molto basso. Una macchina che duri quei 2 anni giusto per tirare avanti e che mi permetta di muovermi nel prossimo lavoro.

Si sta pensando di prendere una macchina piccola che in città è tanto comoda e mamma è contenta ed io prenderei la zx da finire (anche se ha 130000 km e abbiamo appena rettificato il motore e secondo me almeno ai 200000 km ci arriva).
Ma mi stava punzecchiando l'idea di prendere un usato con impianto GPL, e lasciare la zx ancora alla mamma che di km ne fa pochi. Chissà in che parte del veneto riuscirò a trovare lavoro....

Con il GPL quanto si risparmia rispetto al benzina? Ovviamente considerando tutto: GPL, manutenzione, assicurazione etc...

Ho visto in giro che vendono le xsara con impianto GPL nativo sui 4000€, secondo voi può essere un'affare? Riesco a trovare a meno e, soprattutto, ne vale la pena?
Old 27-12-2004, 21:20   #2
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
bè, come spese kilometriche conviene sì...e pure di un bel po'.
hai la stessa percorrenza che fai con la benzina, ma costa molto meno...e poi rispetta molto di più l'ambiente (non so se di questo a te freghi qualcosa, ma è cmq un punto a suo vantaggio) per il resto non ti so dire di preciso perchè non ho mai avuto il gpl in macchina, però quelli che conosco che l'hanno montato sono tutti molto contenti...
io cmq come alimentazione alternativa ti consiglierei il metano...rispetto al gpl costa ancora qualcosina in meno e ti permette di mettere l'auto nei parcheggi interrati e tipo silos (il gpl no, a meno che non sia cambiato qualcosa)
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 22:13   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Junior83
a meno che non sia cambiato qualcosa)
E' cambiato, con gli impianti moderni è possibile _(lo so xchè ho una macchina (o meglio mio papà) a GPL) a livello di differenze di prestazioni no so cosa dirti perchè: 1) l'ho guidata una sola volta... 2)è una macchina di grossa cilindrata (4200) quindi anche se ci fosse un decadimento del 10% non te ne accorgeresti...

in ogni caso a livello economico conviene eccome... questa macchina mio papà non la usava praticamente MAI (6 km con 1 litro...) adesso che è a GPL.... e che quindi costa la metà... è come se facesse il doppio di km con 1 litro... e 12 km/l non è affatto male per una mcchina del genere...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 22:30   #4
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
4200!!!
...il poeta direbbe: ...ME COJONI!!!...
cmq, se è così allora non vedo motivi per non preferire un impianto alternativo alla classica alimentazione
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 00:52   #5
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Come consumi sapevo più o meno che conveniva un bel po'. Ma per il resto? Ci sono spese aggiuntive rispetto ad una normale macchina a benzina?
Old 28-12-2004, 08:10   #6
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io ero indeciso se farlo o meno sulla mia 1.4 che purtroppo sfiora i 9km al litro in citta', ma purtroppo il chilometraggio (99.000km), il costo dell'impianto e SOPRATTUTTO il fatto che molti hanno problemi una volta fatto l'impianto (spegnimenti improvvisi, accensioni difficoltose, andature altalenanti e perfino consumo eccessivo di parti meccaniche del motore come sedi valvole e similari) mi stanno ancora facendo aspettare nel decidere il da farsi.
Old 28-12-2004, 08:11   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Puoi circolare i giorni di blocco del traffico........ e non è da poco come cosa.......
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian