|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
iBook leeeeeeeento...
Un mio amico ha provato oggi un iBook ad 1ghz e è rimasto un pò perplesso sulla velocità.
Infatti ha provato ad applicare dei filtri ad un'immagine attraverso Photoshop. Il primo tenativo è andato a buon fine, ma ci ha impiegato diverso tempo, il secondo invece il sistema ha risposto che non c'era ram a sufficienza. Vi risulta che l'iBook (ram a parte) sia lentuccio per quanto riguarda queste operazioni? Grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Senza ram è lento, anche perche se non ha abbastanza ram usa l'hd che è piu lento.
Se gli metti 1 Gb di ram non è affatto lento... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
...e cmq alla fine è un iBook, il processore quello è...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il problema non è il procio ma la ram...
Poi conta che i portatili hanno HD piu lenti dei desktop |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Bisogna calcolare diversi fattori
- innanzitutto a che metro di paragone il tuo amico si riferiva (se un p4 3ghz.... e grazie al cacchio) - la ram (quanta ne ha, e, se acquistata a parte, come viene digerita dall'Ibook): ovviamente più ce c'è, meglio è! - poi da come sta messo proprio X (magari gli occorre una spazzolata con Onyx) - ultima cosa: era alimentato a batteria o corrente?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se la prima volta andava lento e la seconda non cera abbastanza ram il problema è di sicuro quello...se gli schiaffi un banco da 1ghz voli
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
perciò in pratica mi state dicendo che ...
se prendo l'iBook NEW con il procio a 1.2ghz e ci schiaffo 512mb aggiuntivi non dovrei avere problemi? e per quanto riguarda la fluidità di macOsX... è netta la differenza tra l'iBook e il pBook? Cmq il termine di paragone per il mio amico è un semplice AthlonXP 1900 con 512mb.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Allora posso dire che assomiglia al mio di metro comparativo (ho a fianco un palomino 1800xp e una stecca da 512).
Il mio PB15" 1giga con 512, sembra un "pelino" meno reattivo al lancio delle applicazioni (ad es. firefox) contaci poi la maggiore velocità del disco. Ma in fin dei conti, fossi in te non mi soffermerei a queste sottigliezze, punta dritto a questo benedetto acquisto. Come ti ho già risposto in precedenza, anch'io all'inizio ero indeciso sul pb o ib. Ultimamente ho avuto modo di utilizzare spesso un ib 12. Credo che, per ora, l'unica EFFETTIVA differenza fra i due sia a livello estetico (basta dare un'occhiata alle feat di ognuno e confrontarle)
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Sai che ti dico??? HAI RAGIONE!!! Se continuo così non me lo faccio più... e poi se proprio ne dovessi rimanere deluso me lo vendo e mi faccio pBook! AMEN! Grazie ancora
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.