|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??
Ciao a tutti!
Sfogliando le varie pubblicità di centri commerciali & Co. che inondano la casella postale ho notato come oramai le stampanti-multifunzione tutto incluso siano sotto i 100€....bene visto che dovrei prendere una stampante potrei optare per una di queste... la domanda è: tra le varie hp(che scarterei a priori personalmente..) epson canon lexmark quale potrebbe essere (sia come stampa che come scannerizzazione) la migliore??( ...magari lasciando perdere l'aspetto costo cartucce originali che invece ho visto viene tenuto molto in considerazione nei vari 3d..e che portava anche a far scartare le lexmark a priori ![]() ![]() Grazie tante in anticipo per le dritte ![]() Salutoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??
Quote:
la migliore: che vuol dire, in assoluto o in una determinata fascia di prezzo/prestazioni? nella fascia (relativamente) "bassa" mi sembrerebbe un buon prodotto la nuova canon pixma MP110 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
Re: Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??
Quote:
![]() appro. di lex.... come sarà sta lexmark p3120 che si trova a 60€? Quote:
![]() btw ..da tener di conto che in ogni caso vorrei almeno un certo livello di decenza nella scannerizzazione / stampa ![]() thank you ![]() Ultima modifica di ^xp^oc : 04-10-2004 alle 15:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??
Quote:
molte lexmark, specie di fascia bassa, hanno (avuto) questo problema... ti consiglio di valutare la mp110, anche se costa un po' di più, ma non troppo, rispetto ai 100€ del tuo budget Ultima modifica di essegi : 04-10-2004 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Re: Re: Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??
Quote:
le cartucce compatibili non le regalano, se le originali son fatte con una tecnica diciamo costosa e poco affidabile, quelle compatibili non saranno di molto diverse e quindi rimarranno sempre costose e poco affidabili, punto, poi se vuoi provare sei liberissimo di falo, per esperienza se una cartucca costa originale 25 euro, compatibile non la troverai a 5 o 10 euro.....lexmark poi come scanner non è molto ricercato, poi dipende sempre dà quello che ci devi fare, io direi che è meglio restare sù queste marche e nell'ordine: Canon, Epson, HP, e x ultima Lexmark.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Re: Re: Re: Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho appena preso una HP 1315, 109 euro. Sono molto soddisfatto. Ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
non penso che sarai così soddisfatto quando finirà la cartuccia e dovrai acquistarne un'altra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque, esistono varie versioni di cartucce (restando sempre tra le originali) per quella stampante. In primo luogo esistono le standard e quelle a capienza maggiorata, in secondo esistono due versioni per quella a colori, la standard e quella fotografica. Ora io non so quanto costino le cartucce HP, però credo si debba tener conto di quanto sopra detto ai fini della valutazione economica, che comunque potrebbe sempre essere negativa. Per esperienza personale (in casa ho una stampante HP ed una Epson fotografica) effettivamente le cartucce HP costano care, probabilmente per il fatto che contengono anche le testine di stampa. Le cartucce Epson (io ho la 890, esacromia ma non a colori separati) costano molto meno, ma nel caso di inutilizzo per molto tempo è necessario effettuare sempre la pulizia delle testine, cosa che non avviene con HP (qualità Epson comunque eccezionale). Per ma mia HP da casa (che uso per stampare testi) in genere monto cartucce non originali; con le Pelikan mi trovo bene e costano la metà. Per la mia Epson, dalla quale pretendo la migliore qualità possibile per la stampa delle foto, uso solo cartucce originali. Tutto questo per dire che, assodato che le case produttruci di stampanti guadagnano con la vendita delle cartucce e non con la vendita delle stampanti stesse, sono varie le considerazioni da fare al fine di valuare l'aspetto economico non tanto dell'acquisto della stampante, bensì del costo di stampa. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.