Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 13:15   #1
^xp^oc
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??

Ciao a tutti!
Sfogliando le varie pubblicità di centri commerciali & Co. che inondano la casella postale ho notato come oramai le stampanti-multifunzione tutto incluso siano sotto i 100€....bene visto che dovrei prendere una stampante potrei optare per una di queste...
la domanda è: tra le varie hp(che scarterei a priori personalmente..) epson canon lexmark quale potrebbe essere (sia come stampa che come scannerizzazione) la migliore??(
...magari lasciando perdere l'aspetto costo cartucce originali che invece ho visto viene tenuto molto in considerazione nei vari 3d..e che portava anche a far scartare le lexmark a priori ..non perchè io abbia $ in gran quantità ma perchè si possono sempre ricaricare/acquistare di 3e parti no?

Grazie tante in anticipo per le dritte

Salutoni
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:35   #2
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??

Quote:
Originariamente inviato da ^xp^oc
....e che portava anche a far scartare le lexmark a priori ..non perchè io abbia $ in gran quantità ma perchè si possono sempre ricaricare/acquistare di 3e parti no?...
né le cartucce né le testine sono eterne, devi anche considerare quante "ricariche" possono sopportare prima che vadano sostituite, e le lexmark sotto questo aspetto non mi sembra che brillino...

la migliore: che vuol dire, in assoluto o in una determinata fascia di prezzo/prestazioni?

nella fascia (relativamente) "bassa" mi sembrerebbe un buon prodotto la nuova canon pixma MP110
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:04   #3
^xp^oc
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Re: Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??

Quote:
Originariamente inviato da essegi
né le cartucce né le testine sono eterne, devi anche considerare quante "ricariche" possono sopportare prima che vadano sostituite, e le lexmark sotto questo aspetto non mi sembra che brillino...
...già, ma per fortuna esiste anche la possibilità di comprare quelle di terze parti di cartucce
appro. di lex.... come sarà sta lexmark p3120 che si trova a 60€?

Quote:
la migliore: che vuol dire, in assoluto o in una determinata fascia di prezzo/prestazioni?

nella fascia (relativamente) "bassa" mi sembrerebbe un buon prodotto la nuova canon pixma MP110
A me interessa la migliore tra queste sotto i 100€ che vengono tanto "sventagliate" nelle pubblicità delle varie catene di informatica o di centri commerciali (ce ne sono anche per 50€..).....(anche perchè la migliore in assoluto credo abbia un prezzo un bel pò più alto )
btw ..da tener di conto che in ogni caso vorrei almeno un certo livello di decenza nella scannerizzazione / stampa

thank you

Ultima modifica di ^xp^oc : 04-10-2004 alle 15:31.
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:59   #4
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Re: Re: Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??

Quote:
...già, ma per fortuna esiste anche la possibilità di comprare quelle di terze parti di cartucce
appro. di lex.... come sarà sta lexmark p3120 che si trova a 60€?...
allora cerco di spiegarmi meglio: se dopo aver consumato due o tre cartucce, anche originali, devi buttare la testina xchè non funge più, addio vero risparmio....
molte lexmark, specie di fascia bassa, hanno (avuto) questo problema...
ti consiglio di valutare la mp110, anche se costa un po' di più, ma non troppo, rispetto ai 100€ del tuo budget

Ultima modifica di essegi : 04-10-2004 alle 17:06.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 17:03   #5
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Re: Re: Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??

Quote:
appro. di lex.... come sarà sta lexmark p3120 che si trova a 60€?

A me interessa la migliore tra queste sotto i 100€ che vengono tanto "sventagliate" nelle pubblicità delle varie catene di informatica o di centri commerciali (ce ne sono anche per 50€..).....(anche perchè la migliore in assoluto credo abbia un prezzo un bel pò più alto )
btw ..da tener di conto che in ogni caso vorrei almeno un certo livello di decenza nella scannerizzazione / stampa

thank you

le cartucce compatibili non le regalano, se le originali son fatte con una tecnica diciamo costosa e poco affidabile, quelle compatibili non saranno di molto diverse e quindi rimarranno sempre costose e poco affidabili, punto, poi se vuoi provare sei liberissimo di falo, per esperienza se una cartucca costa originale 25 euro, compatibile non la troverai a 5 o 10 euro.....lexmark poi come scanner non è molto ricercato, poi dipende sempre dà quello che ci devi fare, io direi che è meglio restare sù queste marche e nell'ordine: Canon, Epson, HP, e x ultima Lexmark.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 11:52   #6
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Re: Re: Re: Re: Quale stampante multifunzione(scanner fotocop...)??

Quote:
Originariamente inviato da essegi
allora cerco di spiegarmi meglio: se dopo aver consumato due o tre cartucce, anche originali, devi buttare la testina xchè non funge più, addio vero risparmio....
molte lexmark, specie di fascia bassa, hanno (avuto) questo problema...
ti consiglio di valutare la mp110, anche se costa un po' di più, ma non troppo, rispetto ai 100€ del tuo budget
peccato che la mp110 in giro non la si trova proprio...
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 19:43   #7
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho appena preso una HP 1315, 109 euro. Sono molto soddisfatto. Ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:20   #8
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
non penso che sarai così soddisfatto quando finirà la cartuccia e dovrai acquistarne un'altra...
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 17:04   #9
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Plus
non penso che sarai così soddisfatto quando finirà la cartuccia e dovrai acquistarne un'altra...
L'ho presa io e la uso io, ma non l'ho pagata io, bensì l'azienda nella quale lavoro. E in azienda, di quelle cartucce, che usano anche in altre stampanti, ne comprano a scatoloni

Comunque, esistono varie versioni di cartucce (restando sempre tra le originali) per quella stampante. In primo luogo esistono le standard e quelle a capienza maggiorata, in secondo esistono due versioni per quella a colori, la standard e quella fotografica.

Ora io non so quanto costino le cartucce HP, però credo si debba tener conto di quanto sopra detto ai fini della valutazione economica, che comunque potrebbe sempre essere negativa.

Per esperienza personale (in casa ho una stampante HP ed una Epson fotografica) effettivamente le cartucce HP costano care, probabilmente per il fatto che contengono anche le testine di stampa. Le cartucce Epson (io ho la 890, esacromia ma non a colori separati) costano molto meno, ma nel caso di inutilizzo per molto tempo è necessario effettuare sempre la pulizia delle testine, cosa che non avviene con HP (qualità Epson comunque eccezionale).

Per ma mia HP da casa (che uso per stampare testi) in genere monto cartucce non originali; con le Pelikan mi trovo bene e costano la metà.

Per la mia Epson, dalla quale pretendo la migliore qualità possibile per la stampa delle foto, uso solo cartucce originali.

Tutto questo per dire che, assodato che le case produttruci di stampanti guadagnano con la vendita delle cartucce e non con la vendita delle stampanti stesse, sono varie le considerazioni da fare al fine di valuare l'aspetto economico non tanto dell'acquisto della stampante, bensì del costo di stampa.

Saluti.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP