|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
elenco farmaci
Una volta utilizzavo Merqurio, sito molto utile, dove si poteva tranquillamente mettere il nome del farmaco e spuntavano fuori tutti i farmaci con quel principio attivo, caratteristiche, indicazioni, in che fascia era ecc ecc.
Adesso, o non lo so usare io oppure mi sembra proprio che questo sito è diventato una sorta di portale pubblicitario: per la serie comprati il prontuario da noi. Qualcuno sa di qualche altro sito medico (o pseudo medico? del genere? E' abbastanza urgente, devo cercare informazioni per un farmaco per un parente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perugia
|
I piú completi database sono quelli della fda americana, inserisci su un qualsiasi motore di ricerca il nome commerciale del farmaco + fda + label e troverai delle vere e proprie schede tecniche (non semplici "bugiardini"). L'alternativa italiana (non molto esauriente per gli utenti non medici) la puoi trovare su www.giofil.it
Spero di essere stato di aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Immaginavo il discorso americano, ricordo ancora la discussione che si è fatta qui sul forum a proposito del nimesulide, e se ricordo bene effettivamente le notizie USA erano alquanto più affidabili. Però spesso si ha bisogno di sapere quanti farmaci esistono sul mercato italiano con lo stesso principio attivo, se c'è disponibilità di un generico, ecc. A volte poi ci si ritrova un farmaco a casa, e magar qualcuno ha buttato via il foglietto illustrativo. Merqurio faceva tuttoquesto (faceva appunto). Sono andato su giofil, sono andato su accesso libero, ho messo il nome di un farmaco, sono usciti un paio di report, ma appena ho cliccato su uno di essi mi ha chiesto nome utente e password!!!!!
Grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi dispice per giofil, due anni fa non era cosi restrittivo. In ogni modo io sono un medico, se hai bisogno di qualche informazione potrei comunicartela, anche su materiale cartaceo ordinario.Fammi sapere
Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho liberato la mailbox, se vuoi riscrivimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.