Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2004, 19:39   #1
Fado84
Member

Iscritto dal: Mar 2004
SANTECH: c'è da fidarsi??

salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio:
fidarsi o no dal comprare un portatile dalla santech.. qualcuno ha gia avuto esperienze con questa ditta?? garanzia, tempi di garanzia? consegna portatile, pagamenti ecc ecc..
Ho messo gli occhi sul A1760.. come configurazione è meglio dell'8005 dell'acer solo che costa 500-600 euro in meno..
Volevo sapere perchè sta differenza di prezzo e se c'e appunto da fidarsi di questa ditta..
Grazie mille a tutti!
Fado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 12:46   #2
CristianFaraoni
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Io ho preso il santech a1760 (cl56 compal) ad Agosto e lo uso "pesantemente" per lavoro e sono MOLTO soddisfatto!!!
Purtoppo ho anche sperimentato l'assistenza nel periodo del 15 agosto e a parte ritardi attribuiti al corriere è andato tutto per il meglio.

Se mi devi chiedere cose specifiche sono a disposizione.

Cristian

P.S.
NON lavoro per la santech...quindi la mia soddisfazione è reale :-)
CristianFaraoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:09   #3
cryptopsy_74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
ciao cristian

ciao cristian sono lo stesso dell'altro forum di 50 pagine...
io sul santech a1760 volevo solamente sapere la velocità di accesso all'hd...cioè quando la prima volta apri una pagina di word excel ecc o acrobat...è immediato oppure ci mette mezzo secondo e si apre ?
te lo chiedo perkè fino adesso sei uno dei poki ke ha un hda 7200 rpm
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:34   #4
Fado84
Member

Iscritto dal: Mar 2004
grazie cristian.. volevo sapere un'altro paio di cose:
dopo quanto ti è stato recapitato a casa?
come l'hai pagato?
di dove sono?
assistenza tempi?? (+/- giorni)
l
Grazie!!

per crypto: hardisk a 7200
Fado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 14:27   #5
deejavu2004
Junior Member

L'Avatar di deejavu2004

Dove si possono comperare?

Grazie
GT
deejavu2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 14:44   #6
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da deejavu2004
Dove si possono comperare?

Grazie
GT
Direttamente dal sito http://www.santech.it
Old 24-10-2004, 15:31   #7
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
idem, preso un A1760, ma con dothan 2 GHz e mi trovo benissimo...
sull'hd non ho metri di paragone visto che non ho un 4200 o un 5400 con cui compararlo, posso solo dire che e' molto silenzioso.
Unica nota da specificare, la scheda video ha frequenze piu' basse rispetto a quelle di default della 9700 (390/200 invece che 450/210).
Cio' non implica pero' una diminuzione tangibile delle prestazioni nelle applicazioni e nei giochi.
Old 24-10-2004, 16:51   #8
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Madmind, il tuo Santech hai per caso potuto visionarlo da qualche parte prima di comprarlo?
Mi ispira ma a scatola chiusa non lo comprerò mai, così come qualunque altro portatile!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:27   #9
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Madmind, il tuo Santech hai per caso potuto visionarlo da qualche parte prima di comprarlo?
Mi ispira ma a scatola chiusa non lo comprerò mai, così come qualunque altro portatile!

Ciau!
no, l'ho preso a scatola chiusa, ma dopo essermi informato parecchio riguardo il compal 56 (ci sono decide e decine di recensioni in circolazione).
Effettivamente ho rischiato, ma ne sono soddisfatto
Old 24-10-2004, 20:53   #10
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Il problema sarà in sede di rivendita..... chi diavolo lo comprerà mai?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 20:58   #11
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
Originariamente inviato da kellone

bah per quanto mi riguarda non ho intenzione di rivenderlo, quindi non si pone il problema
Old 24-10-2004, 21:05   #12
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Lo terrai vita natural durante?
In tal caso non pensi di meritarti un compaq, un ibm o simili?
Quando compri un tv color che in teoria starà con te per un decennio acquisti sony o mivar?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 21:32   #13
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)

se nn v fidate della marca nn è detto che manco gli altri debbano nn fidarsi...tu dici che un acer/dell/ibm/toshiba/ecc..ecc... dura sicuramente + di un santech? e in base a cosa?
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 21:48   #14
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Madmind
no, l'ho preso a scatola chiusa, ma dopo essermi informato parecchio riguardo il compal 56 (ci sono decide e decine di recensioni in circolazione).
Effettivamente ho rischiato, ma ne sono soddisfatto
Vabbè per essere buono è buono da quanto si sente in giro (azz mi è sfuggita la recensione su PC prof!!!), l'unico problema è che vorrei vedere l'LCD com'è...
Boh vedrò... al max quando mi deciderò chiederò se è possibile vederlo da qualche parte

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Mha... a parte che minimo lo terrei 3 anni, se un Celeron600 mi è durato 3 anni e mezzo con questo non credo di avere problemi per altrettanti anni...
Cmq io non mi fiderei mai a comprare un portatile usato, sia sony che IBM quindi non penserei mai di poter vendere un portatile a uno sconosciuto, piuttosto lo regalo o lo vendo a poco a parenti/amici

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 22:27   #15
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
In sede di rivendita, a garanzia scaduta, dovrebbe valere quanto un qualsiasi altro portatile.

La qualità è certificata non tanto dal marchio Santech, quanto dalle innumerevoli recensioni reperibili su internet del Compal CL56, da cui questo notebook è ricavato.

Cerchiamo di non essere eccessivamente vittime del marketing...
Old 24-10-2004, 22:33   #16
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Il problema sarà venderlo a qlkno ke nn è bene informato nel campo hw...

Nel senso ke nn è facile vendere un prodotto,anke se ottimo, cn una marca sconosciuta a "un tizio comune"...
La gente comune preferisce acquistare asus/acer/ibm/... sl x il nome senza vedere la sostanza!

E' la legge dei grandi nomi...

Certo se nn lo si vuole rivendere +..
Old 25-10-2004, 00:06   #17
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Vabbè per essere buono è buono da quanto si sente in giro (azz mi è sfuggita la recensione su PC prof!!!), l'unico problema è che vorrei vedere l'LCD com'è...
Boh vedrò... al max quando mi deciderò chiederò se è possibile vederlo da qualche parte

per questo lcd se ne e' fatto un dramma senza motivo... e' ottimo, inizialmente mi sembrava che la luminosita' fosse poca, ma con la giusta regolazione (tra l'altro ottenibile rapidamente con due tasti) e' perfetto.
Il "problema" dello scarso angolo di visuale verticale affligge un po' tutti i 1400x1050, ma non crea nessun problema e non pregiudica minimamente la corretta visione dello schermo.
Insomma, va benone.
E' che quando si giudica un portatile da 2000 euro e' normale che non si dica "si lo schermo si vede correttamente" visto che si da' per scontato che in tale fascia di prezzo sia cosi'.... si espongono i difetti, anche se minimi come in questo caso.
Poi c'e' stato un po' l'effetto passaparola e tirando le somme sembra che il monitor sia a 4 colori, triangolare e non retroilluminato :P
Old 25-10-2004, 09:44   #18
shock82
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ma con un HD da 7200rpm quanto dura la batteria?
shock82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 09:48   #19
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Quote:
Originariamente inviato da shock82
Ma con un HD da 7200rpm quanto dura la batteria?
Praticamente come con un hd da 4200 rpm...
La differenza di consumo è davvero impercettibile( qlk minuto)
Old 25-10-2004, 10:48   #20
cryptopsy_74
Bannato

Domanda a Madmind

Sabato scorso sono stato allo SMAU.
C'era un rivenditore italiano ke vendeva il compal cl56...ma non me lo ha fatto usare.
Volevo sapere se l'hard disk a 7200 rpm è veloce nell'accesso e se crea di problemi di surriscaldamento...perkè allo stand ASUS mi hanno detto ke non esistono notebook con HD a 7200 rpm e ke dai loro test hanno visto ke creano problemi di temperatura....è vero ?
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP