Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2004, 21:23   #1
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
VI PREGO, SE MI VOLETE BENE AIUTATEMI

Ciao ragazzi, ho un grosso problema

Non sto a perdere tempo su come è successo ma mi trovo in questa situazione:

ho un Win Xp Home con 2 dischi fissi

C: 40Gb
D: 80Gb

Attualmente ho installato 2 volte windows, sia su un disco che sull'altro. Non si è creato un dual boot e parte quello presente su C.
Questo comporta un comportamento del computer anomalo, crash continui, internet che non si collega....
siccome ora sono stato baciato dalla fortuna e internet va, a singhiozzi ma va, vi chiedo un aiuto tempestivo per disinstallare windows dal disco D...come fare???
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 21:26   #2
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Mi sembra strano che l'altra partizione interferisca, per me il problema e' un'altro ... cmq rimetti il CD di winXP e fai bootare da CDROM, poi con l'utility dell-installazione di XP formatti di nuovo D: ed esci dall-installazione prima che inizi a copiare i file.

- EDIT -
Anzi, la soluzione e' molto piu' stupida: direttamente da windows, formatti D: (ammesso che il sistema sia abbastanza stabile da permettertelo).
Old 12-10-2004, 21:27   #3
demon01
Senior Member

L'Avatar di demon01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnago(VR)
Formatti solo il disco locale D mi sembra semplice....
HO CONCLUSO FELICEMENTE CON: trecca,Froze(x2),Furto,Slash84,magalini,gir88,nicola5154,ivan1979,B|a{S}tO,PIRATA!(x2),askani,Lucio Virzì,valerio86,MLK,remox,kingvisc,Mo3bius,Fumereo,demikiller,mattiamag,pfcatucci,f4r41,8310,falabrac,Gabbersak,MarcoPau,freewilly,Ganondorf,Darmur,gtv3000
demon01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 21:38   #4
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Quote:
Originariamente inviato da demon01
Formatti solo il disco locale D mi sembra semplice....
Raga...ovviamente c'avevo pensato pure io

Il fatto è che ho i 2 dischi saturi, ho ordinato un nuovo hdd e un master dvd ma mi arriverano lunedi prossimo. Ci sono file che non voglio perdere e per fare i backup se ne parlerebbe la settimana prossima Siccome mi scoccia avere il computer quasi inutilizzabile per questi giorni ( a dire il vero il problema è che non lo uso solo io e la famiglia si è messa addosso dicendo che combinoi solo guai ) volevo sapere se c'era un modo per disinstallare win
Old 12-10-2004, 21:39   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
visto che non so nemmeno chi sei posso considerarmi esonerato? :bastardinside:
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 21:44   #6
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
visto che non so nemmeno chi sei posso considerarmi esonerato? :bastardinside:
GRAZIE che bel modo di conoscere una nuova persona

piacere di conoscerti, ci sarà qualche anima pia che mi aiuterà [hope version]
Old 12-10-2004, 21:59   #7
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
uhm...potresti...in via mooooooooolto teorica aprire il boot di windows dalle proprietà di sistema, li inserire il secondo windows.

altrimenti entri nel vecchio caro dos col dischetto e cancelli passo passo tutti i file e cartelle che si trovano nella cartella d di winzozz e provi a riavviare ( ci vorranno ore se non anni ) altrimenti usi 1 altro s.o. (linux con 1 versione live) :P

metodo semplice: disattivi 1 disco (stacchi l'alimentazione, disattivi da bios...) e fai partire quello di C: se il problema è veramente quello, ora hai tutto il tempo di backupparti tutto sul disco che ti arriverà..e poi un bel formattone tranquillizante ed ovviamente ripeterai l'operazione col secondo windozzD...mi pare semplice come situazione..

io mi sono ritrovato nella stessa situazione, solo che tra winzozz xp e 2 versioni di linux sovrascritte...e 2 dischi molto importanti. (C-winzozz/linux; D-linux ...non chiedetemi come ci sono riuscito ) ..la situazione è stata davvero tragica, ma me la sono cavata...sacrificando il file system dei dischi però

EDIT: ...ho provato a cancellare da dos..solo che ho scoperto che il dos non cancella intere cartelle e sottocartelle senza aver cancellato prima tutti i file..non ricordo onestamente come ne sono uscito...penso grazie a partition magic...x forutna cheavevo i dischetti di backup...da li ho cancellato tutte le partizioni malvagie e sono riuscito ad installare winzozz 2000

Ultima modifica di ozeta : 12-10-2004 alle 22:02.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 22:04   #8
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
metodo semplice: disattivi 1 disco (stacchi l'alimentazione, disattivi da bios...) e fai partire quello di C: se il problema è veramente quello, ora hai tutto il tempo di backupparti tutto sul disco che ti arriverà..e poi un bel formattone tranquillizante ed ovviamente ripeterai l'operazione col secondo windozzD...mi pare semplice come situazione..
semplice ma ingegnoso.
In questo modo capisco anche se l'errore è quello...thank
Old 12-10-2004, 22:05   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

prego...ricorda di non installare mai linux se non lo sai usare

EDIT: comunque ho avuto anche io problemi con 1 installazione di windows98 come quella tua (anche se internet andava)

in pratica avevo fatto la copia della cartella win98 che avevo in C in 1 cd perché non riuscivo a trovare il cd (pure originale era ). l'installazione partiva e installavo il tutto, ma dentro succedevano casini assurdi...

ah ora ricordo come ho salvato i file.... ho fatto 2 megazipponi enormi, e salvai i dati di C. da dos li portai sull'altro disco (dato che win si bloccava) e poi continuai con le manovre

enjoy

Ultima modifica di ozeta : 12-10-2004 alle 22:08.
Old 13-10-2004, 19:06   #10
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

up! visto che non ha risposto oserei dire che gli è esploso il computer o sbaglio?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian