|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
VI PREGO, SE MI VOLETE BENE AIUTATEMI
Ciao ragazzi, ho un grosso problema
![]() Non sto a perdere tempo su come è successo ma mi trovo in questa situazione: ho un Win Xp Home con 2 dischi fissi C: 40Gb D: 80Gb Attualmente ho installato 2 volte windows, sia su un disco che sull'altro. Non si è creato un dual boot e parte quello presente su C. Questo comporta un comportamento del computer anomalo, crash continui, internet che non si collega.... siccome ora sono stato baciato dalla fortuna e internet va, a singhiozzi ma va, vi chiedo un aiuto tempestivo per disinstallare windows dal disco D...come fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Mi sembra strano che l'altra partizione interferisca, per me il problema e' un'altro ... cmq rimetti il CD di winXP e fai bootare da CDROM, poi con l'utility dell-installazione di XP formatti di nuovo D: ed esci dall-installazione prima che inizi a copiare i file.
- EDIT - Anzi, la soluzione e' molto piu' stupida: direttamente da windows, formatti D: (ammesso che il sistema sia abbastanza stabile da permettertelo).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnago(VR)
|
Formatti solo il disco locale D mi sembra semplice....
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che ho i 2 dischi saturi, ho ordinato un nuovo hdd e un master dvd ma mi arriverano lunedi prossimo. Ci sono file che non voglio perdere e per fare i backup se ne parlerebbe la settimana prossima ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
visto che non so nemmeno chi sei posso considerarmi esonerato? :bastardinside:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() piacere di conoscerti, ci sarà qualche anima pia che mi aiuterà [hope version] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Napoli
|
uhm...potresti...in via mooooooooolto teorica
![]() altrimenti entri nel vecchio caro dos col dischetto e cancelli passo passo tutti i file e cartelle che si trovano nella cartella d di winzozz e provi a riavviare ![]() ![]() metodo semplice: disattivi 1 disco (stacchi l'alimentazione, disattivi da bios...) e fai partire quello di C: se il problema è veramente quello, ora hai tutto il tempo di backupparti tutto sul disco che ti arriverà..e poi un bel formattone tranquillizante ![]() ![]() io mi sono ritrovato nella stessa situazione, solo che tra winzozz xp e 2 versioni di linux sovrascritte...e 2 dischi molto importanti. (C-winzozz/linux; D-linux ...non chiedetemi come ci sono riuscito ![]() ![]() EDIT: ...ho provato a cancellare da dos..solo che ho scoperto che il dos non cancella intere cartelle e sottocartelle senza aver cancellato prima tutti i file..non ricordo onestamente come ne sono uscito...penso grazie a partition magic...x forutna cheavevo i dischetti di backup...da li ho cancellato tutte le partizioni malvagie e sono riuscito ad installare winzozz 2000 ![]() Ultima modifica di ozeta : 12-10-2004 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo capisco anche se l'errore è quello...thank ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prego...ricorda di non installare mai linux se non lo sai usare
![]() ![]() ![]() EDIT: comunque ho avuto anche io problemi con 1 installazione di windows98 come quella tua (anche se internet andava) in pratica avevo fatto la copia della cartella win98 che avevo in C in 1 cd perché non riuscivo a trovare il cd (pure originale era ![]() ![]() ![]() ah ora ricordo come ho salvato i file.... ho fatto 2 megazipponi enormi, e salvai i dati di C. da dos li portai sull'altro disco (dato che win si bloccava) e poi continuai con le manovre ![]() ![]() enjoy ![]() ![]() Ultima modifica di ozeta : 12-10-2004 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up! visto che non ha risposto oserei dire che gli è esploso il computer
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.