|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
è un tarlo o che altro?
scusate ma è normale che un tarlo continui a rosicchiare legno in estate, inverno, 24 ore su 24...?
ne ho uno in un trave del tetto in camera mia. non vorrei fosse un roditore però...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: è un tarlo o che altro?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
3 mm ma di diametro perke poi nn si ferma mai!! mio padre ne prese uno da un tavolo dilegno del salone appena è sbucato fuori l'ha infilzato con un ago O_o sembrava un alien!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
come sono fatti?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il tarlo/mostro alieno/figlio di puttana continua nella sua opera di devastazione del mio tetto e della mia fase di riposo notturna
ma che devo fare? non si vede nemmeno un buco, niente "farina" per terra, solo tanto rumore. sto impazzendo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
devi fare una bella fumigazione.
esci di casa, metti un telone su tutto l'edificio, insuffli un gas velenoso da sotto (fosfina, bromuro di metile anche se è vietato, o CO2 ma ci mette di più, e dopo una settimana togli il telone, dopo qualche gg puoi rientrare ![]() senò non c'è verso (a men di capire dove è esattamente sta bestia, ma dubito che ce la faccia)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Bisogna solo ricordarsi di portare fuori di casa cani, gatti, canarini e criceti ![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in una casa col tetto di legno? ![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
sì, potrebbe anche far implodere la casa con piccole cariche di dinamite e poi ricostruirla ex-novo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In questo sito propongono trattamenti in camera a gas
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bellissimo sito!
![]() con anche la descrizione delle specie! veramente dei professionisti! qualcuno me lo ricordo ancora, di insetto! ah, l'entomologia...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A me una volta è successa una cosa curiosa. Avevo sul davanzale della finestra un mestolo di legno. Una notte sento un fastidioso "sgrat sgrat" provenire dalla finestra. C'era uno scarafaggio che si rosicchiava allegramente il mestolo. Quello scarafaggio ha fatto un volo degno di Icaro, al pari del mestolo, ma mi aveva sorpreso la scena: non sapevo che quelle bestiacce si nutrissero anche di legno!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Facendo un discorso serio potrei consigliarti due cose:
la prima: Compra da un rivenditore di vernici una latta di antitarlo e con un pennello spargilo bene sui travi. la seconda: in farmacia si trovano delle bombolette di insetticida (della bayer mi pare) in base ai metri quadri della casa ne compri una o piu di una poi devi mettere tutto il cibo all'interno di mobili e credenze staccare la corrente , chiudere le finestre e le porte a parte il portoncino di ingresso dopodichè apri le bombolette a partire da quella piu distante dall'uscita e uscendo di casa chiudi la porta. a questo punto dovrai aspettare alcune ore fuori casa e poi rientrare ed aprire tutte le finestre. ti posso dire che è molto efficace, l'ho usate qualche anno fa e quando siamo rientrati in casa abbiamo trovato una miriade di insetti di vario tipo tutti morti naturalmente.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi il tarlo deve essere morto.
sono due o tre settimane che non si sente... dite che mi sono liberato di quel gran bastardo? spero solo che non sia caduto in letargo... perchè vorrebbe dire che non è un tarlo ma un maledetto mammifero rosicchialegno bastardo rovina sonno.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
magari si sta accoppiando, oppure sta già ovideponendo, perciò aspettati una ondata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
|
Quote:
Ha finito di mangiare la trave all'interno, tra un po' crolla tutto... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
l'importante e non s-tarlo a sentire
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.