|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Blocchi e lentezza
ciao a tutti.
ho un portatile toshiba con un p4 2800 Mhz, 512 Mb ram, Nvida GeForce 4 e 15/40Gb disponibili. Da quando ho installato il Sp2 (non vorrei dire ca**ate, forse anche da prima) il sistema ogni tanto (spesso) si blocca e procede a scatti per qualche secondo, poi torna normale. Il fatto è che mi sono stufato di questa situazione, e non vorrei formattare o ripristinare. Esiste un programma che mi aiuti a capire quale applicazione rallenta così tanto il sistema, visto che con il task manager non riesco ad ottenere nessuna informazione utile? Si blocca (sempre nel senso che procede a scatti) sempre quando apro un divx e quando scarico con dc++, mentre in altri casi non riesco a trovare una spiegazione. In oltre, molto spesso quando accendo il pc si blocca completamente e devo spegnerlo e riaccenderlo fisicamente. Credo che la causa di ciò sia msn messenger+messenger plus! visto che al successivo riavvio ne carica due istanze... ma non vorrei dire cavolate. ah, uso nod32 aggiornatissimo e zone alarm pro aggiornatissimo. consigli? grazie!
![]() |
#2 |
Member
|
up!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Controlla di avere i driver aggiornati e fai una scansione con ad-aware o spybot.
OT: 5555° post ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
i driver sono aggiornati così come tutto il resto.
e ho già fatto tre scansioni con tre antivirus diversi, e un sacco di scansioni con adaware e con spybot... non so più a che santo rivolgermi...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io proverei a cambiare i driver.
Comunque se usi tanto un programma di p2p forse ti rallenta gli altri quando crea il file copletato.
![]() |
#6 |
Member
|
bho, ora provo a vedere se la toshiba ha aggiornato qualche driver per il sp2, ma non credo...
comunque il problema non è solo quando uso dc++, magari fosse solo quello!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.