|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Progetto di una rete!
Ciao a tutti.
L'idea è questa: Vorrei collegare in un unica rete (di casa) 1) due pc desktop (su cui ho già una scheda di rete, win XP e win 2000) 2) un notebook centrino (wireless) 3) e poter connettere ad internet tutti e tre mediante connessione ADSL (attualmente ho modem usb) Vincoli: A) la connessione ad internet dovrebbe essere indipendente, ovvero qualunque pc può collegarsi a internet se gli altri sono spenti. B) costo ridotto il più possibile. Cosa mi serve e quanto mi costerà circa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Progetto di una rete!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie!
Un po' di domande: Io compro il router; al router collego il modem o è già integrato? (domanda che dimostra una profonda ignoranza, porta pazienza) Se il centrino (che comprerò) avrà una scheda a 54MBit esiste un router simile al tuo ma un po' più "potente"? In ogni caso il mio ADSL va a 640 Kbit quindi dovrebbe bastare anche il tuo...giusto? Oggi passerò da MediaW Di nuovo grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sono ancora io:
Per fare funzionare il router che hai tu mi servono anche schede di rete per ogni pc? (a parte il notebook che è centrino) (si può anche collegare il cavo ethernet?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie sei un grande.
Ultima cosa: alla fine della faccenda io avrò 1) Il router sempre acceso collegato con RJ-11 alla presa telefonica (+ solito filtro ADSL) 2) i due pc con Win XP e win 2000 collegati mediante cavo ethernet Rj-45. 3) il notebook in giro per la casa always connected. Inoltre oltre la connessione ad internet con il router (una volta configurato) riesco anche a scambiare i file e documenti fra i 3 computer. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.