|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Per quelli che credono che TUTTI i musulmani siano terroristi...
Appello delle musulmane d'Italia
"Liberate le volontarie italiane" ROMA - Il mondo islamico italiano si mobilita per la liberazione delle due volontarie italiane rapite a Bagdad. L'ultimo appello in ordine di tempo è quello dell' associazione donne musulmane in Italia. "Chiediamo l'immediato rilascio di Simona Pari e Simona Torretta e di tutti gli operatori di pace e giornalisti nelle mani delle bande armate" si legge nel comunicato dell'associazione. "Le modalità del sequestro - scrivono le donne musulmane d'Italia - e la scelta dei soggetti, donne impegnate a migliorare le condizioni di vita di civili inermi, soprattutto dei bambini, e che portavano avanti un progetto per il recupero della biblioteca più antica di Bagdad, ci lasciano inorridite e sgomente". L'Admi denuncia inoltre "la spirale di violenza che solo negli ultimi due giorni ha causato centinaia di vittime" e condanna "ogni offesa e lesione contro i civili, le donne, gli anziani, i bambini e contro i giornalisti, gli operatori di pace e i volontari delle associazioni umanitarie". L'appello, spiega Asmae Dachan, presidente dell'associazione, sarà tradotto in lingua araba e inviato ai due maggiori canali arabi televisivi, Al Jazeera ed Al Arabia. Dachan ricorda infine come ogni forma di terrorismo e di violenza contro donne e bambini sia condannata dal Profeta: "Il Corano proibisce la guerra come forme di offesa alle popolazioni e consente solo la guerra di difesa. Qui non stiamo parlando nè di combattimento nè di guerra". L'appello delle donne musulmane segue quelli, diffusi ieri, dell'Unione delle organizzazioni e delle comunità islamiche in Italia, della comunità irachena che vive a Roma, del presidente dell'Istituto culturale islamico di Milano. "Chiunque voi siate e qualunque siano le motivazioni che vi hanno spinto a questo gesto - aveva detto l'Unione delle organizzazioni e delle comunità islamiche- lasciate andare Simona Pari e Simona Torretta subito e senza condizioni: non lasciate che altra angoscia si sommi all' angoscia, testimoniate coscienza di un debito di riconoscenza nei confronti di coloro che hanno condiviso la sofferenza del popolo iracheno negli anni dell' embargo". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Risposta di quelli che credono che TUTTI i musulmani siano terroristi:
Lo fanno solo per gettarci fumo negli occhi, si fingono nostri amici e al momento giusto ci fregano.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
tutti dicono che le associazioni e le autorità religiose islamiche non hanno mai fatto dichiarazioni contro il terrorismo, quindi, mi dispiace per te, ma questo post non esiste... o vuoi forse dire che c'è qualcuno in questo forum che scrive cose non vere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho visto un appello in tv ieri da parte del rappresentante della comunità irachena in italia, che è composta da diverse religioni tra cui quella islamica.
aveva pure una faccia piuttosto incazzata, credo che gli iracheni sappiano bene che questo gesto è contro i loro interessi, oltre che umanamente ignobile. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh molti islamici "non moderati" hanno addirittura inneggiato al rapimento delle due italiane, che sottolineo erano solo lì in missione umanitaria, speriamo non facciano la stessa fine del povero enzo baldoni..
Ci mancherebbe pure che la comunità italiana islamica non lanciasse appelli contro quelle bestie(lo sò le bestie sono migliori) dei terroristi in casi come questo.. P.s Questo è l'ennesimo episodio che evidenzia la vera natura dei rapimenti che non hanno nulla a che vedere con la presunta "resistenza irachena", ma sono solo opera di estremisti infiltrati, così come è accaduto in ossezia.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
insomma siamo sempre alle solite "per quelli che credono che.............................." ma xchè aprite sempre discussioni con toni polemici? che stess...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
si chiama qualunquismo o desiderio di "dare lezioni" a coloro che si ritiene troppo stupidi per ragionare con la propria testa. tutto imho e potrei sbagliare ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi,ma non voi non vi vergognate di essere rappresentati da uno come il Berlusca? Traete voi le conclusioni.
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Si chiama liberta' di espressione, per quanto qualunquista o antiberlusconiana sia.
E le argomentazioni, come spesso succede, mancano, alla faccia del dialogo. Se volete fare member war avete sbagliato forum, io ho letto solo offese piu' o meno gratuite. Qui c'e' gente che pensa che i musulmani siano TUTTI dei terroristi. E io volevo solo contraddirre questa cosa. Ma che parlo a fare, ormai la dialettica si e' ridotta tragicamente. Saluti |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Attento con le offese, da quel che ho capito non ti perdoneranno post come quelli fatti prima dell'estate. E quel tuo "tutto imho" da ragione a quel che dico |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
quote? mai letto nulla del genere...ma forse me lo sono perso io
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Appello delle musulmane d'Italia "Liberate le volontarie italiane" ? si, lo credo anch'io |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
p.s. x tornare al 3d ion non penso che TUTTI i musulmani siano terroristi ma quelli che ultimamente stanno perpetrando una strage dopo l'altra si e allo stesso modo condanno l'eccessivo fanatismo religioso di alcuni di loro, tutto qui punto.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dire che tutti i musulmani sono terroristi è razzista oltre che stupido.
c'è anche chi pensa che tutti i terroristi sono musulmani. beh non è vero nemmeno questo. il terrorismo di matrice islamica è in preoccupante ascesa ma non dimentichiamoci del nostro terrorismo, tra l'altro recente e di altre forme di terrorismo che si sono viste in Spagna e in Irlanda. insomma è una pratica, sfortunatamente, diffusa |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Ma perchè c'è qualcuno sulla faccia della terra che crede che siano TUTTI terroristi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.