|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
PAGE FAULT IN NONPAGED AREA
Ciao a tutti.
Da qualche giorno all'avvio di XP mi compare lo schermo blu con il messaggio in subject. Come devo comportarmi ? Che fare per risolvere ? Vi prego aiutoooooo !!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Prova ad andare nello knowledge base di microsoft per capire cosa voglia dire un errore simile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quanti moduli di Ram hai? Prova a toglierne uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Probabilmente è la ram, come forse ha intuito niko
![]() A quanto stai di fsb, timings? Che ram hai? Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
a volte succede anche a me ma su pc diversi (ma è raro), quando faccio partire alcuni programmi.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
ram cimita!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato con 4 diverse DIMM, ma il problema si presenta sempre.
2 DIMM sono delle PC2100 Nanya, mentre le altre sono delle 2400 Corsair. Ho provato con frequenze di BUS anche di 100Mhz, ma nulla... ![]() Ovvio che le DIMM funzionano benissimo su altri PC... Altre idee ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le hai testate a fondo su altri pc. se fai un avvio e vedi ke non da skermate blu non è un test! devi saturare la memoria e trovare il banco di dimm ciucco!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
controlla che non ci sia un qualche programma in avvio ....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo è defunta la MoBo...
![]() All'accensione fa BIIIIIP - - - BIIIIIP - - - BIIIIIP... che significa problemi di ram. Ovviamente entrambe le mie DIMM funzionano perfettamente su un altro PC. La mando in garanzia.
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trani (BAT)
|
PAGE FAULT IN NONPAGED AREA:schermata blu XP
a volte compare questa schermata blu
formattato e reinstallato tutto inclusi i service pack e aggiornamenti bios ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
memoria bacata..sostituiscila
bYeZ!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
siccome ho due moduli , entrambi in garanzia come faccio a verificare quale è?
uno è dell' elixir e l'altra della v-data entrambe in garanzia comunque non vorrei fosse una questione di incompatibilità tra le 2 in dual channel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
senti escludo un problem di ram difettose perchè aprendo piu di 100processi contemporaneamente di cui 1 dvd un dvx nero 80 files di autocad ,esaurendo tutti i 512 mb di ram disponibili ed eseguendo pc mark 2002 contemporaneamente NON SUCCEDE NULLA
sai cosa penso , secondo me : 1. iL tutto succede dopo un po di ore accese e non vorrei fosse il fatto che riscaldano le mem 2. che il disco rigido sta andando in ferie: da un po di tempo, a volte sento dei rumOri strani quando avvio il pc 3. oppure ora provo :o ho un dubbio su speedfan...............te faccio sapeè ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
a me il sistema operativo non si installava proprio con quello stess oerrore ..
2x512 di ram pc2700 ho tolto quello bacato e ho installato tutto.. alla fine ho provato a rimetterlo e non andava uguale.. me lo sono fatto sostituire e ora niente problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ripeto che a me va bene con entrambi
ora va bene comunque vedo nel tempo come va tanto ho ancora un anno di garanzia per poter valutare se si ripete con + frequenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fatto e va bene
comunque domani riprovo secondo me 1, due diverse ram in dual channel 2. calore che si accumula tra le ddr e il dissi ve faccio sape ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
qui ci sono un po di errori comuni di windows family:
http://www.ntbrad.com/bsod.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dalla sezione overclok ho preso un programma SUPER PI che praticamente testa le ram e cpu
risultato dopo varie prova ho raggiunto la fine del test impostando le ram a 2.5 3 3 7 invece di 2.5 3 3 6 ed eliminando il performance mode. le ho testate singolarmente e finiscono il test da 32 solo con le ram impostate con il 2.5 3 3 7 e Evidentemente ho sono le ram o il sis 655 che ho letto non sopporti timings bassi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.