|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi voglio costruire un case tipo powermac g5
Ho deciso ragazzi, a costo di impiegarci anni io mi voglio costruire un case il più possibile somigliante a quella bestia di g5.
Le mie risorse sono uno zio che fa il fabbro con una serie di macchinari molto interessanti tipo un traforatore in serie per fare i pannelli bucherellati. Vorrei consigli, progetto originale del case che io non ho trovato e tutto quello che sapete dirmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Dai ragazzi nessuno mi vuole aiutare in questa impresa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
L'unica cosa che ti posso suggerire e' di riempirti il disco fisso di foto sul g5 e cominciare a "rasterizzarle" in cad.
In questo modo puoi gia' avere un'idea delle dimensioni totali. Da quello che mi ricordo gli ostacoli principali sono una bucherellatura ben fatta dei pannelli ed un'accurata curvatura della struttura. Non deve mancare inoltre un accurata analisi dal vivo, cosa che potresti fare nei vari Media-World ad esempio. Ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
E per i materiali cosa mi consigli di usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
vabbè dato che nessuno mi aiuto vorrà dire che mi metterò sotto a fare il progetto con cad e poi posterò le immagini magari attirerò di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Direi che tra alluminio, plexiglass, acciaio e fibra di carbonio hai solo da scegliere, dipende da quello che possono lavorare i tuoi macchinari...
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Il mio problema consiste nello scegliere un materiale che sia facilmente saldabile e rifinibile in modo da avere dei lineamenti il più possibile rifiniti e regolari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ecco i primi schizzi fatti in paint
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
il laterale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
e dietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
allora che ne dite può andare come misure?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
fico
![]() ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
se riesci a trovare dei pannelli potrebbe anche essere possibile il materiale è abbastanza facile da tagliare, x attaccare le varieparti basta della resina (nn chiedermi quale) e un forno e cmq penso che sarebbe un case unico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ebay, oppure Mercury Aero One S http://www.pc-cooling.ch/tpl/6000150...015000c_gr.jpg
http://www.pc-cooling.ch/product_inf...roducts_id=364 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
copia il v1000 della lian li
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Lo hai visto il mio avatar
![]() Io non ho soldi per comprarlo il case e poi me lo voglio fare da solo. Il problema è scegliere tra fibra di carbonio e alluminio e preferivo l'ultimo ma non ho idea della differenza di prezzo. La mia idea era quella di riuscire ad utilizzare il più possibile meccanismi ad incastro lasciando stare collanti e silicone. Poi all'interno volevo fare un sistema di canalizzazione dell'aria per spostare il calore dal processore alle due ventole 8x8 che metterò sul pannello superiore. Che dite |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
nessuno si fa avanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi ero interessato... e si puo`comprare.... 200 dollari pero`....
ti sconsiglio di farlo tu non verrebbe mai come vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
bhe vedremo lo so benissimo che è difficile ma come ho già detto posso utilizzare dei macchinari che mi faciliteranno il compito.
Ora se qualcuno mi consiglia una qualità di alluminio e un prezzo indicativo mi fa un favore grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.