|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Messaggi: 903
|
pistola per PS2
qual'è quella con il miglior rapporto prezzo/qualità?
ce ne sono compatibili con i televisori a 100hz? grazie mille ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Messaggi: 903
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
|
tutte sono compatibili con tv100hz....non dipende mica dalla tv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1364
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
|
il problema e' intrinseco al metodo di deinterlacciamento della tv
in poche parole: esistono due tecniche usate per il puntamento e relativo riconoscimento del mirino dalla consolle 1)la consolle fa si' che l'oggetto da colpire diventi bianco al momento della pressione del grilletto. Se il fotodiodo percepisce la nerezza dopo un segnale verticale del retrace ed allora si illumina dopo il seguente, il calcolatore suppone che la pistola è aguzza all'obiettivo e nota un colpo. 2)la consolle fa si che l'oggetto appaia nero e il resto del video bianco. Occorre piu' tempo per i fotoni a seguire l'intero schermo mentre lo rende bianco. Paragonando il segnale che viene dal fotodiodo ai segnali orizzontali e verticali del retrace, il calcolatore può rilevare dove il fascio elettronico è sullo schermo quando il fotodiodo in primo luogo percepisce la relativa luce. Il calcolatore conta il numero di microsecondi che passano fra il tempo l'orizzontale ed i segnali verticali del retrace iniziano ed il tempo il fotodiodo in primo luogo percepisce la luce. Il numero di microsecondi dice al calcolatore esattamente a dove sullo schermo la pistola e' puntata. Se la posizione calcolata e la posizione dell'obiettivo sono uguali, il calcolatore nota un colpo. se il gioco fa uso del secondo metodo su tv100hz un piu' alto refresh altera il retrace e la consolle non adegua i microsecondi non "sapendo" dei 100hz quindi puo' non funzionare....fortunatamente il piu' dei games odierni per il motivo di cui sopra (ed anche xche' il progressive scan non permette l'uso del secondo metodo e visto il diffondersi) funziona con il primo metodo quindi non dovresti avere problemi con una buona lightgun e un titolo recente ![]() Ultima modifica di TripleX : 17-09-2004 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.