|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Crema
|
Innalzamento temperature P4 2.4@3.5GHz anomalo?
Con un Antec 550 true power stavo a 37-38° a 2.4GHz poi anche overcloccando a 3.5 salivo a 40° circa.
L'Antec è morto ![]() Può darsi sia l'alimentatore che comporta questo rialzamento di temperature e questi sbalzi maggiori?.... Il dubbio mi è venuto perchè prima (Antec) il pwn era sui 38-39° stabile anche overcloccando, ora (Tagan) parte sopra i 40° e arriva anche a 46-47° |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
direi ke e' normalissimo...miseria sempre un giga e passa di oc gli hai fatto a sto' procietto...devi cambiare dissi,anke se imho 49 idle,e di conseguenza credo 55 massimo sottosforzo sono buoni e con l'inverno caleranno...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
fa ancora caldo poi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Innalzamento temperature P4 2.4@3.5GHz anomalo?
Quote:
molto probabile ke l'ali ke hai ora scalda molto di + rispetto al vekkio... ma a quanto 6 di bus e vcore??? 6 ad aria??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il raffreddamento è a liquido, quindi i 6-7° in più dovrebbero essere dovuti all'alimentatore (in effetti dalla ventola del Tagan esce aria più calda di quando avevo l'Antec) o mi devo preoccupare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
no no xò....a liquido la temp dovrebbe stare molto + bassa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ora è più alta e se overclocco si alza di 7-8°. Il fatto è che appena acceso la temperatura cpu è sia prima che adesso è sui 38°, con L'Antec però rimaneva tale o poco più, mentre con il Tagan si alza piano piano inesorabilmente. Pure la temperatura pwm era a 38-39° (2.4Ghz) ed ora viaggia intorno ai 47-48°. Io mi chiedo solo se tutto ciò rientra nella normalità di un cambio di alimentatore più silenzioso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Valori normali!!! :)
Ho provato ancora un paio di volte a staccare e riattaccare i cavi di alimentazione, controllare che i tubi dell'acqua non avessero pieghe che non facessero passare acqua, riempire la pompetta d'acqua distillata.
Riaccendo e oooopsss 39° a 2.4Ghz, faccio partire 7-8 minuti di rendering e si stabilizza a 45-46° (pwm 49-50°), la cosa più strana è che se downclocco a 1.2Ghz le temp. si abbassano di un solo grado, se overclocco a 3.5Ghz si alzano di un solo grado!!! ![]() Boh! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cerca appunto di ottimizzare la circolazione dell'aria nel case...
46° x un 2,4@3,5 sono tuttosommato normalissimi....io ho la stessa stemp e ora sono a 2,4@3,2!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Re: Innalzamento temperature P4 2.4@3.5GHz anomalo?
Quote:
@h2o arrivi a 49° full load? ![]() ank'io ho un 2.4 fsb 800 e lo tengo a 3.4ghz vcore default SP94 + 92x92 enermax e sotto sforzo arriva a 47-48° xò ad aria!! di ali ho un TT480W ke scalda un casso... sarà anke questo..boh
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Re: Re: Innalzamento temperature P4 2.4@3.5GHz anomalo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho cantato vittoria troppo presto....
![]() L'ali piano piano sale e si stabilizza sui 49-50 (pwm), con picchi più alti e trascina un pò anche la cpu rendendo meno stabile il sistema, soprattutto in overclock. Cavoli con l'Antec sentivo solo un rumore bassissimo (del tipo che fanno più rumore le ventola 12x12 a 5v), però aveva temperature più basse e il sistema era stabile anche a 3.5Ghz con 4 rendering che andavano contemporaneamente. ![]() Che dite meglio un leggero rumore in più e farsi tornare l'Antec in garanzia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.