Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 15:08   #1
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
parabola condivisa

Ciao
Volevo installare una parabola x vedere i canali in chiaro, però ho un dubbio al riguardo, ho già la predisposizione (unico filo che poi si sdoppia e va alle 2 prese presenti in 2 stanze) x l’antenna satellitare in mansarda e in sala, se collego il decoder in sala, in mansarda posso vedere i canali che voglio? È possibile usare 2 decoder x i 2 ambienti diversi?? Che soluzioni posso adottare x rendere indipendenti le 2 “postazioni” ??
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 15:32   #2
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Due doppi illuminatori dai quali usciranno, in tutto, 4 cavi.
Si uniranno 2 a 2. E quindi rimani con la discesa di un filo per presa.

Oppure cio sono degli appositi miscelatori che ti consentono di collegare due illuminatori singoli e quindi di avere un solo cavo che va alle varie prese (con vari aggeggini in mezzo). Maggiori info: antennista!

Ti spiego una cosa molto semplicemente.
Parabola con un solo illuminatore. Cavo e quindi decoder + TV.

Inserisci un decoder in mezzo a questa catena.
Risultato: tutto verrà comandato da un solo decoder (mi sembra quello più a monte.

In soldoni: l'impianto satellite non è come quello terrestre!

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 16:22   #3
firemavi
Senior Member

mmhh sono concetti che non conosco....sicuramente chiederò ad un antennista..ma prima volevo avere una "infarinatura" generale dell'argomento...
l'elettricista che mi ha fatto l'impianto mi ha detto che non è possibile avere 2 postazioni indipendenti in base all'impianto che ho, però da quello che mi dici qualche possibilità ce la posso avere.
ho 2 domande da farti:
1) su per giù quanto vado a spendere x un impianto completo decente?
2) quali sono le caratteristiche che devono avere i vari componenti (decoder, parabola, illuminatore)..es. marca , modello, ecc
Old 22-09-2004, 16:23   #4
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
1. Non tantissimo. Secondo me puoi riutilizzare in parte il tuo.

2. Non lo so non sono ferrato in materia.

Secondo me se hai già in casa un solo cavo satellite allora dovresti cavartela abbastanza semplicemente. Dovresti poter mettere qualche dispositivo che ti "sdoppi" il segnale alle due prese da te desiderate.

Poi molto dipende anche dalla potenza del segnale che ti arriva. Ma dovresti poterla amplificare, penso.

Faccio presente che non ho molto chiaro come siano le regole per gli impianti centralizzati dei satelliti, ho solo una vaga idea.

Il problema comunque è che per il cavo sat passa anche della corrente.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:59   #5
firemavi
Senior Member

Sono stato da alcuni antennisti, e mi hanno confermato che con una modifica all’impianto che ho già, è possibile fare come voglio io, naturalmente il costo è ben più alto delle varie promozioni che si trovano negli ipermercati! In pratica ho bisogno di una parabola con staffa, un illuminatore doppio(se voglio prendere un solo satellite), uno switch e 2 decoder, naturalmente devo fare in modo di avere 2 cavi singoli che vadano alle 2 postazioni....
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP