|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: montoro
|
NN RIESCO A METTERE GLI HARD DISK IN RAID O
RAGAZZI SE C è QLC KE MI PUO AIUTARE
![]() ![]() ![]() SEGUENDO LA PROCEDURA APPENA INIZIO A CERCARE DI METTERE I MIEI HD IN RAID 0 DOPO I PRIMI PASSAGGI MI DICE KE " NN TROVA I DRIVER PER METTERE IN RAID 0 " UNA COSA DEL GENERE + o - FA KE è UN PROBLEMA DOVUTO AL FATTO KE UN MIO AMICO MI HA MANDATO UN FILE IN FORMATO WIN RAR E MI HA DETTO: APRILO E COPIA QUELLO KE C è IN UN FLOPPY DOPO AVERLO FORMATTATO (FA KE QUESTA PROCEDURA è SBAGLIATA)??? O è DOVUTO AL FATTO KE BISOGNA AGGIORNARE LA SKEDA MADRE ??? PS. IO HO UNA ASUS A7N8X-E DELUXE COMPRATA 4 MESI FA ULTIMA COSA GLI HARD DISK HANNO ENTRAMBI LE STESSE CARATTERISTIKE L UNICA COSA NN SONO SICURO DELLA MARCA SE SONO ENTRAMBI MAXTOR |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Due cose.
1) controlla la guida al RAID presente in FAQ e guide di questa sezione. 2) Scrivere tutto in maiuscolo non solo inficia la lettura, ma, per convenzione inveterata accettata universalmente su Internet, equivale a gridare. Capisco l'urgenza, ma sarebbe meglio usare il minuscolo. Paolo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
il consiglio è giusto
innanzitutto non gridare grazie.
- Decomprimi il RAR su un dischetto mantenendo la struttura delle directory - Crea il RAID 0 attraverso il bios (questo RAID ti permette di sommare la capacità dei vari dischi e vederli come se fossero uno solo ma ricordati che se uno dei due ciocca perdi tutti i dati non solo quelli di quel disco). I dischi così creati SARANNO COMPLETAMENTE SVUOTATI del loro CONTENUTO. Usa perciò due dischi dove non hai nulla sopra. - Inserisci il floppy - Inserisci il CD di Windows - Appena dopo l'inizio dell'installazione premi F6. - Dopo il caricamento dei files base ti verrà chiesto il dischetto con i drivers per i controller RAID aggiuntivi che tu hai inserito. - Premi enter e scegli quello della tua scheda madre (il nome appare durante il boot) - Procedi l'installazione normalmente: il disco sarà visto come la somma dei due dischi da qui in avanti.
Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. - "Where do you live, Simon?" - "I live in the sick and wounded, doc." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ma i driver sata li ho presi dal cd della skeda madre, ho fatto bene???o li devo prendere da qlk sito???la mia è un asus a7n8x-e all interno del cd della stessa skeda madre ceranno i driver sata li fo presi è copiati su 2 floppy ..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
2 floppy?
è strano devono stare in uno.
forse sul secondo ci sono quelli di linux. Comunque devono essere quelli del controller della TUA scheda madre ovviamente. prova con la decompressione di quel rar che ti hanno inviato.
Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. - "Where do you live, Simon?" - "I live in the sick and wounded, doc." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
dove posso trovare i driver da mettere sul floppy ????eventualmente cosi da essere sicuro al 100%ke siano loro !!!!!magari se mi daresti l indirizzo di qlk sito dove potermeli scaricare????
se ppuo essere d aiuto io ho un askeda madre asus A7N8X-E ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma scusa il rar del tuo amico???
usa quello.
cmq questo è il link al sito ASUS per la tua scheda madre. http://www.asus.it/support/download/...Language=en-us
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.