|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problemi con Asus A7N8X-X e Chaintech SA5700
Un mio amico ha montato sul suo pc la scheda video FX5700 della Chaintech modello SA5700 per sostituire la sua GF4Mx440.
Fatto il cambio ha formattato tutto installato i driver nforce , directx9c e messo gli ultimi driver forcw. 61.77. Il pc fa 2900 punti circa al 3dm03 il problema si presenta con i gioki ad esempio su UT04 il pc si blocca si sente l audio incantato e tocca resettare stessa cosa per NFSU. Sembra quasi un problema di incompatibilita della mobo con la scheda video perche la scheda montata su di un altro pc va alla grande con i stessi driver e directx. Ho provato ad aggiornare il bios della mobo con l ultimo disponibile 1009 e ad aggiornare i driver nforce (ho provato dai 2.03 fino agli ultimi 4.27). Abbiamo formattato piu volte ma la situazione va bene al 3dmark03 (cioe piu punti) con gli Nforce 2.03 e driver video 56.72. Non so piu cosa fare ho provato anche un nuovo banco di ram a 333. E capitato solo 1 volta che lo schermo diventasse invece che nero che fa di solito a puntini colorati come quando si surriscalda la scheda ma in realta e molto fredda! Quello che volevo fare anche era togliere il dissi per mettere un po di pasta ma mi secca perche e nuova di pakka e se non va la vuole portare in dietro come nuova!! Consigli ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho trovato su questo url del forum il problema di certi utenti con le ram su mobo asus
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=a7n8xx io ho provato delle ram 256MB Samsung 333 e delle 512 MB V-Data ddr400 sigla sui chip VDD8608A8A-5B potrei provare con le mie ma prima provo mettere le 2 samsung da 256 in dual ch.... avete consigli ?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
La A7N8X-X a differenza delle sorelle A7N8X e A7N8X-E DeLuxe non supporta il dual chanel.
Potresti provare ad aggiornare il bios con la ver. 1009 che trovi sul sito della Asus,la quale afferma di avere risolto i problemi di incompatibilità con questa release.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
risolto alzando i time delle ram e messe a 200
Grazie lo stesso cmq lo avevo gia fatto quello |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.