|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
|
Semplicemente incredibile..
La mia configurazione completa è questa
Processore : Intel PIV 2.8Ghz fsb800 | Dissipatore : Aero Cool 4+ | Scheda Madre : Asus P4P8-X | Ram : Elixir 512mb PC3200 CL2,5 | Scheda Grafica : Sapphire Atlantis Radeon9800 PRO Catalyst 4.9beta In pratica ho provato a overclockare il processore seguendo una guida decisamente affidabile,ho praticato oc tramite fsb,tanto il molti è bloccato ![]() Il problema si presenta perchè il mio processore non và oltre il muro dei 2,91ghz senza impallarsi. Ovviamente tutti mi hanno detto che bisogna essere veramente sfigati per avere un procio talmento mal riuscito da non poterlo portare sù nemmeno del 10%.E allora chiedo a voi guardando la mia configurazione.. dove diavolo è il problema,cosa posso fare? Qualcuno mi dice che sono le memorie (che non riesco nemmeno a settare se non by spd),altri parlano di mb di merda,altri bestemmiano senza un fine preciso. Io pure. AIUTO. Spero possiate dirmi cosa devo fare :° |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Non hai indicato una delle cose + importanti ovverosia l'alimentatore.
Inoltre la scheda madre non è proprio il massimo per l'overclocking perchè è già un chipset overcloccato in origine non penso regga ulteriori overclocking. Insomma cambia questi due pezzi e vedi che la faccenda cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No ma l'ali regge e come.. non è quello il problema.. è un 400w ed è anche di marca..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
clicca in basso ho lo stesso stesso procio....ma mobo & ram "leggermente" + performanti....
![]() direi che è decisamente colpa dell'accopiata sopracitata....il + sfigato dei 2.8 deve arriavre x lo meno @ 3.2!!! ![]() PS: 1) divisore Ram come lo hai settato??? 2) vcore=??? 3) vdim=??? byeZ! ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
divisore ram 1:1
vcor se alzo il pc si avvia anche a 3010mhz ma si blocca già all'avvio.. se tocco vdim non cambia un cazzo.. e non posso toccare le latency delle memorie,causa marca di merda.. ELIXIR.. -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mettile in 5:4...e prova vedrai che sale!!! ![]() byeZ! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ecco lo sò anche io bravo,ma non sono sbloccabili.. il divisore è a 1:1 e stop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ...cmq se hai divisore bloccato o cambi ram o cambi mobo....o meglio tutte e 2....sempre se vuoi occare ,altrimenti nada ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io non la capisco sta gente. Chiedono aiuto e poi fanno gli arroganti... è meglio se vi arrangiate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
No no scusate chiedo perdono
![]() Avete frainteso quel bravo ![]() Intendevo che cmq non sono così cretino da non sapere che il divisore starebbe meglio in altri modi ._. Nessuna arroganza.. ancora le mie scuse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Porta il vdimm al max e prova ad alzare leggermente i timings. Peccato per le memorie, di certo le Elixir nn sono più indicate a essere maltrattate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.