|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
|
Abit VA-10 e connessione IRDA
Salve, causa alimentatore saltato ho dovuto sostituire la Epox 8kha con la mobo in oggetto.
Sulla Epox avevo connesso ai pin irda un adattatore tipo questo: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...10177&LST=_OM_ che avevo comprato usata e senza manuale ed ero riuscito in qualche modo a connetterla correttamente. Ora però non so come fare per attaccarla alla ABIT, mi potete aiutare? L'adattatore IRDA ha 6 fili: rosso, verde, blu, nero, marrone e giallo (quest'ultimo non lo avevo vollegato alla epox).....sapete a che pin vanno collegati?? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Potresti mettere foto del connettore e foto del tuo adattatore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Posso provare stasera con il cell ma cmq il mio adattatore è ormai senza connettore, i fili sono liberi e su ognuno c'è il suo piccolo connettore che va ad attaccarsi al relativo pin della mobo.
Prima erano su un connettore orizzontale ma li ho sfilati xchè i pin della abit sono invece disposti su due file. Purtroppo nel trambusto ho perso il foglio dove avevo annotato il colore al pin della mobo Il mio adattatore è abbastanza vecchio e non so assolutamente la marca, ti posso dire che è a forma di.....torretta, bianca, alta circa 5 cm con la testa che si può orientare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cmq mi basterebbe capire quali colori si associano a:
TX RX GND VCC (NC) Il giallo lo escluderei visto che non era utilizzato sulla epox e tutto funzionava bene. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
secondo me rosso e nero sono + e -, verde u blu i tx e rx.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Qualche altra opinione che mi permetta di limitare il numero dei tentativi??
Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.