Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 10:29   #1
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
nessun segnale video : ABIT

ho appena montato una ABIT VA-10....

la scheda ha il VGA integrato....

il problema è che appena avvio il pc non arriva nessun segnale allo schermo.......mi dice essun segnale video....

non so se ho sbagliato qualcosa io, dovevo forse attivare qualcosa? ( non ho mai montato schede con vga integrato ma nn credo che ci sia differenza.....)

cmq nn appare proprio nulla sullo schermo....sapete il perche?

grazie!
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:40   #2
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

mi sono accorto ora che non fa nemmeno BIIP quando lo accendo......
problema di ram?
Old 09-08-2004, 10:44   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Se non parte proprio può essere un settaggio sbagliato del bios o il procio che crea casini. Prova a resettare il bios.
Se fosse la memoria sentiresti dei bip.
Old 09-08-2004, 10:46   #4
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Se non parte proprio può essere un settaggio sbagliato del bios o il procio che crea casini. Prova a resettare il bios.
Se fosse la memoria sentiresti dei bip.

il procio è un duron 1800....

come resetto il bios?
Old 09-08-2004, 10:53   #5
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Di solito c'è un apposito jumper per resettare il bios, basta tenerlo per una decina di secondi a pc spento. Sennò togli la batteria per qualche minuto.
Old 09-08-2004, 10:57   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: nessun segnale video : ABIT

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
ho appena montato una ABIT VA-10....

la scheda ha il VGA integrato....

il problema è che appena avvio il pc non arriva nessun segnale allo schermo.......mi dice essun segnale video....

non so se ho sbagliato qualcosa io, dovevo forse attivare qualcosa? ( non ho mai montato schede con vga integrato ma nn credo che ci sia differenza.....)

cmq nn appare proprio nulla sullo schermo....sapete il perche?

grazie!
Ma sei sicuro di aver abilitato da bios la VGA integrata?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 11:12   #7
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

io non ho attivato nulla nel bios....perche nn mi appare nulla sullo schermo e il bios nn riesco a vederlo....

ma nn era automatica la vga se nn si inseriva nessuna scheda video?

cmq ho provato a togliere la pila della scheda madreper 1 minuto e poi l'ho rimessa ma il problema persiste ..nessun bipp...nessun segnale video....
Old 09-08-2004, 11:29   #8
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ho fatto alcune prove...

ho messo una scheda video per vedere se con quella andava...una raddy 9200 .... non da nessun segnale video e nessun BIIP nemmeno con quella...

ho provato anche a mettere un banco nuovo di ram....nemmeno con quello va .....

stessi problemi..

idee?
Old 09-08-2004, 11:31   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Acc...hai ragione!
Quote:
il problema è che appena avvio il pc non arriva nessun segnale allo schermo
Brutto segno stà cosa.
Quote:
ma nn era automatica la vga se nn si inseriva nessuna scheda video?
Di solito è così di default ma non conoscendo tutte le mobo in commercio...Come ti hanno già suggerito stacca la batteria per diversi minuti e prova a riaccenderla il giorno dopo, senza toccare più nulla. Ovviamente scollega anche l'alimentatore. Una volta mi è capitata una Abit KV7 che sembrava da buttare al secchio. Era andata in protezione e non c'era verso di riavviarla. Ho resettato la Cmos, ho controllato eventuali cortocircuiti sul pcb ed il giorno dopo è partita come se non fosse successo nulla.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 09-08-2004, 11:36   #10
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Acc...hai ragione!

Brutto segno stà cosa.

Di solito è così di default ma non conoscendo tutte le mobo in commercio...Come ti hanno già suggerito stacca la batteria per diversi minuti e prova a riaccenderla il giorno dopo, senza toccare più nulla. Ovviamente scollega anche l'alimentatore. Una volta mi è capitata una Abit KV7 che sembrava da buttare al secchio. Era andata in protezione e non c'era verso di riavviarla. Ho resettato la Cmos, ho controllato eventuali cortocircuiti sul pcb ed il giorno dopo è partita come se non fosse successo nulla.
Ciauz

a me mi preoccupa molto il fatto che non fa nessun BIIP

il processore l'ho montato tranquillamente...nn vedo come possa creare problemi quello....e poi tra l'altro per togliere il dissipatore devo per forza svitare la mobo

la batteria l'ho gia tolta per 1 minuto e poi rimessa, ma nn avevo staccato il cavo dell'alimentatore.... dici che è meglio se ritolgo nuovamente la batteria?

grazie delle risposte
Old 09-08-2004, 12:22   #11
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Smontala completamente togliendo batteria e corrente e lasciala ferma per un quarto d'ora. Poi rimontala e vedi che succede. Per il video di solito c'è un jumper che ti permette di abilitare/disabilitare la scheda integrata.
Old 09-08-2004, 12:22   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
a me mi preoccupa molto il fatto che non fa nessun BIIP

il processore l'ho montato tranquillamente...nn vedo come possa creare problemi quello....e poi tra l'altro per togliere il dissipatore devo per forza svitare la mobo

la batteria l'ho gia tolta per 1 minuto e poi rimessa, ma nn avevo staccato il cavo dell'alimentatore.... dici che è meglio se ritolgo nuovamente la batteria?

grazie delle risposte
Togli di nuovo la batteria ma lasciala così per un pò più di tempo, sconnettendo anche l'alimentatore. Già che ci sei io lo proverei su un'altra mobo. Magari da battaglia. Il fatto che non ci siano bip può essere causato sia da una corruzione del bios che dall'entrata in funzione delle protezioni. Quello che hai letto sopra circa la Abit KV7 era causato da un alimentatore difettoso. Il giorno dopo la mainboard è tornata alla vita.
Old 09-08-2004, 12:25   #13
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ok...lascio il pc a fermentare con l'ali staccato e la batteria eliminata....domattina vedremo
Old 10-08-2004, 09:08   #14
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

niente da fare, tutto come ieri.......

sto cominciando a disperare
Old 10-08-2004, 09:30   #15
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ho provato a cambiare l'alimentatore, ma il problema rimane..

ho provato a mettere il banco di ram nell'altro slot ma nulla da fare..

HELP
Old 10-08-2004, 09:56   #16
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non fà il bep perchè non legge l'hard disk! Assicurati di aver installato il disco nel canale corretto .......... ho avuto anch'io problemi simili con una scheda Biostar ed alla fine è bastato invertire i canali IDE e tutto è partito per il verso giusto! Per quanto riguarda la VGA integrata non devi fare nulla perchè la rileva da solo.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 10:08   #17
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Non fà il bep perchè non legge l'hard disk! Assicurati di aver installato il disco nel canale corretto .......... ho avuto anch'io problemi simili con una scheda Biostar ed alla fine è bastato invertire i canali IDE e tutto è partito per il verso giusto! Per quanto riguarda la VGA integrata non devi fare nulla perchè la rileva da solo.

Gio&Gio

l'hard disk è collegato correttamente sull IDE 1 , il cavo è nuovo, ..il pc è nuovo tutto e appena assemblato....

il fatto è che il pc deve partire pure SENZA hard disk.....cioè' sullo schermo deve apparire il bios...etc poi dopo ti dirà che manca l'HD e il SO ma pero' deve partire lo stesso....

E questo non succede...il video è morto non fa nulla..

ora cmq ho appogiato l'orecchio vicino alla scheda e ho notato che si sente una specie di bip ma molto basso e leggero...questa mobo non l'ho mai montata prima di ora...forse è quello il bip normale....nessuno ha esperienze con la suddetta mobo?
Old 10-08-2004, 11:21   #18
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ho fatto l'ultima prova...

smontata scheda madre....smontato dissi e procio...tutto ok , nulla di anormale....

avviato il pc soltanto con :

mobo, ram ( funzionante) , HD (Funzionante)... NULLA !!

mobo, ram (funzionante).... NULLA!!!!

a questo punto non posso che pensare che la scheda madre sia difettosa.....

altri pareri?
Old 10-08-2004, 12:06   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Forse è difettosa?
Old 10-08-2004, 12:12   #20
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Forse è difettosa?

pare di si ed ora ess@di è in ferie fino al 30 agosto
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian