|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12926.html
C'è stato molto interesse, nella settimana appena trascorsa, per le prestazioni velocistiche delle nuove piattaforme AMD per il mercato Value Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come volevasi dimostrare il Nuovo celeron è un buon procio entry level (Io l'avevo già testato 2 settimane fa ed i risultati sono i medesimi), + o - è sempre allineato con il sempron.
Per ki volesse acquistate il celeron consiglio la versione @ 2.5 GHz, così da portarlo @ 3154 MHz (166 *19) ed ottenere buoni margini di performance, anke dovuti alla sincronizzazione del bus con la memoria PC 2700. Il sempron lavora a frequenze basse, dovrebbe essere overcloccabile facilmente, ottimo anke questo cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Con il sempron 754 le cose cambiano radicalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
a me sembra che il celeron in quel test (soprattutto quelli dove si sfrutta meglio la ram) vada meglio per via del fsb.Mi ha sorpreso vedere come in giochi come quake a 640x480 dove viene sfruttata meglio la cpu il sempron fa ben 100fps in più
![]() Il vantaggio già minimo del celeron penso diminuirà ancor più con il duron 754 e 939,hanno il controller di memoria integrato che può dare un boost ancora più spinto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mah, a me i Celeron D non fanno affatto una buona impressione, proprio per certi gap in alcuni test (e non mi riferisco a Quake).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Buon processore entry level????
Vantaggio del Celeron???? Ma che recensione avete letto scusate ![]() Tranne che nei test sintetici, che come ben si sa non contano niente, il Celeron 335 arriva sistematicamente dietro al Sempron 2800+, che sottolineiamolo, costa di più e consuma di più del Sempron. Se vi fare un giro per il web poi, ci sono anche recensioni del Sempron 3100+ socket 754, il vero rivale del Celeron 335 come fascia di mercato, beh li prorpio non c'è storia, il Celeron 335 viene distanziato in una maniera imbarazzante. Ammetto che il miglioramento rispetto al vecchio Celeron northwood c'è stato, e ben poco ci voleva in realtò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() [IMG]http://www.pcperspective.com/images/reviews/61/dis_fc_1024.gif [/IMG] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qual'è l'enorme incommensurabele differenza????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Se vi fare un giro per il web poi, ci sono anche recensioni del Sempron 3100+ socket 754, il vero rivale del Celeron 335 come fascia di mercato, beh li prorpio non c'è storia, il Celeron 335 viene distanziato in una maniera imbarazzante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi consuma di più, qui non tanto poco, e sono già due i settori nei quali perde. Terzo, costa di più, circa 30€ in più. Bene, ora che ti ho spiegato come stanno i fatti, tu mi devi spiegare se una cpu come il Celeron 335 merita di essere preso minimimamente in considerazione. E c'è pure il Sempron 3100+.....quindi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io infatto consiglio il 2.5 ---@ 2.5 GHz, così da portarlo @ 3154 MHz -------
è quello ke ho testato, ake in oc, stabilissimo, un mattone. ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Nessuno si e' accorto che le memorie montate non erano le medesime???? questo dice tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma intanto il bus @ 133 non permetteva di sfuttare a pieno le PC 3200...quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Del resto però, anche su questo lato, pure i sempron si possono overcloccare e bene, quindi i rapporti di forza restano invariati, vale a dire che per le ragioni che ho già esposto a mio avviso, il Celeron non merita di essere preso in considerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..e capirai..da giorni la comparativa con il Celeron era già stata fatta da THG...
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20040728 .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
A me il Sempron 3100+ mi ispira molto, ma lo producono ancora a 0.13nm? oè già a .09 come il Celeron D ? - Ma il FSB è anch'esso a 333Mhz ? - e la Vcore è a 1,5V ? - Sono previste versioni ULV... che Watt dissy sono pochi o niente e magari va veloce più dell' XP Mobile..(in OC)? Sono previste vers. fino a quale MN.. 3500+ forse? Vabbè, cmq. anche questa famiglia di processori non sfigura.. con il corrispettivo Intel (menomale), nonostante non sia il Top della gamma... fa il suo SPORCO lavoro! ![]() Ciao. ![]()
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..." Ultima modifica di -(Lovin'Angel)- : 31-07-2004 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ma sono io o vedo qualcosa di differente... ![]() ![]() ![]() ![]() POI qui non ne parliamo..... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
io sn d'accordo con il commento scritto da PC Perspective al di là dei benchmarks ( di cui n sn un grande fan)...
Visti i costi e le prestazioni proposte il Sempron su socket A n è che sia questa gran novità, per quei soldi conviene comprarsi sicuramente un Barton o meglio ancora un Xp-M. Ma se consideriamo le fasce che andrà a ricoprire ( a breve quando verranno introdotti i nuovi cores e verrà abbassato il processo produttivo) il Sempron come cpu entry-level sarà un acquisto davvero valido e un degno sostituto del Duron-Applebread. Mentre già ora il Sempron 3100+ a parte qlc test dove sn testa a testa fà mangiare la polvere al Celeron 335...e col calare dei prezzi sicurametne anche questo diventerà un processore appetibile. Insomma è una CPU IMHO che ha senso se inquadrata in una linea di sviluppo futura, ora come ora n c'è motivo di comprarlo...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 31-07-2004 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.