|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come posso forzare un 56k a connettersi a 115 Kbps?
Ho comprato un Nortek 56k Modem USB, ogni volta che mi connetto viaggia alla ridicola velocita di 40 Kbps, mentre il vecchio modem che avevo (sempre 56k ma con porta COM) viaggiava sui 115 Kbps...ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto, driver compresi, e ho anche smanettato un po' con la configurazione nel pannello di controllo, ma nisba.
Il software che checka le condizioni della periferica mi dice che è tutto ok. Esiste un modo per forzare il modem affinchè si connetta a 115 Kbps?? Thnx, bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Non è che non esiste un modo, è che semplicemente non si può!
Con il vecchio modem la velocità indicata dalla coppia di PC accanto all'orologio era quella massima della porta seriale, cioè 115 kbps, e non quella della connessione analogica modem-modem, cioè max 56 kbps. Adesso con il modem USB vedi la reale velocità di connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Uhm, quindi se ho ben capito la velocità dovrebbe essere sempre la medesima checchè ne dica l'icona "coppia di PC", eppure a me la trasmissione dei dati sembra nettamente più lenta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda l'unica cosa certa in questo affare è che il protocollo V90 (o V92 se il tuo modem è più recente) dà 56 kbps in download e circa 48 kbps in upload (tutti valori teorici e dipendenti anche dal modem dell'ISP al quale ti colleghi). Velocità più elevate in analogico non sono (per ora?) possibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effetti l'ho sparata un po'; adesso mi pare di ricordare meglio: 44 kbps
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
qual'è la differenza tra v90 e v92?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
riduzione del tempo necessario a connettersi (quello in cui senti i rumori), possibilità di scegliere se avere i 56KB (teorici) in upload o download, tenere viva la connessione mentre si risponde al telefono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.