|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monza
|
problemi dopo il nuovo dissipatore...
ciao a tutti, ieri ho comprato una nuova ventolina da case da aggiungere all'altra e gia che c'ero ho comprato un CoolerMaster Aero7 Lite, per sostituire il dissi originale amd che avevo prima...
monto prima la ventola, accendo e tutto ok. poi monto il dissipatore, tutto ok, parte la ventola (settata al massimo sembra un phon!) pero sul video non si vede nulla e ad un certo punto si spegne di botto... allora ho provato a montare un amd xp 2000+ al posto del 2500+ e funziona, tranne che non si vede nulla sul video.... posto la mia configurazione: MOBO: ECS KT600-A CPU: AMD XP 2500+ Barton con dissi CoolerMaster Aero7 Lite RAM: 2 x 256mb DDR400 VGA: GeXCube Radeon 9800pro 128mb HDD1: non ricordo la marca, 80GB HDD2: idem, 20GB Masterizzatore: Lite On 52x16x52 (solo questo perche il lettore cd è rotto) 2 schede di rete 10/100 1 neon + quelli del case ALI: Extreme 400W 2 ventole. proprio questo punto... l'alimentatore non è che è un po' insufficiente..??? vi prego, helppp!! ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alimentatore insufficiente per una ventola in +?
Controlla di aver montato nel senso giusto la ventola e di aver collegato alla presa cpu-fan l'alimentazione della stessa. Forse hai leggerissimamente toccato la scheda video o la ram, prova a toglierle e rimetterle. Resetta il bios se necessario. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora, guarda, per la ventola non posso averla montata al contario, visto che quella da case è alimentata da un molex, cosi come il dissipatore, che pero si collega con 1 solo pin alla scheda madre...
le ram ho provato a smontarle (tutte e due ovviamente fanno partire i beep della scheda madre, ho provato a testarle una ad una anche), l'unica cosa è la scheda video che pero mi sembra messa bene.. ora provo.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
fai le cose che ti ha detto lui, e se non funziona ancora io proverei un altro alimentatore (se ne hai la possibilità), perchè da quanto ho sentito gli ali extreme non sono mostri di potenza
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
L'ali non può essere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cmq quello che mi dava perplessità, è che cambiando processore e mettendone uno meno potente, il pc non si spegne, pero non si vede nulla, mentre usando il procio piu potente si spegne quasi subito.........
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Città: Trattative: 206
|
da bios che voltaggi hai?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vediamo... non ho toccato nulla
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
una mano??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
forse puo essere che non ho pulito bene i residui della pasta termoconduttiva del vecchio dissi?
poi il nuovo aveva uno strato finissimo di pasta.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cdai nessuno mi da una mano? please...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Hai provato a rimontare il vecchio dissy x vedere se il tutto funziona?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
eh si, ma fa la stessa cosa..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
secondo me lo stai montando al contrario. Lo scalino del socket deve coincidere con lo scalino del dissipatore. Spero sia quello.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Città: limbiate
|
Quote:
vista la configurazione cambia mobo le ecs mi stanno antipatiche |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ragazzi...
a) non sono pirla... il dissi è montato giusto b) cosa vuoldire cambia mobo?!?! l'ho appena comprata! e cmq il mio dissi è questo: http://www.coolermaster.com/index.ph...ero%207%20Lite Ultima modifica di NormaJean : 29-07-2004 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ah per la cronaca il core è intatto, tanto è che fa la stessa cosa col processore diverso (con un 2000+). Per la verita non è la stessa cosa, visto che col 2500+ si spegne dopo una decina di sec, mentre col 2000+ sta acceso ma con lo schermo nero...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
in definitiva, puo essere l'alimentatore? alla fine ho molte cose attaccate.........
tra l'altro non posso provare un altro ali perche i miei amici non ne hanno di cosi potenti, quindi dovrei comprarlo.. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok dopo provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.