|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Bene.. e ora la vasketta!!
ooooooora...
sto programmando il mio prossimo mod.. e mi giunge un problema!! la vascaaaaaaaaaaaaaaaa... nn mi serve grande... ma mi serve ke contenga una l30 e una l20. come consigliate di costruirmela/utilizzare qualcosa? la l20 pensavo di metterla in basso.. stesa su un lato.. funziona xfettamente vero? e l'altra.. uhm.. di lato nn ho molto spazio.. avevo pensato.. sopra? solo ke sopra nn ho tantissimo spazio.. diciamo una 15ina di centimetri.. e ho uno sdoppio ke saranno 10 cm solo quello... e sicuramente è da mettere fuori dalla vasca.. xo' è filettato.. e va attaccato anche alla pompa... mumble quanti problemi... calclando.. in totale.. ci dovrebbero essere due uscite di cui una con lo sdoppio.. e 3 rientri in vasca..... la vedo dura..... sono apeerto a mille consigli!! domani posto le misure massime del case....... la prima idea ke mi è venuta in mente è quella di usare le vaskette del cibo.. ecco le evito xke nn mi piaciono... mi sa ke o mi butto su gewiss .. o una roba così costruita da me.. ma il problema è il silicone ke fa cagare... forse andrebbe pitturata successivamente.. no?
Ultima modifica di 85kimeruccio : 22-07-2004 alle 05:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
io ho pensato di usare un vaso di vetro
ho levato il cestello degli hd per farcelo stare... ovviamente gli hard disk si sono trasferiti ai piani più alti... adesso devo solo fare il "tappo" in plexi e silicone, sui cui piazzare i raccordi
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se la L20 o L30 si possono mettere come pompe esterne, mettila fuori (esternamente alla vaschetta), no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Io la sto facendo con un contenitore da alimenti ermetico da sigillare con stucco da idraulici (quello nero colloso per intenderci)... gli attacchi si trovano nei negozi di idraulica e costano meno di 2 euro l'uno in ottone nichelato (molto belli a dire il vero)... il contenitore di cui sopra è già a prova di capovolgimento ma con lo stucco sto più tranquillo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
kimeruccio a quanto pare andiamo di pari passo, anch'io ora sono alle prese con la vaschetta (la pompa poi l'ho comprata
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ripeto.. nn voglio usare le vaskette x i cibi.. ho gia avuto esperienze nn ottime...
altre idee? trecca.. sul metterle fuori.. nn ho moltissimo spazio.... ora prendo le misure..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
falla in plexy....la incolli con il silicone se usi lo scotch da carrozziere viene perfetta
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avete mica qlc guida oltre quella di pct?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uhm....... forse in plexy è mejo...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
le misure in linea di massima sarebbero..
11.5cm x 18cm... e altezza 18/20cm disponibili x la vasca.. .. esclusi i mm della vasketta.. le pompe sono larghe.. 7cm x 10cm l'una.... xcio la vedo dura farcele stare una affiancata all'altra.. xke almeno 1-2cm di distanza tra loro e i bordi vorrei lasciarli x le vibrazioni.. ke dite? una sopra l'altra.. nn credo ci siano problemi... quella sotto sdraiata e quella sopra normale... humble...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
metto alcune foto
spazio disponibile.. vorrei farcela stare li xke davanti alla mobo nn mi piace.. li comincerebbe dove finisce la mobo... ![]() due foto di quento occuperebbe una pompa.. ce ne va un'altra ingombrante poooco meno.. e l'ingombro totale.. ![]() invece questa è la vista se dovessi metterla davanti alla mobo.. due pompe ci starebbero affiancate senza problemi.. ![]() e il dettaglio dello spazio xfetto x due pompe.. cioe'.. 18cm circa.. ![]() arriverebbe fino davanti ai connettori x i led e balle varie.. cosa dite.. una di fianco all'altra come nelle ultime foto... o una sopa l'altra come nelle prime foto? o dite ke di spazio ce ne lo stesso x due messe di lato come nelle prime foto?
Ultima modifica di 85kimeruccio : 23-07-2004 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se perpendicolari alla mobo ci stanno allora mettile cosi
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh.. ora ke mi hanno fatto notare dalla regia.. le pompe è meglio nn metterle stese..
cosa k emi fa concludere ke devo metterle propio una di fianco all'altra come nelle ultime foto.... ora sorge un ultimo dubbio.. io li ho 15.5cm... le pompe stanno xfette.. sono lunghe 10.5cm.. ma i connettori x i led.. x l'accensione.. x reset.. accupano propio li il loro spazio.. come cakkio faccio?... quei 1/2cm x farceli stare.. nn mi fanno stare le pompe... porca la miseria..
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Dovresti spostare gli interruttori...
Altrimenti metterla una sopra l'altra?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
una sopra l'altra.. la vedo dura.. siccome le pompe nn vanno bene stese...
xcio verrebbe un lavoro alto almeno 20cm.. e sopra la vasca verrebbe fuori ancora 5cm di sdoppio ke sarebbe troppo altro x fare fare un giro pulito al tubo x arrivare al tetto.. penso ke la cosa migliore sia una di fronte all'altra.. parallele alla mobo... solo ke i connettori e le vga scassano la minkiazza
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e far fare la curva all'interno della vaschetta?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
heeheh ti sembra facile a te..
come.. come? avevo pensato di farla a 6 lati.. tipo a L .... xo'.. nn so.. la vedo dura anche li... se puo essere utile........
Ultima modifica di 85kimeruccio : 23-07-2004 alle 07:01. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io intendevo che li metti in verticale uno sopra l'altro...
E invece di fare la classica uscita verticale pompa vaschetta, metti immediatamente sopra la pompa,all'interno della vaschetta, un raccordo a L cosi da far uscire il flusso sul lato verticale
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
non metterle sdraiate, non usare raccordi a L subito..
e pigliati la mia trial sennò
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.