|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[PHP] # Download da codice #
Problemino!!!
In quale maniera posso scaricare un file ".xls" residente in un "Server Web" tramite codice "PHP" ??? traduzione: Vorrei fare aprire la finestra di messaggio di Explorer "Salva in:" e quindi slezionare il Path dove salvare l'Excel in questione, quindi nel mio disco... proprio come un Download.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
Ciao, allora per quello che hai chiesto tu, fai:
<?php //Nome e percorso del file xls da scaricare $temp = "Test.xls"; //Imposto il content-type e il file come attachment per far si che mi venga //richiesto lo scaricamento //Io ho impostato "application/excel.xls" in modo che explorer non riconosca il formato //excel e apra la schermata salva in, un po come se scarichi uno zip header('Content-type: application/excel.xls'); header('Content-Disposition: attachment; filename="informazioni.xls"'); readfile($temp); ?> Il nome "informazioni.xls" puoi cambiarlo tranquillamente, è il nome di default che verrà impostato, a meno che l'utente non lo cambi. Il codice è stato testato su Apache 2.0.5 con php 4.3.8, il tutto su Win XP Professional Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
PERFETTO!!!
mille grazie alla prossima, ciao!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.