Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2004, 11:21   #1
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Prender prima la patente: come? help!

ciao raga.... a settembre precisamente il 16 farò 18 anni....stavo pensando a cosa potrei fare x accellerare i tempi? iscrivermi adesso alla scuola guida? già la macchina la porto benissimo....
quanto costa prender la patente? se m iscrivo adesso alla scuola guida spendo d+? saluti e grazie
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:23   #2
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Pensa che ero convinto che avessi una Golf 150 Cv!
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:24   #3
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
prendi la patente A1 ...poi a 18 anni fai solo la pratica e prendi la B....alla fine hai A e B illimitate come me
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:59   #4
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
prendi la patente A1 ...poi a 18 anni fai solo la pratica e prendi la B....alla fine hai A e B illimitate come me
ma alla fine nn spendo d +?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
Old 01-07-2004, 13:00   #5
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
Quote:
esattamente come me!
Old 01-07-2004, 13:19   #6
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

ma si spende di +?
Old 01-07-2004, 13:43   #7
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ma si spende di +?
Sì che si spende di più, perchè devi pagare anche la pratica della A.
Comunque secondo me ti conviene già da adesso studiare per l'esame teorico e magari incominciare ad andare nei parcheggi vuoti la domenica e impratichirti con la macchina.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 08:10   #8
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Sì che si spende di più, perchè devi pagare anche la pratica della A.
Comunque secondo me ti conviene già da adesso studiare per l'esame teorico e magari incominciare ad andare nei parcheggi vuoti la domenica e impratichirti con la macchina.
a fre pratica? potrei fargli io scuola guida all'istruttore..... cmq la teoria nn posso farla prima?
Old 02-07-2004, 08:19   #9
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
la A1 purtroppo non diventa + illimitata
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 08:30   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Puoi anche iscriverti ora a scuola guida, prepararti con la teoria, ma tanto non puoi dare l’esame di teoria prima che siano passati un mese e un giorno dal compimento dei 18 anni; per la guida credo non ci sia più l’obbligo di una “distanza” temporale minima dalla teoria (ai miei tempi era un mese), ma non farti illusioni: l’istruttore di scuola guida ti insegnerà a guidare molto diversamente da come puoi imparare da solo, quindi più fai pratica ora da solo, più tempo ti ci vorrà per imparare a guidare bene con l’istruttore.
Old 02-07-2004, 08:32   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
potrei fargli io scuola guida all'istruttore
ne dubito, onestamente anch'io credevo di saper guidare, prima di andare a scuola guida... e mi sono dato di coglione da solo parecchie volte
Old 02-07-2004, 08:37   #12
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Puoi anche iscriverti ora a scuola guida, prepararti con la teoria, ma tanto non puoi dare l’esame di teoria prima che siano passati un mese e un giorno dal compimento dei 18 anni; per la guida credo non ci sia più l’obbligo di una “distanza” temporale minima dalla teoria (ai miei tempi era un mese), ma non farti illusioni: l’istruttore di scuola guida ti insegnerà a guidare molto diversamente da come puoi imparare da solo, quindi più fai pratica ora da solo, più tempo ti ci vorrà per imparare a guidare bene con l’istruttore.
Infatti saper guidare è una cosa, guidare per fare l'esame è un'altra cosa!
Non fare lo spavaldo perchè un mio carissimo amico che ti cammina su due ruote con la macchina è stato bocciato!

Stanno a guardare ogni minima cosa soprattutto se non sei iscitto a nessuna scuola e ti presenti direttamente alla motorizzazione!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 20:44   #13
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
io ho un dubbio atroce e mi serve qualche consiglio.Allora vi spiego: fino a pochi giorni fa ero intenzionato ad iscrivermi a scuola guida, seguire il corso ed ottenere la patente.tonta era la convinzione che ci è mancato poco che non mi iscrivessi sul momento!poi ho pensato ad una cosa, dato che io non posseggo un mezzo mio e ne passerà di tempo prima che ne acquisti uno dato che studio ancora(dovrò cominciare l'uni)e non potrò contare sui miei pensavo: è saggio prendere la patente dato che non ho neanche il mezzo per utilizzarla?Allora voi cosa ne dite? Aspetto quando sarò sicuro di poterne usufruire a pieno, o la prendo ora non potendo però utilizzarla che solo come fermacarte?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 20:46   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Haku
io ho un dubbio atroce e mi serve qualche consiglio.Allora vi spiego: fino a pochi giorni fa ero intenzionato ad iscrivermi a scuola guida, seguire il corso ed ottenere la patente.tonta era la convinzione che ci è mancato poco che non mi iscrivessi sul momento!poi ho pensato ad una cosa, dato che io non posseggo un mezzo mio e ne passerà di tempo prima che ne acquisti uno dato che studio ancora(dovrò cominciare l'uni)e non potrò contare sui miei pensavo: è saggio prendere la patente dato che non ho neanche il mezzo per utilizzarla?Allora voi cosa ne dite? Aspetto quando sarò sicuro di poterne usufruire a pieno, o la prendo ora non potendo però utilizzarla che solo come fermacarte?
mah, considerando che non devi neanche più pagarci il bollo annuale sopra, avendone la possibilità io la prenderei... può sempre tornare utile in tante situazioni anche il mio ragazzo non ha la macchina sua e i suoi difficilmente gliela darebbero, ma onestamente mi sentirei più sicuro ad andare in giro se sapessi che in caso di bisogno lui è in grado di guidare tranquillamente la macchina
Old 20-07-2004, 20:50   #15
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

ti dico: io materialmente il denaro per l'auto (ma soprattutto per mantenerla non li avrò finchè non comincierò a lavorare) e questo accadrà se tutto va bene tra sei sette anni! Cosa dici?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 20-07-2004, 20:53   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Haku
ti dico: io materialmente il denaro per l'auto (ma soprattutto per mantenerla non li avrò finchè non comincierò a lavorare) e questo accadrà se tutto va bene tra sei sette anni! Cosa dici?
senza fretta, ma prendila magari non ne avrai mai bisogno, ma se serve, tra averla e non averla è meglio averla... secondo me, ovviamente, che ce l'ho da ormai 10 anni suonati
Old 20-07-2004, 20:53   #17
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
a fre pratica? potrei fargli io scuola guida all'istruttore.....
Il baby Schumacher è fra noi
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 20:54   #18
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

hmm.. forse hai ragione!Vedrò un attimo!
Old 20-07-2004, 21:14   #19
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
io stò facendo così:

mi sono iscritto alla teoria della A1

faccio SOLO la teoria (in tutto spendo una 50ina di euro)

a 18 anni devo fare solo la pratica.....

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian