|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
|
Asus Dongle S-ATA funzionano?
Ciao a tutti allora vorrei chiedere una cosa tutti quelli che hanno avuto problemi con questi magnifici addattatori scrivano su questo post visto che il tecnico del negozio dove ho preso i dongle ha detto che non ha mai sentito di problemi con questi due magnifici oggettini e allora vorrei mandargli un bel link su questo post anzi.......a me questi oggettini non fungono ho due Maxtor Diamondmax 9 da 60Gbyte ATA133..ho provato a metterli in raid S-ata.....ho creato un raid 0 striped...installo w2000...inserisco i drivers Silicon da floppy vengono riconosciuti ( ne ho provati 3 quelli Asus, Abit e di un sito di tweaking) ma al primo caricamento di Windows alla comparsa del logo la barra si pianta e rimane li fissa nell'eternità.....ho provato il mirroring uguale, e anche a disattivare il raid e lasciarli come due entità proprie come un comune ATA..ma niente ..ho provato ad invertire le schedine dongle...a usare persino un solo disco (uno e anche l'altro).....ma il problema é lo stesso..............mentre se li metto sui canali ata tutto é perfetto......
![]() la scheda madre é una ottima A7n8x De luxe rev.2.00 bios 1006 Ho chiesto visto che sono passati solo tre giorni se li ritiravano ma niente non danno i 7 giorni.....poi l'aggiornamento del bios farebbe decadere la garanzia della motherboard ? Come ? Se escono processori nuovi ogni giorno devo rimanere indietro o annullare l'aggiornamento? E magari rinunciare all'installazione di una nuova cpu e buttarla, perché non mi viene riconosciuta? Cosa bisognerebbe fare sulla carta? Mandare la motherboard in un centro assistenza per farselo aggiornare ? Ed intanto l'economia gira.... e hanno creato programmi per aggiornare anche via Windows.......ecco la loro risposta via e-mail: Siamo spiacenti per i suoi inconvenienti, ma ne nostri negozi non si effettua il cambio merce e nemmeno e’ previsto il rimborso.I sette giorni per il cambio o rimborso merce sono previsti per legge solo per la vendita per corrispondenza ,dove il cliente non ha modo di visionare la merce (non il funzionamento).Purtroppo non abbiamo notizie in merito al cattivo funzionamento che Lei sostiene. Le esperienze che abbiamo avuto noi montando l’adattatore S-ATA sono state positive proprio con i dischi della marca Maxtor,verifichi le alimentazioni. Le ricordo inoltre che eventuali aggiornamenti di bios per la scheda madre ,comportano l’annullamento della garanzia della stessa. Distinti Saluti. Fatevi avanti.................. ![]()
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. ![]() Ultima modifica di scream72 : 27-09-2003 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
Quando avevo il Dongle e XP mi si bloccava alla barra d caricamento,avevo chiamato direttamente i tecnici Asus.Vuoi sapere ke mi hanno risposto,quando gli ho chiesto come mai avevo problemi?Bene: "guardi...è normale...i nostri dongle a volta funzionano,a volte no...oppure potrebbe essere la scheda madre..." Che professionalità...Ho comprato l'adattatore Abit: è andato tutto bene alla prima.Ricordo ke la mia mobo è asus.il dongle è della asus..hi dovuto usare quello della abit...
![]()
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ma chi sono quei c**i da cui hai comrpato? cioè se nn funzina te la pigli in c**o??????
cmq l'aggiornamento della scheda madre nn comporta la perdita della garanzia, anzi è vivamente consigliato effettuarla... inizia a provare con quello . cmq ho qualche dubbio che si possa usare il raid sata con i seriller, anche se spero per te che qualcuno mi smenta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cmq
Beh non so se posso pubblicare il nome di tale negozio ha delle filiali e opera anche on-line ......cmq avevo provato a configurarli anche senza raid ossia eliminando la configurazione raid e facendoli rilevare dal controller senza premere f4...sempre ovviamente installando i drivers del dischetto durante l'installazione.......però niente da fare stesso problema poi anche con un solo disco......idem lo stesso di Gannjunior che saluto e ringrazio e spero che tutti quelli che hanno avuto problemi scrivano su questo post per visto che dopo gli I-panel basic e Deluxe pensavo che Asus avesse messo la testa a posto ma mi sbagliavo evidentemente......poi non so vi pare corretto il modo di operare di tale negozio? Boh dovremmo essere nel 2003....
![]()
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ALtro
ah dimenticavo il mio non era un semplice tentativo e basta avrò formattato 20 volte........provato W2000 pro e Windows XP Professional.......ma niente da fare........
Vorrei chiedere gentilmente al moderatore se potesse mettere in evidenza questo post per riuscire a portare in risalto una problematica "seria" dove a molta "gente" farebbe comodo non si sapesse nulla........sapere é vita informarsi un obbligo............ ![]()
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Scusami, non so risolvere il tuo problema, ma ti posso assicurare che la garanzia non decade dopo l'aggiornamento del bios.
CMQ per evitare grattacapi ulteriori ti suggerisco di rimettere il vecchio nel caso in cui volessi portare indietro la scheda madre. Il diritto di recesso non credo sia previsto per gli acquisti effettuati direttamente al negozio, ma per quel che riguarda la garanzia stai tranquillo: o è a carico del negoziante o è a carico del produttore. Se a loro funziona tutto come ho letto nella loro simpaticissima risposta, fallo fare a loro l'assemblaggio. Non solo: un negoziante è l'unico referente per chi acquista qualcosa, se ti viene data la certezza del funzionamento di una determinata configurazione, non possono rimangiarsi tutto liquidandoti con un laconico: "a me funziona". Informati bene e fai valere i tuoi diritti. In bocca al lupo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok rispondete numerosi
Ok rispondete numerosi e dite le vostra ......intanto vorrei spedire il link a questa discussione al tecnico della e-mail......così vi terrò aggiornati sulle risposte e decisioni prese.....io sarei per questa ossia.....
Se me li installa lui e vanno bene...tanto di cappello gli pago il lavoro e anche la pizza mi inchino a tanta bravura.......però se ho ragione io come penso vorrei oltre alle scuse la risoluzione dell'acquisto anche un indennizzo per le spese che dovro sostenere visto che andare in centro a Vicenza sono 40km da casa mia, il tempo perso......é per questo che sto cercando più testimonianze possibili....per dare una risposta... Se loro trovano un problema reale allo il fornitore verrà avvisato , se tutti i fornitori verranno avvisati allora anche Asus verrà avvisata e penso che per il suo buon nome comincerà a tagliare teste........... Per gli I-panel ad ex sono andati nel dimenticatoio io ne ho due che fanno a cazzotti con alcune schede ma sul sito Asus non se ne parla mai .....e tutto tace............. Poi sui seriller o Dongle non cé scritto non per raid............anzi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao,
ho provato anch'io un SATA DONGLE ASUS collegando un MAXTOR UATA 133 e stessa cosa, sistema operativo pianatato surante il caricamento di WXP. Così ho collegato l'HD al controller EIDE, ho fatto ripartire il tutto, ho installato dal CD della MB l'utility del SATA e ho ridotto la velocità da UDMA 6 (ATA133) a UDMA 5 (ATA100). Ho ricollegato l'HD al SATA DONGLE ASUS e con somma sorpresa adesso funziona. In conclusione sembra che l'ASUS DONGLE non funziona a 133. Non dovrebbe c'entrare niente il BIOS della MB (anch'io ho una ASUS A7N8X deluxe rev2.0, l'ho provato anche sun una rev. 1.04 e stessa cosa dal BIOS 1002 al 1006). Fatemi sapere se funziona anche a voi. Chiaramente l'obiettivo è di farlo funzionare a 133, ma come??? ASUS??? Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmmm
Allora ci proverò dopo...cmq se allora in questo modo già funzionassero ma non a 133 ma a 100..vorrebbe dire che il problema potrebbe essere li visto che un utente che mi aveva fatto un privé.
![]() ...mi aveva detto che con due IBM era tutto filato liscio.......si però gli IBM sono ATA 100 e non ATA 133...che sia li il problema......si satura la banda? Ma allora come fanno a dire quelli del negozio che i MAxtor funzionano visto che tutti quelli che avevano problemi avevano guarda caso questi hard-disk....e qui gatta ci cova......altre curiosità ma sopratutto altri acquirenti insoddisfatti...fatevi sentire.............. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
io ho qualche mese che li ho, li provai su una albatron e funzionavano, adesso ho cambiato mobo, ho preso una abit ma con questi controller nn riesco neanche a vedere i 2 maxtor dal bios!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
poi
Cé un altra cosa che mi turba se metto il disco sui canali ATA installo il software come ho fatto.....poi sposto i dischi sui canali S-ATA ovviamente se imposto un raid i dati dentro ai dischi dovrebbero andare persi e allora torno al punto daccapo......ma dove sta scritto che questi addattatori non funzionano in raid ? Non sulle scatole di sicuro e sul sito non se ne trova traccia oltre alle caratteristiche, Adesso li proverò come ha detto Fantomax ....però il raid me lo sogno sono un visionario? Pubblicità ingannevole? Dimenticanza ?....boh....io proverei a prendere anche dei Serillel di Abit però cambierò anche negozio andrò da E**edi ma chi mi da la garanzia totale che fungono in raid visto che mi costerebbero oltre 40€ ...ed ho già speso 30€ per queste ciofeche di Dongle...
![]() Poi cé un altra testimonianza anche di King che ringrazio ...sui Maxtor in certe configurazioni ....danno problemi..hai provato in raid o senza o ti da proprio pagina nera all'avvio dell'utility del raid? Not Found....? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ora non sono al lavoro, però ho recuperato la finestra dell'utility dalla quale puoi impostare la velocità al prossimo "reboot"
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
boh, io ho installato due dischi IBM ATA 100 con i dongle asus in raid 0 sui canali SATA di una a7v600 e non ho avuto alcun problema. Ho installato XP passandogli i driver indicati nel file readme del cdrom della mobo ed è andato su al primo colpo, senza alcun problema. Mi sa che è prorpio un problema relativo all'ATA133 (o magari ad un Dongle guasto...)
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Invece se ne hai uno solo (MAXTOR 133) puoi provare questo, solo ovviamente se sai addentrarti nel REGEDIT: 1) collega il MAXTOR all'EIDE e accendi il computer 2) Esegui il comando REGEDIT 3) posizionati sulla seguente voce: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Si3112r\ProblemDevices] 4) Nell'elenco riportato nella finestra di destra ci dovrebbe essere il nome del tuo hard-disk con accanto un valore, esempio: -"Maxtor 6Y080L0 YAR41BW0"="MaxMode = UDMA-6" 5)Quindi clicca 2 volte sul nome dell'hard-disk e modificane il valore in "MaxMode = UDMA-5" 6)Chiudi Windows. 7)Collega l'hard-disk al SATA e riavvia. 8)Incrocia le dita........ Ciao Max Ultima modifica di FantoMax : 27-09-2003 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie ci proverò dopo
Grazie ci proverò dopo...visto che ero arrivato ad un punto morto visto che se installo w2000 con i drivers SATA con il conseguente blocco del caricamento ..spengo il pc stacco i SATA metto i due dischi sul primary ATA...riavvio ...con il Silicon enabled ..mi bloccava lo stesso l'avvio...lo disabilito......riavvio di nuovo entro in Windows installo il driver Silicon.....ma visto che non ho nessun disco sul raid non posso modificare niente......eh eh....adesso mi dovresti avere dato la soluzione...........ci proverò e ti farò sapere........
P.s. Penso che il tecnico delle e-mail di *@ computers visto che a lui fungeva tutto perfettamente abbia fatto proprio così..... ![]() Un lavoretto da niente......penso che quando una persona non continua a crescere e ad informarsi con la curiosità di un bambino e la voglia di imparare o accetti consigli esterni.....ma arrivi a dire é giusto come dico io e basta ...non ami l'Hardware i computers, internet ecc ecc o quant'altro....penso che basterebbe essere solo un pò più umili ...si cresce provando e riprovando..sbagliando e ri-sbagliando ....quanti mal di testa , quanti sogni rivelatori...tutto questo e altro é vera passione............che é alla base di qualunque buon tecnico hardware..... ![]()
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. ![]() Ultima modifica di scream72 : 27-09-2003 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x Fantomax
X Fantomax
Ciao allora ho provato ma niente da fare visto che da regedit il disco risultava già impostato in udma 5........speravo fosse quello ..cmq grazie ...... ![]() Ah per via di Asus e *@ computers ho scritto una e-mail a ragioni e torti su PCprofessionale...speriamo vadano a fondo del caso anche per le garanzie ed altro..e per ricercare eventuali responsabilità. ![]() Appena e se pubblicano la lettera sulla rivista vi faccio sapere ![]() Intanto oggi vado a prendermi i Serillel di ABIT poi in serata vi faccio sapere...............
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. ![]() Ultima modifica di scream72 : 28-09-2003 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora ...
Purtroppo il negozio di E***i il pomeriggio é chiuso disdetta......quindi niente Serillel in compenso mi ha scritto il tecnico della catena dove ho preso i 2 Dongle........
Alla mia richiesta di installarmeli loro in raid e nel caso avessi avuto ragione io di rimborsarmi il tempo perso ecc ecc....questa é la risposta: Salve nuovamente, forse Lei non ha compreso bene il problema , nessuno dice che funzionano o meno o che devono funzionare con i suoi dischi, le nostre esperienze in merito sono solo di vendita 20 esemplari venduti nessuno si e lamentato,pura statistica di vendita .Quindi per noi fuzionava. Penso sia un problema da risolvere tra Maxtor e Asus se è come Lei dice. La sua richesta di cambio merce o rimborso ,come le abbiamo gia' spiegato,nei nostri punti vendita non viene praticata inquanto il materiale ,come lei a detto ,con dischi Quantum o Ibm fuziona,se Lei pensa che siano i suoi due che non vanno,quelli li possiamo( x Farle una cortesia) sostituire.Se poi anche quelli sostituiti non vanno, ritorniamo al problema di prima cioe' della Asus e della Maxtor. Se pensa che il problema e nostro veda Lei ,stia attento a quello che scrivera',Le ricordo che in caso di controversie con il Foro competente per la Ns.azienda e' quello di ***** sede legale della medesima. Nel caso lei scriva delle ingiurie nei Nostri confronti Sia pronto a risponderne Distinti Saluti. Quindi voi che dite???? Visto nella e-mail precedente c'era scritto: "Le esperienze che abbiamo avuto noi montando l’adattatore S-ATA sono state positive proprio con i dischi della marca Maxtor,verifichi le alimentazioni" ![]() Mah ......io non ci capisco più nulla............
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Sembrerebbe che hanno la coda di paglia x via delle le 2 versioni.......
![]() Ps. comunque in prima analisi sembra proprio un'incompatibilità fra dongle e maxtor, xchè anche a me con 2 IBM in Raid e CTRL Promise sulla mobo in signature nessun problema apparte un po di prestazioni in meno................... ByeZ......... ![]()
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 29-09-2003 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
A me, funziona perfettamente.
Mia configurazione: Asus A7N8X Deluxe rev 1.04, bios 1006. Singolo HD WD Caviar 80GB (Udma 100). Mi sa che il problema è Maxtor, a questo punto...
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.